lunedì 13 ottobre 2008

Basterebbe una domanda - 1

Per questioni di battesimi da parte della nuova famiglia di AMKid, cambio di frequentazione di AMan col suo pargolo. Questo significa che per quattro fine settimana, nulla. Intendo, nulla come fidanzati, amanti. Nulla fino al fine settimana del 7,8 e 9 novembre. AMan le aveva chiesto di chiedere al babbo di AWKid se, per una volta, potessero scambiare la frequentazione del 18- 19 con quella del 26,26. AMan è tornato sull'argomento anche questo fine settimana.

A-Woman non ha chiesto.



13/10 08:19

AMan wrote:

Questa cosa che non chiedi neppure a [...] lo scambio di un fs mi addolora un po'.



13/10 08:24

A-Woman wrote:

Capisco che ti possa dare fastidio, non so spiegare bene il perché, ma è una cosa che proprio..... Diciamo così non riesco ancora... Scusami AMan mi dispiace veramente tanto.



13/10 13:09

A-Woman wrote:

Spero che non sia troppo arrabbiato con me, AMan. Buon pranzo con tanti baci.



13/10 13:10

AMan wrote:

A-Woman è una cosa che proprio..... Diciamo così non riesco ancora...

Provaci! :)



AMan aveva letto del modo di esprimersi "Questa cosa mi adolora" nel libro di Krishnananda, una tecnica per iniziare a rispettarsi, comunicando. E' solo una questione di provarci, di verificare un proprio limite, comprenderlo ed andare oltre. Basterebbe una domanda, l'esito non è importante.

17 commenti:

anonimo ha detto...

significa ....provare grande divertimento!conclusione se già via internet siete estremamente simpatici divertenti e positivi(almeno a me trasmettete qusto)....immagino che nella realtà i vostri amici si divertonpo tantissimo con voi ciao buna serata da gerry....e come dici te zio can ah ah ah ah

Sonorson ha detto...

Come disse il saggio (Orson) da piccolo "abbiamo il diritto di non farci domande, ma non il diritto di non rispondere alle domande che ci siamo fatti".

AW 1 - AM 0......

anonimo ha detto...

"questa cosa mi addolora" è molto indi... esprimendo il tuo dolore così controllato le fai comunque una pressione ...una pressione tantrica ma sempre di pressing si tratta. lascia che lei mastichi le sue foglie con il suo ritmo...arriverà a sputare da sola il suo chacchado.

tralemieg.

ameya ha detto...

Son venuta a vedere com'era andato il we...

attento AM ..a volte si ricopre di zucchero la solita...zuppa...

stay alert!

sorrisi e ti schiaccio l'occhio ;)

ZuZuli ha detto...

Non è una zuppa, a volte a malincuore e comprendento, non si può 'cedere'.

Ochetta ha detto...

Questi inconvenienti sono spiacevoli, perchè intralciano l'umore e le percezioni dell'uno verso l'altra e viceversa...

:( AMan attento e resisti...

ZuZuli ha detto...

Sorry, ho sbagliato a scrivere!

AWomanAMan ha detto...

x utente anonimo (gerry):

Siamo persone cordiali ed ispide, dipende. Gerry, questa è una mappa parziale di noi, manca la maggior parte delle cose, quelle sgradevoli pure. Quando siamo con amici, ci divertiamo. Questo è cio che appare anche da loro, mi sembra.



x Sonorson:

Questa interazione disarmonica ripropone in pieno la questione che ciascuno ha le proprie questioni aperte per le quali sarebbe opportuno non avere il diritto di non rispondere.

Ora sono stanco e tutti quei non mi incasinano i neuroni sbadiglianti.



x utente anonimo (tralemieg.):

C'è una tensione, soprassedere sarebbe la cosa peggiore, ovvero uno dei casi di compiacevolezza, di arrendevolezza nel quale i propri confini sono sfumati, non definiti ed invasi. Fare finta di niente sarebbe mancare di rispetto a sé stessi. Dunque ho dato un piccolo segnale, comunicando ciò che provavo. E' una pressione, certo, una relazione è fatta anche di tensioni e di pressioni. Occhio a non diventare ipersensensibili.



x ameya:

la solita... zuppa... non ho capito a cosa ti riferisca. Io ho letto qualcosa che ritengo positivo per governare i problemi e lo sto testando. Essendo ai primi tentativi può essere che ci sia qualcosa di sbagliato. Cosa noti, dall'esterno, ameya?



x ZuZuli:

Si deve rispettare la propria zona. C'è il rischio di invadere quella altrui, è vero. Sbagliando si... impara!

In cosa hai sbagliato?



x Ochetta:

Inconvenienti tanto spiacevoli quanto utili, ci dannoo occasione di conoscere, provare, vivere. Le difficoltà superate misurano lo spirito di un'impresa.

anonimo ha detto...

ringrazio il mitico luca che è un lettore di questo piacevole blog,...ma è anche il mio ex blogghista(misteri della lingua)....se a gennaio scriverò a livelli nazionali ,fidati luchino è anche ,merito tuo!a man ho debordato a ragion veduta.....ciao dal tuo amico virtuale gerry

Ochetta ha detto...

AMan hai ragione, ma io penso che determinati fatti, possono, se non affrontati con dovuta sensibilità e comprensione, minare l'atmosfera...

Sonorson ha detto...

Fatemi capire, gentili commentatori del post: prima vette di amore e armonia e poi basta un sentimento esternato come ha fatto - legittimissimamente il nostro - a far andare in crisi?

I casi sono due: o ha ragione ameya, e cioè sono alla solita zuppa questa volta condita con miele, ma sempre solita zuppa oppure?

Aman fai bene a esternarle i tuoi pensieri emozioni e sentimenti. Ma l'esternazione deve essere fine a se stessa, non a modificare i di lei comportamenti.

AW, non chiedendo il cambio di we in fondo ama se stessa, o crede di amare se stessa.

Amarla significa rispettarla tutta, lasciarle fare senza interferire anche le cose che non ti piacciono.Come fa lei, ad esempio quando vorrebbe passeggaire abbracciata a te e non a bottiglie di plastica raccattate, tanto per fare un esempio...

drake69 ha detto...

troppo complicati....come macchine....

pensieroincerto ha detto...

Senza citarmi, grazie :-)

pensieroincerto ha detto...

Ops, nel 14 avevo lasciato un link, ma è sparito !! lo mando in pvt

AWomanAMan ha detto...

x PV64:

ti ho risposto in privato



x utente anonimo (gerry):

Ho letto il commiato di Luca. Francamente mi dispiace. Da Luca & Lella c'era eros, sia pur un tipo di eros con caratteristiche peculiari, pensato vissuto e scritto a livelli di eccellenza, per il momento non ho trovato nulla del genere.



x Ochetta:

L'atmosfera non è un valore fine a sé stesso.



x Sonorson:

> Ma l'esternazione deve essere fine a se stessa, non a modificare i di lei comportamenti.

Questa è una cosa che è molto saggia e che ho letto poc'anzi anche da drake69.



x drake69:

Esiste qualche persona non complicata?



x pensieroincerto:

Letto in privato. Grazie per la segnalazione. E' stato il primo articolo sul quale avevo buttato l'occhio stamane sul corriere.

ameya ha detto...

mi riferivo al modo di comunicare...i tentativi di colpevolizzare manipolare l'altro ecc si celano in trappole anche se la forma muta...in questo dicevo solita zuppa...cambia la forma la sostanza resta..ma non dico che sia il tuo caso..era un 'osservazione generica.

namastè

AWomanAMan ha detto...

Ameya, io mi sono accorto subito di essere in una situazione favorevole alla manipolazione. C'è un problema, vuoi ottenere la (tua) soluzione, applichi delle strategie. L'ho osservata e sentita subito.

Ora però non si può neppure pensare di nascondere la situazione e pensare che il problema non esista, per vitare i rischi di strategia o di manipolazione. Quello sarebbe una manipolazione di sé stessi.

Tra i due estremi c'è la terra di mezzo nella quale muoversi ecologicamente per risolvere un problema. Ci ho provato. Sonorson e le parole riportate da drake69 mi hanno dato un ottimo spunto.