venerdì 11 novembre 2005

Periclum - 1


  • Numquam periclum sine periclo vincitur

    (Il pericolo non lo si vince mai senza pericolo)


Primo scazzo ieri.

Per fortuito caso eravamo liberi entrambi ieri sera e così siamo passati dalla telecomunicazione dei pensieri alla comunicazione vera, quella dove corpo, postura, occhi e e mani e... sono diretti, sinceri, non possono mentire.

AMan era impacciato, inceppato: dopo tutti le pulsioni emotive e mentali d'amore, averla li, la sua AWoman, col corpo, gli faceva un po' di buriana.

AWoman ha parlato, decisa ed emozionata, con un po' di stizza ridanciana ogni volta che lui l'appellava Trombetta.

AWoman era un po' imbarazzata dalla sua emozione

Dai, AWoman, ridiamoci su un po'. Sono così emozionato. Sarei un pezzo di ghiaccio se non fossi emozionato. Cazzo, è successa una cosa grande. Potresti pensare che possa essere noioso o banale? come scegliere che pasta farsi o il film per la serata?

Siamo emozionati. Ed è bello.

La cena veloce è proseguita tra molti fiotti d'amore liofilizzato. Si, il parlare aveva sciolto un po' la tensione. Ma restava una domanda, anzi due nella testa di AMan: uno come l'avete fatto? due... Aspetta: del primo parleremo sabato, del secondo ... ora finiamo di cenare, poi quando saremo in macchina.



Via alla riunione di Agenda21. In auto, ore ventunoequalcosa, AMan è stato secco: l'avete fatto con il profilattico?




Siore e siore, si dia inissio allo scazzo della serata.

Il primo scazzo, siori e siore.

Il primo scazzo di UnUomo e UnaDonna.

Venghino. Venghino.




E' successo senza. E questo ha fatto arrabbiare AMan che, con controllo, è stato duro con AWoman. L'ex si vanta di avere una vita movimentata...

Sono stati 15 minuti di scontro, di fendenti, di parole dure a mo' di bisturi. In questa faccenda, ci sono anche le persone che ti stanno vicine. Abbiamo la responsabilità di scegliere e di controllo anche per loro, porca puttana!

Ma AWoman, ma ti rendi conto?

Sono seguiti molti fendenti: il non volerlo dell'ex, e tu AWoman come donna? cazzo ma ti fai fare senza opporti a quello che ti dice un'uomo? tu donna? perché non hai tirato fuori le ovaie? AWoman, in genere tu le hai...



Errare è umano. Errare è meraviglioso, perchè permette di evolvere negli errori dell'azione.

Così AWoman si è sentita colpita duramente. Un po' ha pianto. Durante la riunione è uscita dalla sala, aveva bisogno di un momento per se.

Anche al ritorno ne hanno parlato, di nuovo momenti duri in auto.

Ci siamo molto amati.





AMan sei stato duro: ho il cuore un po' strapazzato. Non è semplice definire quello che sento, una sensazione di malessere. MI hai messo di fronte alla realtà e mi sento stupida, ignorante, oltre al fatto della brutta sensazione di ieri sera mi hai fatto sentire sporca. E' un doppio sentirsi sporchi, non solo per questioni di salute, ma è come se tu avessi giudicato la mia storia con [...]. Non posso vederla sporca questa storia, l'ho amato quel ragazzo e gli volgio bene ancora.

Faremo gli esami, comprendo che sono stata un'inconsciente. Ho intenzione di migliorare. Avevo detto che non ti avrei chiesto scusa per quello che ho fatto e invece sento proprio il dovere di chiedertelo. Scusa per la mia ignoranza. Che cotta mi son presa di te, AMan. Quando ti sei arrabbiato in quel modo ho temuto di perderti. Mi ha fatto male ma è giusto che sia stato così



AWoman, io ti prendo tutta. Voglio il tuo bene. Dai non dire stronzate, perdermi... Si cresce colla fatica. Tu lo sai, quanta fatica comporta eccellere, vincere, vincersi.

Ora c'è la tua ignoranza. Mi stupisci, non sei una sedicenne. Ma è così e ti prendo tutta. Ora pigliamo un paio di articoli e ce li leggiamo insieme.

Anch'io mi sento un po' irresponsabile. Dicendoti mi dico... Mi dico che quando ti ho inculata, carne contro carne, siamo stati un po' a rischio. Ci siamo fidati. Emozioni. Ma poca testa. Vedi, anche io sono stato un po' coglione... Ma ci sono delle differenza, tra lui e me. Molte differenze. Deci sapere che l'ultima volta, gli esami, ok, poi non è successo altro...



Ora è tempo per cavalcare l'errore. Ci facciamo una bella galoppata, un bel paio di esami del sangue e questo sarà il primo passo.



Ti amo molto AWoman. E per questo sono stato duro. Perché gli scazzi sono meravigliosi. Rimuovono quella ruggine che sono gli assunti, il vissuto non detto. Ossidano e corrodono e penetrano nei meccanismi, dentro nel cuore e nella mente di due amanti e col tempo li inceppano.

Ho voglia di fare l'amore con te. Baciami un po', Trombetta.

I nostri ingranaggi inziano a girare.



 (lost-least)

3 commenti:

Baffobp ha detto...

Quanto è diverso guardare la cima della montagna con il canocchiale, comodamente seduti, da un balcone fiorito, dal salirci sopra.

Quanta fatica, sudore, anche dolore se non metti pede il piede sul sentiero e prendi una storta, quanta paura nei passaggi più pericolosi e quanta fiducia bisogna avere nel proprio compagno quando la nostra vita è appesa ad una corda affidata alle sue mani.

Ma poi che gioia infinita, che godimento assoluto la conquista della cima, un patos ineguagliabile e che soddisfazione guardare con il canocchiale la gente annoiata seduta sui balconi del paesino giù sotto e pensare ... noi siamo diversi!!!



L'ho commentato solo ora perché ho voluto dedicare un po' di tempo e passione a questa mia risposta, spero non sia troppo banale.



Un abbraccio forte e arriverete in cima alla montagna più bella.

AWomanAMan ha detto...

il termine "esperiena di vetta" viene dagli studi di Maslov sulla psicologia in situazioni estreme.

La conquista di una vetta può risultare un'esperienza mistica. Non servono i 5000 o i 4000. Solo un uomo che si ascolit e si metta alla prova.

La fantasia supera la realtà (MIII sembra molto filosofico ma in realtà è proprio così)

:)

ciao mustacchio alpino

biondograno ha detto...

..è nella difficoltà vera che l'amore tra due persone rindonda e si fa sentire...



l'amore vero, però...



Grazie della vostra esperienza raccontata..



la verità squarcia, allaga... ma è nella verità e solo nella verità che si può crescere..



baci