venerdì 17 ottobre 2008

Complediario

zero

un

due

tre



440725 auguri a te!



15 commenti:

Sonorson ha detto...

Auguri!

shente ha detto...

rendo onore alla perseveranza :)

merchesadixit ha detto...

Tre anni di AWoman-silenzio. Tre anni e mai una parola da quella donna.

Diario di coppia? Questo è un monologo. Altroché!

anonimo ha detto...

Meglio un costruttivo monologo che un dialogo a monosenso...

Ci sono silenzi molto più eloquenti di 100 mila parole..non lo sapevate forse?

shente ha detto...

Caro A-Man, ieri ho avuto un interessante esempio di possibile emancipazione attraverso l'erotico e il femminile.

un'amica che tradisce il suo compagno da sempre, quindi portando avanti l'ipocrisia e la necessità della rassicurante menzogna, da un po' è uscita allo scoperto con lui, ne hanno parlato, lui ha accettato la cosa.

Il punto non è tanto lui che accetta (temo lo faccia più per zerbinismo e masochismo, è dominato da lei, non riesce a sua volta a stare con altre donne), il punto è come lei vive sentimenti ed eros in rapporto alla sua vita di donna adulta.

vive sempre con grande intensità passionale, emotiva e giocosa le sue storie altre; ama il suo compagno; non vuole sposarsi ed è in conflitto con l'idea di avere figli, perché questo desiderio che pure ha pensa potrebbe costringerla in un ruolo che non vuole.

ha pochi anni più di me e fa il mio stesso lavoro. io l'ammiro. per una donna autoaffermarsi senza negare l'eros e l'emotività, senza maschilizzarle, e rifiutando però i ruoli tradizionali, è difficilissimo.



Io ci sto provando. Ma sai una cosa? A volte, c'è la paura che a essere troppo 'avanti' si trovi poca compagnia.



Ancora auguri

Shen Te

anonimo ha detto...

Una donna che è sincera col proprio uomo non tradisce mica...

Una donna che è stata costretta ad agire per come ha agito in passato a causa dei continui equivoci costruiti allo scopo di non "falsare i comportamenti" ha del resto sortito l'effetto contrario..li ha di fatto falsati ma nel modo peggiore..

Una donna, come del resto un uomo che AMA..matura e cresce in seno alla coppia..

Ci sono scelte e decisioni che molte donne non sarebbero mai state capaci d'affrontare se non per AMORE..

Come si dice..l'appetito vien mangiando ed anche la voglia d'assumersi le proprie responsabilità, a giusto tempo con la persona giusta..

Giudicare sentenziando dall'esterno del rapporto ,peraltro prematuramente, sarebbe azzardato, sciocco e dunque da immaturi..

L'amore e la vita non si spiegano ne s'insegnano.. semplicemente si vivono giorno dopo giorno, che si scopre il piacere ed anche il dolore ..

E' un rischio? certo che lo è, è la vita per antonomasia un rischio..forse qualcuno di noi ha la certezza che domani ci sarà un altro giorno?

Pianificare ha senso, certo, ma rimanere ancorati a certezze d'apparente stabilità in un mondo in continuo divenire è la vera follia o forse vera demenza..di precludersi di vivere l'oggi per la certezza d'un domani che neanche ci appartiene..

JohnDoe467 ha detto...

auguri :D

AWomanAMan ha detto...

> Una donna che è sincera col proprio uomo non tradisce mica...



Tradimento...

Hai ragione e torto.

Puoi nell'accordo patteggiare un certo grado di promiscuità, in tal caso non violi un patto quindi non tradisci.

Se sei sincera, non tradisci.

Dipende anche dall'arco temporale in cui ritieni valido la tua affermazione.

La dinamica per i primi 12 mesi non è quella dei primi 60 mesi che non è quella di 120 mesi. La tensione estroversa aumenta con il proseguire della coppia.

anonimo ha detto...

Diciamo che per dirla tutta quanta la verità..io, amo il mio uomo e se lui mi dà quel che voglio o quel che vorrei da lui..non ci sarebbe alcun bisogno nè tanto meno alcuna esigenza di POMISCUITA'..

Ma è normale a man..che se lui si fa i fatti propri da una parte..non può pretendere una Madonnina messa in ginocchio a pregare per uno che non solo ha deciso senza tenere in considerazione i nostri desideri,,per quanto, ci ha imposto realtà difficili se non impossibili da sostenere..

Capisci? allora, il discorso è solo uno..sedersi a tavolino parlare chiaramente dei propri sentimenti e lasciare poi che tutto il resto prenda la forma più giusta..la forma dell'Amore che regola ogni patto e ogni rapporto alla perfezione senza necessità di regole e sai perchè?

perchè quando si ama ..ma si ama veramente.. non esiste distinzione tra uomo e donna ed automaticamente le regole dell'amore sorgono naturali e spontanee con carattere di reciprocità..

AWomanAMan ha detto...

Il pomeriggio si ritorna spesso sui pipponi e prediconi.



> non ci sarebbe alcun bisogno nè tanto meno alcuna esigenza di POMISCUITA'



E' il frutto della tua esperienza? quanti anni hai? quale è stata la durata massima del rapporto col tuo partner? l'hai sentita in spogliatojo? in parrocchia? dalle amiche? sono studi? di che tipo?



> sedersi a tavolino parlare chiaramente dei propri sentimenti



A livello verbale puoi affrontare solo parte delle questione



> automaticamente le regole dell'amore sorgono naturali e spontanee



Sempre la solita solfa. Eros figlio di Chaos se ne fa un baffo delle regole e si arriva ad un punto in cui la spontaneità, se non mediata da vincoli morali, ti farebbe baciare quello e dopo due anni ti farebbe andare a letto con l'altro, in vacanza per una settimana.

Non esiste la lineare fedeltà spontaneamente fedele per lustri e lustri. Se esiste è frutto di rinuncia e io affermo che quella rinuncia è perniciosa. Si arriva al paradosso che più rinunci, più ti sforzi, e più la pulsione estroversa diventa energica.

Questo vale per me ed è anche noto a chi studia la dinamica della psicologia (negative target fixation blablabla).

anonimo ha detto...

A man..qui ritorniamo al nocciolo della questione..tu chiami rinunce quelle che di fatto rinunce non sono..per me non è una rinuncia il fatto di fare l'amore con un solo uomo..l'uomo che amo..escludendo la restante parte dell'universo maschile..e devo essere sincera che, in linea di massima non lo è per l'uomo innamorato..il sesso occasionale non si ha neanche il tempo di desiderarlo se a stomaco pieno capisci?

Non è uno studio nè chiesa, è la mia persona ed il mio modo di vivere condiviso per un arco di tempo abbastanza lungo con un uomo molto innamorato di me..finchè è durata l'unione è stata esclusiva..

Non saprei prevedere il dopo, onestamente..il dopo non mi riguarda perchè per me amarsi è per sempre..se amore è!!

Miral ha detto...

Ciaoooooo!!!!!! :)

merchesadixit ha detto...

AMAN, non fate finta di non aver capito. Non fate il finto tonto e non costringetemi a chiarire come al solito in pvt. Intendevo dire che questo blog è solo Vostro e non di tutti e due. Voi riportate le poche cose di AWOMAN, Voi copiate gli sms, Voi rispondete ai commentatori. Una bella differenza, non trovate?



I silenzi saranno pure eloquenti fin che volete ma secondo me con le parole ci si capisce meglio!

Lachanteuse ha detto...

Auguri uri uri! ;)

AWomanAMan ha detto...

x utente anonimo:

Allora, anonima, intendiamoci. La regola d'oro, nell'eros, è che nn ci sono regole. Non esiste alcuna regola che valga, nell'eros, universalmente. Ci sono diciamo dei motivi ricorrenti, che interessano molte persone, diciamo la gran maggioranza delle persone.

Uno, ad esempio, è che in fase di innamoramento, si è innamorati di una sola persona, del partner. E fin qui siamo d'accordo. L'innamoramento ha i suoi tempi, talvolta finisce come è nato. Altre volte, più raramente si trasforma in amore. In fase di amoramento, di nuovo, non ci sono regole universali, ci sono dei pattern che ricorrono. Uno di questi, molto frequente, è che col tempo, cresce il cuore, cambiano i sentimenti. Curiosità e passione e genitali, la biologia, più cresce il cuore ovvero più passano gli anni, più spingono verso l'esterno. Qui però, siamo in amoramento, non nell'innamoramento di cui scrivi tu. E' tutt'altra roba, due amorati si capiscono con uno sguardo, due innamorati stanno a parlare due ore in autoipnosi. Capisci?

Non ci sono regole, la tua storia vale per te, per i tuoi anni, per le tue convinzioni, probabilemnte cambieranno. Le regole che non ci sono per te, non ci sono neppure per me. Io mi sento amorato pazzescamente di A-Woman, mi sento anche innamorato, in molti giorni, abbiamo ancora questa fortuna. E il mio corpo, si incuriosisce e desidera giocare con altri corpi, scoprire cose nuove.

Anche Auò, l'altr giorno, diceva, che ora di nuovo a posto fa la brava, ma sa che non sarà sempre così. Quello è gioco, una parte piccola dell'eros, nulla a che fare colla completezza dell'amore.

Così è per me,ricorda,questo non è il diario di Tarzan & Jane, ma quello di A-Woman ed AMan. Dunque, ciò che forse vale per te (come tu leggi qui e credi, io leggo il tuo commento e posso applicare o meno gradi di credenza diversi) non vale per me. Alcune persone che studiano queste cose da molti anni - io penso che la conoscenza indiretta, per quanto non esperienzale, ha valore - al;cune persone di successo nello studio dell'eros hanno teorie e risultati simili. Non tutte, alcune, anche qui, non ci sono regole. Alcune scuolke tatrniche, per esempio, postulano che il sesso di gruppo non va bene.

Va bene, lo osservo, testo come andrà per la squaw e per me e poi vediamo.



x Miral:

Ciao! Urca, di tanto in tanto ritorni... :)



x merchesadixit:

Hai ragione, ora questo diario è curato al 96% da me, è al 96% diario di AMan.

E quindi?

A-Woman sta pensando di cambiare lavoro, è da novembre '06 che è presa per i capelli. Non è escluso che torni a collaborare. Va bene. Mio, poi nostro, forse un giorno suo. Va bene, merchesa. Le parole hanno un senso preciso e fai bene a sottolinearlo. Tutto cambia e cambieranno le parole per significati che cambieranno.



x Lachanteuse:

Ohibò, buonanotte tte tte!

Sbuchi nuova tu, eh!? Benvenuta.