domenica 24 febbraio 2008

Luci accese anche di giorno



Sicurezza II
Uolterueltroni luci accese anche di giorno, anche quando la macchina è in garage.
o Uolterueltroniisonmymind, CharlieCappa


La conseguenza è che, verso la metà della vita, si rendono conto di quanto questa sia diventata piatta e prevedibile. Una terribile routine l'ha ingrigita tutta.
Questa modalità viene rinforzata dall'attuale tendenza sociale, che, con mille norme sulla sicurezza in casa, in azienda, per strada e ovunque, rende tutti i nostri movimenti più sicuri ma anche più monotoni. Perciò non c'è da meravigliarsi se i giovani ancora pieni della loro spontanea voglia di vivere, vadano a cercare in modo crescente il polso della vita, lì dove ancora si trovano le sensazioni forti: in discoteca, negli sport estremi, nella guida spericolata, nelle droghe lecite ed illecite, nei gruppi di incontro che scavano ne sentimenti, ecc. Purtroppo la psicologia [e la politica NdAMan] moderna, fatta da cinquantenni appiattiti e ingrigiti emotivamente, come considera queste persone? Invertendo i concetti, le chiama sensation seekers, cioè patologizza con questo termine coloro che sono pieni di vita e considera sani coloro che non sentono più nulla.

Bernhard Tabur-Schlage
Schmerzerfahrungen in der Körperarbeit
Connection 01/1996, p. 34


La sessualità è la mappa più fedele della vita, dei valori e dei principi di una persona. E' ora di tornare alla vita, ai suoi rischi fruttiferi, alle emozioni destabilizzanti, ad immergersi nelle rapide eccitanti e rigeneratrici delle paure in piena. Abbandona il cemento illuminato a giorno e morto e rientra nella Natura viva.

10 commenti:

SweetBabette ha detto...

Si ok.. ma io non credo che tra le gare in autostrada e il sesso di gruppo ci passi tanta differenza..



Buona domenica :)

ZuZuli ha detto...

Dovrebbero riscoprire il sesso e praticarlo di più...può essere molto più eccitante di tante altre cose.

La verità, sta spesso nel mezzo!

AWomanAMan ha detto...

x SweetBabette:

So che a me attrae molto. Ma capisco anche che tu hai qualcosa in sospeso con il sesso in tre o piu'. Questa volta non pensavo minimamente a quello, piuttosto ad una tendenza generale che ha pesanti conseguenze ovviamente ANCHE nella sessualita'.

Babe, ti fa così paura? lo detesti? come mai sei sul sesso di gruppo anche questa volta? Ti infastidisce proprio, mi pare.



x ZuZuli:

Zuzzaccia, ma il sesso e la vita sono molto intimi e vicini. Se rifuggi da ciò che senti come incognito, rischioso, nuovo nella vita succede anche nell'eros e viceversa. Non penso che la massa delle persone sia dissociata da vivere con massima chiusura e sicurezza nella vita ed essere molto aperti e addirittura audaci nel sesso.

No!?

anonimo ha detto...

Aman ha parlato. Amen

ZuZuli ha detto...

ma io non rifuggo oh!:)

anonimo ha detto...

E' vero man: Zuzuli nel commento 2 non rifuggeva. Che fai man cominci a rispondere a casaccio anche ai tuoi piccoli fans?

SweetBabette ha detto...

Si mi infastidisce l'idea. Preferisco il sesso a due.

ludmillaParker ha detto...

le sensazioni forti si trovano non solo in discoteca, in un ballo sfrenato o in una corsa in autostrada o in droghe. Bisogna educare i giovani ad altri valori. Con giusto equilibrio per non farli sentire "una voce fuori dal coro".

Altra generazione. Ma per me le sensazioni forti sono altre.

Francesco071966 ha detto...

non ci ho capito niente......

AWomanAMan ha detto...

niente...

Driiinnn campanello d'allarme, quantinificatore universale.

Non è esattamente così, France'. Non è vero che non hai capito nulla. Prova a fare un paio di domande e ... capirai che hai capito parecchio, forse non tutto.