martedì 9 settembre 2008

Ci sono attimi


Sono passato sotto casa, di rientro un po' prima per la riunione di fondazione del gas. Imposte chiuse, casa spenta. Era fuori casa. Con un uomo? forse _prp? Non molto tempo per pensare. Non sono così distaccato, non ancora. Vai, AMan, alle 21 c'è la riunione dei fondatori. Un po' di amaro. Arriva il pensiero: non crucciarti per ciò che fa lei, che importa? Spera che stia bene, che sia felice, vivi per ciò che tu vuoi realizzare, per le tue aspirazioni e i tuoi piani.

Lunedì ho vissuto l'Amore grande, scevro dalle impurità del possesso. Per qualche frazione della nostra vita è stato Amore del Cuore, Anahata, il non colpito. Ci sono attimi sfolgoranti che valgono una vita. Anche solo per quello ha meritato viverlo, questo amore.

6 commenti:

shente ha detto...

dilato il cuore in vostro onore e di quell'attimo.

trascolorare ha detto...

ma perchè sempre voi uomini dovete pensare alle quetioni materiali?

al fatto che lei ora sia con altri uomini...se lo farà è perchè forse col cuore ti sta abbandonando poco a poco. ho letto che per l'uomo il tradimento viene visto come perdita di possesso fisico della partner, mentre la donna se tradisce lo fa più con la testa...

falconemaltese ha detto...

Io penso sempre alle questioni materiali.

Credimi, è meglio.

anonimo ha detto...

Molti sostengono che il tradimento materialmente compiuto e dunque "consumato" per intenderci, assuma vesti diversi a seconda dell' agente attivo..

Tale teoria, per l'appunto sostiene che, la differenza sostanziale risieda nella natura umana..

L'uomo, si dice che tradisca col corpo ma non col cuore e con la testa..dunque, facilmente, l'uomo che tradisce sessualmente ritornerà dalla donna amata come se nulla fosse accaduto..

Per la donna, invece, accade il meccanismo inverso..

Fautori sostengono che, la donna , in questo differisca di gran lunga rispetto all'uomo e che dunque il tradimento della stessa sia prima cerebrale e poi materiale..composto dunque di anima e di corpo..

Nel caso descritto dunque privo di ritorno..

Ma, da donna, sento d'affermare che, quanto descritto ,sia solo frutto di teorie oggettivamente opinabili..

In quanto ci sono uomini ed uomini e donne e donne..e motivi diversi che spingono le donne tra le braccia d'un diverso uomo..motivi che potrebbero prescindere dalla carenza d'amore nei confronti del proprio partner..

Una donna tradita come del resto un uomo tradito è una donna ferita, che, magari, intravede nel diverso/nuovo partner la possibilità di ricominciare..persona con cui prova a dimenticare..prova ad archiviare la questione..ma dal provare al riuscire c'è una bella differenza...

Questo vale del resto anche per l'uomo..

SyntheticKing ha detto...

troppe teorie e parole.



ho perso di vista l'uomo e la donna...

ed ho pure sete.

anonimo ha detto...

Io ho perso di vista tutto..ma non di certo quello che sento veramente dentro..quello è affare mio e di chi ha fatto di tutto per entrare nel mio mondo interiore..

Se hai sete, bevi, ma questa volta cerca di rivolgerti alla fonte giusta..

Gesù disse del resto, chiedete e vi sarà dato..

Ma, se indurite i vostri cuori, difficilmente i desideri potrenno trovare soddisfazione.

Felice serata chiunque tu sia