venerdì 8 febbraio 2008

Gelosia e coppia non chiusa

Sono andato a letto presto ieri, sono gli orari di AMKid. A metà notte mi sono svegliato, un po' a causa della sete anche. Ho ripreso a leggere, sospitno dal momento di grazia nel nostro amore, anche questo è ciclico ma va bene così. Stanotte sono arrivato al capitolo su gelosia e coppia non chiusa, il quinto in Trasgredire con amore.

F A N T A S T I C O .

Mi ha talmente mosso, mi ha talmente emozionato e preso anima e corpo che alle quattro e rotte di notte me ne sono andato in bagno a fare il caccone puzzone e grossone.



Un capitolo (il quinto) di un libro che esprime da parte di esperti (gli Zadra) ciò che penso e sento profondamente, sostenuto da ricerche, dati, logica e una prospettiva di eccellenza per la coppia. Al diavolo la sfera di riservatezza della psicologia classica. Funziona quando i fondamenti, gli assiomi sono altri, quelli della monogamia, della coppia riproduttiva, la stragegia "via da"(l dolore). La coppia deve tendere "verso"  benessere ed armonia, deve anelare ad essi e non solo non può prescindere dalla nostra umanità che NON è monoculturale, ma addirittura farne un punto di forza. Dobbiamo benevolere la nostra umanità, integra di istinto e tensioni e fare delle tensioni verso l'esterno una chiave d'amore, pigliare tutti i colori, l'aria fresca e i profumi di primavera che queste portano.



Oggi farò le fotocopie per A-Woman, visto che non desidera che quel libro, colla sua copertina quasi esplicita (e peraltro molto brutta) giri per casa. Non è escluso che riporti qui in futuro i passi salienti. Chiarezza e logica emotive così chiare, sostenute da sapienza secolare (sciamanica e tantrica) ma anche recente, contemporanea, frutto di osservazione e ricerca (fonti citate!) da sbaragliare ogni possibile resistenza.

Il qui e ora nella scienza e nell'arte d'amare.

Ancora una volta la verità, talmente semplice e logica, è paradossale.


Adamo ed Eva


(pieterpaulrubens)

31 commenti:

Kurandera ha detto...

:)

Ti avevo parlato anche di un libro molto divertente, di un sociologo un po' pazzo (tale Jared Diamona). Nel suo libro "Perché il sesso è divertente?" analizza un po' anche la struttura della famiglia attuale, ed affronta il problema del contrasto monogamia-poligamia (o comunque maggiore apertura sessuale). Se ti capita leggilo, è una lettura piacevole :)

purelust ha detto...

ohhhhhhh che campo minato!

ohhhhh che argomenti spinosi!



quando l'hai finito, me lo presti quel libro?



;)



ehe

merchesadixit ha detto...

Coppia aperta o coppia chiusa?



Ho la soluzione, ragazzi. provate con la coppia cerniera. La ZIP COPPIA! Chiamiamola anche ZIPPIA per semplificare. Quando vi va la aprite e quando AW è stufa la chiudete. Semplice, no?!



PS Cosa fareste senza di me? Tzè...

AWomanAMan ha detto...

x Kurandera:

MIIII quante cose interessanti che quasi sicuramente non potranno essere lette. Sgrunt :(



x purelust:

Era finito in parte affogato di acqua nello zainetto ora è conciato alquanto male. Cojpra compra, che fa bene quello. Ora verrò a leggere per capire cosa è successo.



x merchesadixit:

Coppia forte che si puà aprire, vossignora.

Faccio notare che per il momento l'apertura è avvenuta solo per la signora Auò e che io ho ancora dei crediti che spero vengano cambiate in birbate in comune.

anonimo ha detto...

Crediti? e così adesso si passa a riscuotere.. è così che funziona? la vedo male.. :/



Zucchera

straselvatica ha detto...

Se lo fan pagare caro però.... :)

anonimo ha detto...

Scusa aman,

ma nel commento 7 tu dici che a novembre-dicembre '06 eri in ottimi rapporti con la woman, anche se poi c'è stato un calo di tensione dovuto, pensavi tu, al fatto che aw aveva cambiato lavoro.

Ora, lo so che tu tendi a far finta che non sia mai avvenuto (perchè in effetti te lo sei inventato), ma non dimenticare che a dicembre 2006 awoman ha abortito. Merito anche tuo.

Ora, amore, non per fare il guastafeste, ma solo per ricordare ai tuoi nuovi piccoli fans questi trascurabili dettagli nella meravigliosa (e assolutamente verosimile) storia d'amore.

Ciao figo della madonna.

anonimo ha detto...

Eh, ma è vero man, ma come il problema è dovuto al fatto che awoman ha sedotto _prp?

Ma falla finita: basta vedere come ti sei comportato all'epoca dell'aborto per far allontanare qualsiasi donna.

Anzichè preoccuparti di lei, di vostro figlio, del vostro rapporto ti crucciavi come un bamboccio del fatto che la trasgressione era al palo.



K.

anonimo ha detto...

Scusa aman ma ribadisco il concetto:



- Ti sei inventato l'aborto: e infatti fai errori madornali come nel caso del commento 7 dove non lo menzioni neanche come causa dell'allontanamento della woman



- Sì, te lo sei inventato per fare audience, come sempre hanno sostenuto gli anonimi.



Non c'è nessuna contraddizione, bel figo.



PS: l'aborto a Gennaio 2007, ma la gestione della vicenda a dicembre 2006, ne facciamo una questione di calendario?

AWomanAMan ha detto...

Oh, ma sai che sei simpatica. Ora vuoi sapere quali sono le condizioni ambientali emotive di quell'aborto.

Addirittura stai dettando che quella fu una causa di allontanamento.

E se fosse stata una conseguenza? E se fosse stato per cento concause?

Sì sì, hai ragione.

Il resto, lascio perdere perché avrei da scrivere un po' oggi e non mi va di inpiegare del tempo per le tue pisquanate. Ora ti metti a confutare perfino il calendario... Povera.

anonimo ha detto...

Aman questa volta ha proprio ragione.



W.

anonimo ha detto...

A proposito di cosa?



BB

anonimo ha detto...

A proposito del fatto che la trolla non possa conoscere la situazione emotiva che hanno portato awoman e aman all'aborto.



W.

anonimo ha detto...

Ma dài, ma cosa dici? La situazione emotiva che ha accompaganto l'aborto? Ma se è stata una buffonata dall'inizio alla fine. Si vedeva lontano chilometri che era tutta una storia fasulla inventata da aman.



BB

anonimo ha detto...

Come ti permetti? Cosa dici? Aman è troppo buono a permettere a chiunque di scrivere su questo blog della madonna.

Tu non conosci nè aman nè awoman, che ne sai del loro profondissimo dramma esistenziale? Di ciò che hanno dovuto superare?



W.

anonimo ha detto...

Ma andiamo! Non ti ricordi quando awoman annuncia ad aman che è incinta e che non sa che cosa fare del bambino?



BB

anonimo ha detto...

Mi ricordo perfettamente. Un momento di drammaticità pazzesco, ero commosso e anche stupito che una difficoltà così grave si fosse abbattuta su aman e su awoman.



W.

anonimo ha detto...

Mio caro W., tu non ricordi un bel niente! Sai come si è concluso l'incontro tra aw e am dove loro discutevano sul futuro del loro figlio?

Con una bella inculata! Usando come lubrificante olio d'oliva.

Non ci credi? Vai a verificare tu stesso: il post è "Prossimità e affini" sabato 30 dicembre 2006 (come vedi, man, il calendario NON è un'opinione).

E questo W. ti sembra la reazione di due persone che si trovano ad affrontare un problema così? Ma quando mai! Neanche nei romanzetti più insulsi.



BB

anonimo ha detto...

Tu, BB (ma credo che tu sia la Trolla sotto le mentite spoglie di un onesto commentatore anonimo) non hai gli strumenti per giudicare una cosa del genere. Noi tutti siamo diversi e reagiamo in modo differente alle difficoltà.

Aman, che, è bene ricordarlo, non è come noi ma è un gran figo (oserei dire un figo della madonna) ha reagito così.



W.

anonimo ha detto...

Sì? E allora tu spiega perchè dopo 15gg di post che volevano strappare a tutti i costi non dico una lacrima ma almeno una parola di solidarietà (nonchè qualche contatto al blog) intorno al dramma dell'aborto, puff tutto sparito tutto come prima: aborto all'olio di sansa superato in quattroequattrotto.

Nei giorni successivi subito ripartiti con le inculate come se niente fosse.

E infatti molti lettori di allora, giustamente insospettiti e disgustati, levarono le tende e se ne andarono senza salutare.

Perchè diciamoci la verità: l'aborto è comunque una cosa che lascia il segno, e fare come il man che dopo mezzo secondo se ne scorda è impossibile. O comunque sarebbe impossibile per la woman.



BB

anonimo ha detto...

Ma non capisco: tu sei contro l'aborto? AARGH! Vade retro. Una liberticida si aggira in questo fighissmo blog.



W.

anonimo ha detto...

Ma veramente, a me, dell'aborto me ne importa davvero poco.

Ciò che trovo scandaloso è che aman si sia inventato un evento così solamente per scrivere dei post fasulli.

E del resto l'aborto, come tu stesso vedi in questo post, lui non lo contempla neanche tra le cause del loro malessere, mentre se fosse un evento realmente accaduto difficilmente potrebbe ignorarlo.



Aman è un gran figo ma pensa sempre che i suoi lettori siano un po' tonti. Li sottovaluta, il figo.



BB

lorettaedavid ha detto...

wwwooowwww (...)

anonimo ha detto...

Ma chi è questo? Lasciatelo perdere, povero cucco.

Ritorno tra le righe.

S.

anonimo ha detto...

X il commento #27



Cara Sweet, guarda che puoi benissimo firmarti col tuo nick, non essere timida.

anonimo ha detto...

Grazie man, apprezzo la tua magnanimità.



Anche perchè gli anonimi sono gli unici che ti danno quell'attenzione che cerchi.

anonimo ha detto...

Per prima cosa, ringrazio man per aver consentito agli anonimi l'accesso..Poi sento di dirti che sei una persona meravigliosa ma, troppo "fuori dal comune".

Questa è fra le cause che spesso inducono te e la woman a nn capirvi...anche perchè diciamoci bene come stanno le cose, a te non piace chiedere e ad a-woman non piace PREGARE...Detto questo, il problema resta, te sei un figo della Madonna e A woman è una strafiga..Te, la fai skiattare così e lei pomì...Allora, io dico che, posto che i pensieri umani non possano essere pilotati; credo che il vero problema risieda nela fatto che lei senta la necessità di sentisi tua e di sentirti veramente suo, senza più ma e senza se senza rompi rompi che tengono il candelabro...Sin tanto che l'atto del possesso non vi renda consapevoli di appartenervi COMPLETAMENTE...la gelosia aumenterà e tutto sarà estremamente più difficile...Vi amate tanto ecco perchè l'impossibile è divenuto possibile ma, adesso è ginta l'ora di saltare e di mangiare le fragole insieme...Questo renderà man più sicuro ed appagato e restituirà ad a woman la felicità rubata per un lungo periodo di tempo..Se non riesci proprio a fare l'uomo e a strapazzarla per primo almeno fai il cascamorto senza essere aggressivo diciamo solo smielato, una strizzatina d'occhio ed è FATTA...mi prometti almeno di provarci senza essere sempre pronto a dire che sia a-woman a non volerlo e a tirarsi puntualmente indietro? La parte migliore di tè occhi e sedere..la parte migliore di lei? occhi e sedere...che vuoi di più? MUOVITI...

anonimo ha detto...

@Zuzuli



Ecco cara Zuzuli: questo qui sopra nel commento #31 è il tuo eroe: è aman che si traveste da anonimo.

E' una tecnica che ha già usato nel 2007.

Perchè lo fa? Semplice: perchè se crea tanti commenti anonimi crea confusione e oscura gli anonimi che hanno davvero qualcosa da dire. E in questo momento aman ha paura degli anonimi. Chissà poi perchè? Ha qualcosa da temere chi dice sempre la verità? No!



Buona fortuna Zuzuli perchè il man, davvero, ha trovato un pubblico molto, ma molto ingenuo.



Baci&Abbracci

anonimo ha detto...

Io lo sò che anche questa sia una questione di cultura..generalmente l'uomo non mette mai le mani addosso ad una signora per primo..Ma il tuo essere così Signore, ed allo stesso tempo così garbato e pudico nell'esternare i tuoi desideri, a volte, sdrammatizzando con qualche battuta recepita in modo sbagliato, come spesso accade tra persone che ancora non si conoscono a fondo;quasi a dover sempre essere il secondo ad esporsi in toto...Ha probabilmente generato in a-woman la convinzione di una forte indecisione..cioè in poche parole essendo molto simili, entrambi cercavate nell'altro le cetezze e le conferme di cui entrambi sentivate il bisogno; proprio come un elastico che avvicina e poi allontana senza capirne concretamente il perchè..Poi a man talmente aulico e raffinato usava le metafore che la bambina ancora prevalente in a woman ,stentava a filtrare...o meglio piacevolmente intuiva, ma nel dubbio retrocedeva...Così, il foro è cresciuto e ci siamo stupidamente persi in un bicchiere d'cqua..IO mi chiedo e ti chiedo..non credi sia giunta l'ora di offrirle un'altra chance? lei ti desidera tanto ne sono certa che muore dalla voglia di fare l'amore con te ma che sia AMORE...senza alcuna condivione a tre...Il triangolo per lei non vale l'amore non conosce le mezze misure..Per lei tutto il resto è noia unico strumento di difesa contro la tua costante indifferenza..Tu hai il potere di rendere felice te stesso non continuare ad essere ancora masochista non serve piangere ulteriormente INUTILMENTE..Please come back ON THE JUST ROAD...please I LOVE YOU ONLY YOU..kiss kiss I need you for to pass over the pain that this life to give without you..You do not stay a dumb, no in this time, looking my eyes and repeat with me I love you..together ok?bye or goodbye my dearly..

anonimo ha detto...

chi scrive quel che scrive è FRANCESCA TANTO NEL COMMENTO 31 CHE NEL 33..NON è UNA TROLLA Nè UN UOMO...DUNQUE A CHI NN STA BENE QUEL CHE DICE SI TAPPI LE ORECCHIE O SI TOLGA DAI PIEDI..eccetto il diretto interessato unico destinatario del testo...del resto sapessi che mi frega!!!

anonimo ha detto...

A man nn teme la verità..A man teme le falsità e la gente che parla troppo conoscendo troppo poco della storia in sè e dei suoi protagonisti principali...A woman la controfigura l'ha cestinata circa 5 anni or sono..non lasciando nessuno scheletro nell'armadio..il cuore è pieno di A man.., e non solo quello, la mente e tutta la sua vita gira intorno a quella di a-maN..ma ,adesso ha bisogno di un qualcosa di più che chiuda il cerchio e gli consenta di vivere realmente il "sogno".. A-man sa esattamente di che cosa si tratti...