(ven 2h - 1)Cosa ha procurato le tensioni e le rotture in questi mesi? Le nostre mancanze, il nostro bisogno projettato sull'altro. Seduti in terrazza, A-Woman in pantaloncini, AMan seduto ad angolo rettto, alla sinistra della squaw, alternavamo il baciarci cogli occhi, con quei micro movimenti degli occhi che scendevano per attimi alla tua bocca, le parole analitiche alle carezze di mani su pelle.
Abbiamo iniziato con un post-mortem. Siamo evoluti molto con fatica. Hai fatto passi pazzeschi, sai, in questi tre anni. Brillavano gli occhi.
Nel post mortem si analizzano le cause di fallimento. Cosa ci ha schiantato? Le tensioni che si sono sviluppate sul sesso oltre, non solo quelle ma di gran lunga principalmente quelle. Vedi, la nostra storia d'amore è un minestrone di verdura fantastico, penso. Ci metti dentro tanti ingredienti, con amore, e il sapore viene. Il sesso oltre fa parte delle verdure, non è diverso. Se escludi quella tensione che alimenta, smuove turba, togli anche il resto, diventa acqua calda sciapa, insipida, non una fantastica leccornia. Non puoi prendere una parte, prendi o tutto o niente. Cosa vuoi prendere? Eravamo sul terrazzo in brodo di giuggiole. Il merito è anche delle pazzie e della trasgressione.
A-Woman gli ha ricordato che è troppo cerebrale, AMan che è inconsapevole. La miscela complementare, è una cosa fantastica, fulmicotone.
Nel momento in cui è una scelta, lo sai, perché è successo, io sono felice e sazio di te, è successo, ricordi, quelle sere che volevi andare al Femme Chic e che io ero sazio e felice di te, dicevo di no?
Scegli e il problema svanisce.
Ma poi passano anche mesi, come d'estate che non succede nulla.
Vedi, A-Woman, mi dai ragione. In estate ci sono mille cose una più bella dell'altra da fare. La trasgressione è più da stagione inclemente. Scegli e quando scegli non diventa una rinuncia che si ingigantisce a fantasma.
Abbiamo concordato che, torneremo alla trasgressione almeno una volta al mese. AMan, ma facciamo solo quello? E' mai successo, le ha risposto AMan? A-Woman ha ascoltato col cuore, sapeva, in cuor suo, che molte volte è successo che quella fosse solo la ciliegia di un nostro fine settimana fantastico. La trasgressione con tutto il resto attorno, fantastico, no!?
Ci reiscriveremo a LeClubPrive come AWomanAMan2, stessa identità, siamo noi, nulla da nascondere o travisare.
AMan le ha chiesto, a bruciapelo, di passare dalle massime intenzioni ad un segno. Una foto.
E' stano molto difficile, A-Woman si è irrigidita. AMan le ha detto che possono anche essere le mani, i piedi, un segno di noi due che siamo noi due.
A-Woman chiedeva che senso ha.
AMan le ha ricordato che i simboli hanno importanza. Come poco fa, ti ho preso e ti ho alzata, in braccio e ti ho portata dentro, dall'uscio di casa. Ridevi, ti piaceva, eri in solluchero, no!? Era un simbolo quello.
A-Woman ha osservato la finzione delle foto, ha ricordato i casi paradossali, i trucchi, i photoshop e tutto l'armamentario di propaganda, di marketing pittoriale dalle gambe corte.
Elegia iconoclasta.
Hai molte ragioni A-Woman.
Se ci vogliono vedere fissino un appuntamento, un aperitivo, ci si vede.
A-Woman non conosce la difficoltà di muoversi senza una foto. Ma le difficoltà aguzzano l'ingegno, provano lo spirito. Accoppiata fantastica, direi. C'è una parte notevolmente piena del bicchiere, basta osservarla.
Ieri in tardo pomeriggio, mentre camminavamo nel bosco sotto l'ombrello, ci siamo fatti quattro risate, dicendoci che siamo pronti ad un altro ciclo. Impareemo altro prima di lasciarci di nuovo. Mi stringeva, forte, col braccio, ci siamo girati e ci siamo baciati ridendo.