giovedì 25 settembre 2008

Similitudini

25/09 08:06

A-Woman wrote:

Buona giornata Orsone, non vedo l'ora che arrivi domani..... Baci caldi....



25/09 08:13

AMan wrote:

Mica make, eh, arriva il ns fs :) Sto studiando A tu per tu con la paura. 'mmazza, sai ke ci comportiamo col partner come col genitore di sesso opposto? (8|



In treno pensava alle similitudini tra A-Woman e a madre di AMan, alle similitudini tra il babbo di A-Woman ed AMan. Può essere sconcertante. Già.



33 commenti:

ameya ha detto...

Ehi Krish affronta il teme della codependency..ma non indica vie di uscita...resta una conoscenza...di tematiche interessanti e vere...ma alla fine del libro ricordo che allora mi dissi

e ora?

poi ho fatto un lungo lungo cammino

buon we!!!!

anonimo ha detto...

Bellissima fotografia a man..sembra l'immagine della protagonista di Love story..auguriamoci che il finale non sia lo stesso..

Amare vuol dire non dover mai dire mi dispiace..ma se bastasse a cancellare tutti gli errori per poter essere felici per non essere costretti a morire prima di comprendere le giuste priorità..la vita forse sarebbe troppo facile..

anonimo ha detto...

Eri mio figlio

ed io la sola madre

donna, amica, amante che

riuscisse a rigenerare la tua

linfa..

Ho nutrito la tua mente e

partorito la tua carne

nel tempo del tempo

ancor prima che tu decidessi

di schiudere le tue mani candide

così protese verso

cielo, mare e terra..

E' nella terra è dalla terra che

sei stato generato

Amor mio..

non dimenticarlo

mai..

è solo una questione di

tempo ma è da me

che ritornerai.

AWomanAMan ha detto...

x ameya:

Beh, per il momento inizio a fare mente locale sulla questione, il che è già un buon primo passo. Mi manca ancora un quarto del libro... nonzo se proponga altre meditazioni o tecniche rispetto a ciò che ha fatto fino a questo punto.



x utente anonimo:

L'ho presa da flickr... può essere la foto dei nostri genitori, mi piace. C'è umanità e la voglia di vivere, con tutte le imperfezioni che avevano, che abbiamo.

Bella la poesia.

Terra Madre, ci genere, ci nutre, tornerà ad accoglierci.

Ochetta ha detto...

Non devi aver paura. Capita spessissimo.

;) forse è proprio così che vanno per certi versi i rapporti.

anonimo ha detto...

CERTAMENTE..ho ben compreso il messaggio..scriverò anch'io una lettera a mio Marito..è necessario a volte mettere nero su bianco per deliniare i contorni di ciò che sentiamo..di ciò che stringe forte l'anima di ciò che sentiamo scoppiare forte nel cuore d'avere bisogno d'urlare..

Eppure, nel rispettoso silenzio dobbiamo continuare a soffocare..

Ancora non per molto..

anonimo ha detto...

tra la vita e la morte a man che cosa sceglieresti? di far vivere il tuo prossimo?

anonimo ha detto...

scorrazzare e non scorazzare questo è un errore che si sente in tutta italia!gerry

anonimo ha detto...

Certo che a volte l'essere ubriachi aiuta..aiuta assai..

Identificare il torpore come una via di mezzo rende esattamente l'idea della carenza di lucidità..

Terrore panico ansia di vivere?

già la vita spaventa mentre il torpore (consola)..

Mia nonna diceva sempre che tanto alla fine.. più buio della mezzanotte non può farsi..

Adesso è tardi a man, ma è sempre troppo presto quando giunge l'ora di lasciarsi..(questa è la verità)

AWomanAMan ha detto...

x utente anonimo (gerry):

Correzione cruscantica, molto apprezzata! garzanti e de mauro infatti rimandano a scorrazzare. Grazie!



x utente anonimo:

Mah

Ochetta ha detto...

AMan...e questa terra di mezzo... è un sommario e flebile equilibrio ( ma comunque equilibrio) o un posto di comodo?

anonimo ha detto...

Hei man, sembra che la tua storia con la woman sia ad una svolta: una delle tante svolte che fanno girare intorno a questo blog una varia umanità.



Un paio di consigli dai tuoi amici Trolla (quelli veri, non i commenti anonimi che di solito ti inventi tu per creare polemica):



- Niente zone d'ombra, non dire mezze verità che poi lo sai com'è la trolla: dice che la tua storia con la woman è un parto della tua fertile fantasia.



- Se la woman fa qualcosa di nuovo, poi devi approfondire la cosa: le nuove esperienze segnano sia le persone reali che i personaggi immaginari. In entrambi i casi non puoi fare che la woman il giorno dopo è tale e quale al giorno prima. Certe cose succedono solo nelle "Soap Opera", certo non nella lettura passabile e meno che mai nella vita di tutti i giorni.



In definitiva, man, se questo fine settimana arriva anche il vostro nuovo amico Piero per un bicchierino di lemoncello (ricordi man le risate?) o altro, sesso a tre a due o più probabile ad uno nel tuo caso, devi pensare anche ad una storia credibile nei prossimi giorni.



Anche questo nuovo personaggio del tuo blog con cui dovreste fare cose da matti... Piero... se lo tiri fuori dal cilindro, poi non puoi farlo sparire come niente fosse, come hai sempre fatto con le coppie scambiste che si affacciavano su questo blog. Lo stesso trucco ripetuto più volte stufa. Ok man?



Vediamo, oggi è Giovedì... mmh... fino a Lunedì mattina hai un sacco di tempo per creare una storia credibile, mi raccomando non pasticciare. Buon lavoro.



PS: lo sai man che la Trolla crede che tu ti inventi ogni singolo avvenimento di questo blog, perciò quando trovi un commento anonimo che ti prende sul serio, sai già che non sono io. Lo so che tu lo sai benissimo, visto che ti stai scrivendo la maggior parte dei commenti anonimi da solo, ma non vorrei generare confusione nelle menti troppo semplici. E in quella di Max che è sempre eccezionale.



Rocco & i suoi fratelli

anonimo ha detto...

A man..non s'è scritto niente da solo caro amico Rocco e fratelli..

Il diario è nato contro il volere di A woman e questo è chiarissimo..

Basti pensare che, proprio in virtù di questa sua continua "egemonia"/ celata in finta "schiavitù" all'interno del rapporto sessuale, in cui lei detiene a man con un cappio al collo..Lasciandolo spesso,nell'impossibilità di scegliere razionalmente parlando il da fare della sua vita, cancellando a volte le sue e-mail ed a volte pure i suoi pensieri i suoi affetti e tutto quanto il resto..

Ora, se il prezzo da pagare per avere uno spiraglio di libertà..per avere la possibilità di mostrare ad a man altre verità è trombarsi nel fine settimana a woman..

Allora, dall'altra parte non resterà che attendere il giusto momento in cui l'apertura della coppia consentirà ad a man di capirci finalmente qualcosa magari trombandosi finalmente Aou suonando musiche e campane diverse prima di prendere decisioni estremamente importanti a volte frutto di strade intraprese nell'incapacità d'una libera scelta..

A man è un uomo libero?

Vedremo, ne riparleremo dopo che avrà incontrato Pietro con o senza A woman..sarebbe meglio senza giusto per essere almeno posti sullo stesso piano..almeno per una volta parliamo tanto di pari opportunità..ma poi, in realtà neanche l'ombra...

max ha detto...

"-Se la woman fa qualcosa di nuovo [...]non puoi fare che la woman il giorno dopo e' tale e quale al giorno prima."

AHO! ma che je devono fare i bozzi a sta rigazza?! ma che la devono sfigura'!?

eheheheh

anonimo ha detto...

onestamente conoscendo i fatti..se una volta gli occhi puntati addosso potevano essere causa ostativa..oggi mi dico che io al suo posto da donna qual si descrive innamorata non avrei retto non ce l'avrei fatta..

Ci vuole forza e coraggio per la verità..ma se nel fare tutto questo a man lo interpreta come la capacità d'amore smodata e vera di cui ha bisogno..che dobbiamo fare se non lottare per avere pari opportunità? del resto se avessi capito bene la questione da a man non mi sarei di certo allontanata..e lui per converso non avrebbe avuto alcuna necessità d'esser consolato..perchè la Stronza alla fine non è talmente Stronza da lasciarsi scappare il grande e vero Amore della sua vita così..dopo aver distrutto tutto quanto il resto in attesa della sua venuta..

ricevuto in cambio pure della Stronza e della mignotta..ci vuole coraggio e pazienza nella vita..ma più pazienza perchè si dice essere la virtù dei forti..

max ha detto...

"-Se awo..."

no, dico, la gente dopo che scopa che fa: cambia fisiognomia, cambia atteggiamento?

mbo'...a me t'am per patacca!

anonimo ha detto...

Max..una scopata non ti cambia la vita no..però ti scarica...almeno riesci ad affrontare la vita ed i pesi con minore tensione addosso..

Magari A woman dopo una nuova trombata sarà pure in vena d'affrontare meglio la realtà..

L'amore ci cambia la vita..

La scopata ci aiuta a rimanere con i nervi saldi..tutto quà..

Ao salutami er Romanofrancese

max ha detto...

patacca e' romagnolo, stupidina...

AWomanAMan ha detto...

x Ochetta:

Ti avevo risposto, splinder si e' mangiato il commento che... ehehhe, avevo salvato, ma non ce l'ho qui, domani.



x utente anonimo (trolla):

A volte siei riuscita ad essere arguta. Non ti capita di sovente.

IlPiero a cui ti riferisci, non esiste. Era funzionale alla battutaccia. Non c'e' piero ne' tantomento pino o fulvio o beppe. Ci sono contatti con _eur. Punto.

Pero', sapendo che tu hai ragione e io in genere torto, ti do ragione. Piero esiste e ci usciremo sabato. Possiamo sapere anche cosa dovremmo fare con Piero, vostra trolla?

Povera idiota.



x utente anonimo (#14):

Parole in liberta'. Mah.



x max:

Povera, lascia perdere.



anonimo ha detto...

Con Pietro prima ci parli e chiarisci bene la questione da buoni amici..poi, ci fai un pò quel che ti pare eccetto il sesso anale..

Quello lo lasciamo tutto alla another woman..

Per il resto, non sarò sempre arguta lo ammetto ma neanche così povera da non distinguere un giro di parole da un'affermazione negazione tutto qua..

E neanche talmente stupida da rinunciare a MIO FIGLIO..

E' mio e lo rivoglio ed ho il diritto di riprendermi ciò che m'appartiene..

Per il resto, tutte Signore e tutte mamme e brava gente sino a prova contraria..

Stop non voglio capire e sapere altro..del resto non c'è altro qui che m'interessi.

Ogni rapporto è esclusivo e personale l'hai detto tu a man..a me non interessa i rapporti che mio figlio ha costruito in mia assenza, a me interessa costruire il mio rapporto a modo nostro.

Poi ognuno in casa sua fa quel che vuole gestisce come vuole i rapporti con i propri figli..

Tutto qua niente di più..

anonimo ha detto...

Alla trolla non iteressa altro che ricongiungersi con suo figlio..

Non importa di quanto essa vi sia sembrata arguta o sciocca, quel che importa è incontrarsi, parlare, comunicare, raccontarsi..

Per quel che mi riguarda credo fermamente che tu con Pietro ci dovresti parlare a man..a cuore aperto e poi cammina insieme per un pò..

Alla fine deciderai cosa fare; eccetto che il sesso anale quello proprio no.

Ripeto, ognuno è libero di costruirsi il rapporto per come meglio crede.

Per il resto, per quanto mi riguarda non c'è altro che m'interessa che MIO FIGLIO, senza ingerenza alcuna da parte di donne ESTRANEE al rapporto..(che si curassero i figli propri, considerato che li hanno messi al mondo; e lasciassero in pace le altre madri che come loro ravvisano l'esigenza di presenziare nella crescita e nell'educazione)..

Per il resto tutte Signore e mamme ognuno però in casa propria e soprattutto ognuno con i propri figli.

anonimo ha detto...

A man voglio aggiungere una cosa..

mia nonna diceva sempre chi va con l'inganno trova il malanno..



Se in quella barca hai lasciato il cuore ritornaci e fai l'amore per rimanere nel luogo che reputi esatto se, lo reputi esatto per te..

Ma, se il tutto verrà orchestrato per darle l'illusione d'aver tutto perdonato tutto archiviato per lacerarle definitivamente il cuore..

Lasciala perdere se anche per te non è amore..

Vivi la tua vita e la tua strada lei capirà e non di certo per questo ti odierà..

Del resto sei comunque in lei e lei è comunque in te per sempre..

Non fatevi altro male, basta così.

Tu hai la squaw e lei potrebbe avere tanti altri..col tempo forse imparerà ad amarli..pensaci e poi fai la tua scelta..

PS. in scusa ma ti chiamo amore c'è una competizione che poi termina con un'e-mail che il protagonista legge ad Elena prima di sbatterla fuori dalla sua vita..

Ma sappiamo entrambi che io non sono Elena..io sono solo una vittima dell'inganno. punto.

anonimo ha detto...

Le poesie sono frutto di labbra e di cuore..non crederai veramente che in ogni mio scritto non ci sia un pezzo d' anima?

Qualcuno mi chiede mi chiama per scrivere qualcosa sul suo conto come se l'amore andasse a comando..e poi mi sento dire che tu 6 un ranocchio convinto per giunta di non essere stato amato da me..ma che cosa dovrei fare di più farmi arrestare per essere creduta da te o da questa gente che non fa altro che parlare sempre senza sapere NIENTE..

anonimo ha detto...

SEI L'UNICO CHE MI ABBIA MAI CAPITA..PER FORTUNA CHE COMUNICHI ATTRAVERSO LA MENTE E TUTTO QUESTO NON E' ANCORA SUFFICIENTE A CONVINCERTI CHE IO TI AMO..TI AMO TI AMO IO TI AMO E RIVOGLIO IL MIO BAMBINO LO RIVOGLIO A QUALUNQUE COSTO A QUALUNQUE PREZZO PUOI SCOMMETTERCI..

anonimo ha detto...

Ti AMO

anonimo ha detto...

già non è amore per certa gente il sentimento coltivato in silenzio..

Come fosse che partisse dalla carne l'attrazione e non dal cuore che pulsa guidato da una mente che pensa e ripensa al suo uomo con l'occhio di cristallo..portato via da un amore profano che t'indusse a cancellare tutto col cadere della pioggia senza più nè ombra nè traccia..

Così per me la tua ombra sarà il sole della prima estate con te stretti petto a petto, noi due da soli sotto lo stesso tetto..

Amore non vendermi l'anima non ha prezzo.. questo oscuro costruire che a volte o spesso non permette all'amore d'amare..ma di schiudersi come un fiore a giusto tempo..

Spiacenti per gli intrusi sarà per il prox turno..tentare del resto non nuoce (a volte ) altre invece spacca un pò le ossa e pure i maroni..(scusate la chiusa un pò volgare ma rende l'idea)

max ha detto...

x amaN: mo mi scambia il romagnolo per il francese, sta trolla. dovremo farle corsi anonimi di lingua. eheheh

seriamente: in bocca al lupo a te, vediamo che ne esce da questa inversione di tendenza, da questo osare.

un abbraccio

anonimo ha detto...

E' assai probabile che sia io ad essere tarato, ma non riesco a capire uno che sia uno dei commenti qui sopra.

Volevo solo scrivere ad Aman che ho utilizzato in compagnia di amici - per difendere il sesso anale dagli strali dei naturisti del sesso - l'immagine coppia bonsai/sequoia. Non è andata male, e qualcuno è rimasto persino azzittito. Grazie per avermi concesso il copyright.



F.

anonimo ha detto...

Numero 25, per certe cose dovresti rivolgerti al tribunale. Ma, certamente, prima ti consiglio un ripasso della grammatica, punteggiatura compresa.



F.

anonimo ha detto...

Io il tribunale lo lascio agli Avvocati..

Quando si deve scrivere un ricorso, osservare le regole, sappiamo farlo BENISSIMO..

In genere, quando scrivo per piacere, non amo seguire regole nè di grammatica nè di punteggiatura, ADORO dar libero sfogo alla mia ANIMA, così con sregolatezza..

Si può? oppure anche per questo dobbiamo chiederne il permesso? o magari perchè no, lo facciamo inserire all'interno dell'ennesima memoria difensiva...

ciao a man prometto d'esser bona, o pardon buona e civile e dunque di vaneggiare meno per il rispetto della corte

AWomanAMan ha detto...

x Ochetta:

Come anticipato, rispondo oggi al tuo commento



> AMan...e questa terra di mezzo... è un sommario e flebile equilibrio

> ( ma comunque equilibrio) o un posto di comodo?



come anticipato ieri.

Non è equilibrio.

Io tollero equilibrio solo per limitati periodi di tempo, come contrasto al disequilibrio.

Mi piace sia l'apoteosi che gli sconquassi che la esaltano.

La terra di mezzo è la media matematica tra il massimo ed il minimo di queste curve sinusoidali.

Per quanto mi riguarda questa media è cmq in ordinata positiva, a me 'sta vita garba assai e mi sento, complessivamente, soddisfatto, vivo e in evoluzione. Osservo che 'sti su e giu garbano anche ad A-Woman. Almeno per il momento.

Ochetta ha detto...

Adesso capisco.

Bene. Allora che ben vengano. E se non vengano sono comodamente riproducibili a mio parere.

Oddio.. con calma però.

anonimo ha detto...

Io ho un diariuzzo? No, davvero, li ho sempre odiati, anche quando ero costretto a scriverli da piccino per migliorare la grafìa. Ma frequento svariati forum, questo sì.



Non ho citato le fonti, perché sarebbe stato imbarazzante :-) La prossima voltà non mancherò di farlo.



F.