sabato 26 aprile 2008

stocercandioiohosmesso

25/04 17:45

AMan wrote:

Sto cercando di capire questo vuoto. Col cuore e colla testa.


25/04 18:45

A-Woman wrote:

Io ho smesso di cercare di capire, ne ho piene le scatole di queste storie, non ti voglio più vedere.....

22 commenti:

anonimo ha detto...

Ciao A-Man, mi pare di vedere segni di quella dipendenza affettiva di cui parla Ameya nel suo blog.

Buona giornata. :-)



Klara



http://chiara-di-notte.blogspot.com/

anonimo ha detto...

Si dovrebbe essere dei robot..per non sentire la mancanza d'una persona cara..I sentimenti nel tempo,possono mutarsi..ma mai estinguersi...

Ci affezioniamo agli animali figuriamoci alle persone..

Anche la gestualità,siamo abituati alla gestualità..

Molti fumatori non riescono a smettere nn tanto per la dipendenza alla nicotina quanto alla gestualità ad esso connessa...

L'affetto è una cosa..L'amore è un'altra...Confondere gli aspetti può essere facile soprattutto in costanza del distacco..

Poi, col tempo tutto comincia a schiarirsi assumendo i giusti contorni..(è successo anche a me..i primi tempi hai la sensazione d'essere uscita di casa senza la borsa..come se ti mancasse qualcosa..poi,però, comprendi che, se questo qualcosa nn è esattamente ciò che vuoi...quella sensazione di vuoto si muta in libertà..) Felice e serena giornata Aman..(ma la campagna?)

ZuZuli ha detto...

Azzardo, ma non è stata proprio l'intromissione di terzi a sfaldare tutto col tempo? Allora non era meglio vivere la passione e tutto il resto solo voi due?

Io percepisco che tu la ami, ma a lei l'hai fatto capire abbastanza?

AWomanAMan ha detto...

ZuZuli, i terzi i quarti esistono. Esiste un mondo intero intorno alla coppia e non è rinchiudendosi nella torre d'avorio, colle sbarre d'oro che tu possa pensare di conservare, in una sorta di congelatore a 4 cuori, l'amore.

Pensare che una coppia possa chiudersi asfitticamente in sé stessa è un'illusione, una sorta di plagio mentale e culturale contronatura alla quale siamo stati tutti inculcati.

Io ti posso parlare da maschio e il mio istinto, a volte violento, a volte più subdolo, inzia ad emergere quando dall'innamoramento passi all'amoramento, è che tu desideri, di tanto in tanto, una donna, una femmina che abbia le tette a pera, o quella col sorriso così, o quell'altra che in tre vorresti fare quelle cose che in due non potrai mai fare o quella che è libanese e chissà come scoperà.

Nessun uomo sarà mai completo per una donna e viceversa. Siamo essere umani, con limiti personali, caratteristiche personali, non dei onnipotenti, onni scienti, onniessendi.

Questo è l'istinto che la Natura, Dio, sanopancrazio, Jahve o il Grande Spirito e milioni di generazioni precedenti mi hanno lasciato in eredità.

Quindi, almeno per me, sarò un caso singolare, inizio a pensare, vale che amerò una donna e ne desidererò anche altre, per giocarci, per stare bene insieme qualche momento, anche senza amarsi.

Quindi la teoria della coppia nella torre d'avorio, ahime, non funziona. Una persona ben radicata nel suo territorio, con un lavoro stabile desidera di tanto in tanto un viaggio per luoghi, gusti, luce, sapori e lingue nuove, per poi toranre a casa. Almeno così è per il signor AMan e, mi pare di capire, per molti altre persone.

Io ho cercato di domare questa pulsione naturale, ma ciò non è bastato. E' uscita dalla mia realtà, è sublimata, è diventato un fantasma,nella testa di A-Woman.

Amare cosa significa se abbiamo una visione morale così diversa?

L'amore completo è fatto anche di questo. Ma l'amore perfetto e completo non esiste e in fasi e tempi diversi della vita siamo più forti su uno e meno forti sull'altro.

Possiamo anche accettare questo ma ciò significa che nella coppia il SEMPRE non esiste e che sia necessario, mettersi ogni giorno in cammino, scegliendo la via opportuna. E a volte queste vie non è detto che siano sicure, o comode o facili.

Io posso lavorare per capire me e per capire cosa desidereo, cosa voglio, come fare a realizzare le mie aspirazioni. POsso dire: amore mio,io posso fare questo ma oltre a questo non posso cambiare la mia natura.

Questa natura è più gradita ad A-Woman. Questa volta intendo rispettare la sua richiesta, non posso convincerla ancora una volta.

Con quali argomentazioni, sul problema che cruccia A-Woman? Nessuna. Non è possibile che io seppellisca, a 40 anni, il mio desiderio di curiosità, di rischio, di esplorazione nella vita e nell'eros che è parte di questa.

Potrei solo dirle: per qualche mese stiamo sereni e tranquilli ma poi andremo in vacanza, per le rapide del Colorado, col paracadute, sul precipizio sul ponte sospeso, nelle caverne.

Ciò non è ciò che desidera A-Woman che desidererrebbe uno stile di vita senza ingenrenze esterne, senza eccessi emotivi, con una buona sicurezza e stabilità, in cui le vacanze, nel caso dell'eros, siano vissute a livello di fantasia e forse, condivise con attenzione e decisa moderazione.

anonimo ha detto...

Se mia nonna non era morta..a quest'ora era quà...

OPPURE..era meglio morire da piccoli con i peli del culetto a batuffoli...

Ma che ragionamento è questo?

Le cose succedono è basta. E' normale cercare di comprendere il perchè..porsi innumerevoli quesiti..Ma,nel tempo si comprende che ci sono eventi nella vita che accadono e Basta..e bisogna solo trovare la forza ed il coraggio d'accettarli..

AWomanAMan ha detto...

Questa natura non è più gradita ad A-Woman.

AWomanAMan ha detto...

Di tanto in tanto ci penso.

Ma è pensiero fugace. Penso a me in questa relazione, non ad un altro che potrebbe anche starci, non sono dio per A-Woman. Se ciò garantisse qualche eccesso matto di gioia spensieratezza, rischio e batticuore, trepidazione ed essere pazzi di noi, complici briganti ed amanti teneri, ingredienti preziosi e rari che sono finiti.

Beta2 ha detto...

Penso all'idea del tuo lungo commento. Che è poi l'idea del mio di AMen. Come dire che non siete gli unici AWomanAMen. Io ho capito la sua natura, effettiva o teorica che sia al momento. Lui chiede sincerità, e io mi domando se esista vera e piena sincerità, o se a volte certi pensieri non si ha cuore di rivelarli. Semplicemente perchè penso sia importante che ognuno di noi abbia uno spazio privato. Il mio non sarà mai un rapporto "normale" dove arrivati alle soglie dei trent'anni ci si sposa e si mette su famiglia. Ognuno a casa propria, mi preparo a una vita da singol-non-singol. Perchè io quella persona la amo, e sebbene da donna ti dico - non è facile accettare una condizione simile a volte - sono disposta a farlo. Perchè le donne chiedono stabilità, ma penso per una questione d'istinto animale: sapere che quello che pensano che sia il "proprio uomo" vada a spargere seme altrove, cercando la riproduzione in altre femmine, a livello inconscio proprio non va giù.

D'altronde penso che una relazione deve migliorare la vita, e non complicarla quotidianamente. Quindi sotto questo punto di vista la scelta di AWoman è sensata. Ti capisco AMan, come capisco il mio uomo. E vorrei permettermi di pensare di invecchiare insieme a lui, pur senza mai pensare di possederlo, o di essere il perno attorno al quale gira il mio mondo, e viceversa. Ti auguro, AMan, di trovare la situazione più congeniale al tuo essere, che sia lei o altro.

Oppure che finiate tutti in brasile, tu e il mio uomo, a caccia del dna della figa.

un sorriso va, che alle 3 sproloquio un tot.

anonimo ha detto...

Era così semplice...un poco ciascuno nn fà male a nessuno...

L'egoismo in amore non paga MAI..

AMEN

anonimo ha detto...

iL PROIBIZIONISMO IN GENERALE NON AIUTA MAI..

Del resto quando si ama, la cosa peggiore è accettare la condivisione del proprio uomo con un'altra donna..

Ma per carità ci sono casi in cui, il distacco procura un dolore insopportabile...allora,la parte che ha smesso d'amare si sacrifica spendendosi per l'altro..se non altro a mò di riconoscenza per tutto il tempo trascorso insieme..

Del resto i sensi di colpa non aiuterebbero nessuno e neppure le minacce..

Alla fine come in tutte le cose avverrà una selezione naturale..mi pare onesto...Evviva la libertà..

Grazie.

ZuZuli ha detto...

Forse sono più semplice...Finchè dura è un uomo. Poi è un altro...

vampyr8 ha detto...

un'altra volta? noooooo

anonimo ha detto...

Tendenzialmente è così..o meglio il processo fisiologico è :"ti amo mi ami: stiamo insieme"..

Ma, a volte, è difficile comprendere i meccanismi che s'innescano quando l'amore finisce non contemporaneamente..

C'è chi riesce a staccarsi gradualmente perchè un taglio netto sarebbe troppo brutale..c'è chi vivrebbe questo lento addio come un'agonia ancora più straziante..

Generalmente gli uomini preferiscono la prima soluzione...

Le donne invece,impiegano più tempo a farsene una ragione..e dunque ,vuoi perchè più vulnerabili ,vuoi perchè spesso la donna vive la presenza di altre donne come la partita da non dovere mai perdere..risvegliando in sè, quell'orgoglio femminile che spinge a non mollare giusto perchè l'oggetto d'appartenenza, che magari fino al giorno prima, manco si cagava di sghiscio non può decidere di piantarti; o magari ,semplicemente perchè, una vita scontata e sicura seppur priva di brividi, spaventa meno..e dunque la consapevolezza d'avere una spalla sulla quale poter piangere, non è tanto, ma aiuta ad affrontare meglio il momento difficile..Tutto quì..

AWomanAMan ha detto...

x Beta2:

Quante considerazioni: stabilità, istinto, gelosia, vita complicata o semplice, possesso, caccia, dna della figa.

Non c'è nulla di importante quanto l'Amore nella vita di una persona. E' stimolante, deprimente, complicato e semplice, richiede rischio a coronamento della stabilità, diversità, interesse, anima & corpo.

Ogni persona ha un proprio vissuto, non ci sono regole che non siano vivere, mettersi in discussione, considerare sé stessi come prima cosa. Quando si è forti, degni, radiosi, si può iniziare ad Amare. Prima? Ci si allena.



x utente anonimo (#11):

Senza essere egoisti, senza un'ottima dose di amore per sé stessi, non si può amare come da una bottiglia vuota non esce nulla.



x utente anonimo (#12):

Condivisione del proprio uomo con un altra donna?

Mah, quello è poliamorismo che non è certo rientrato nelle mie proposte.

Parliamo di condivisione del sesso del propro amato con altre persone e di curiosità, che mi sembra cosa alquanto diversa.



x ZuZuli:

In realtà c'è anche una ottima sfida nello stare insieme: che panorami scopro non mollando ed evolvendo coll'amat*? Quel genere di percorso spirituale non si fa se ogni paio d'anni si cambia pisello/patata.



x vampyr8:

Ebbene sì.

Maaaaa.... le altre coppie non litigano mai? Siamo gli unici?



x utente anonimo (#15):

> Generalmente gli uomini preferiscono la prima soluzione

Hai dei dati a proposito?

L'istinto, eredità dovuta a decine di migliaia di generazioni precedenti, della sicurezza (per la prole) è ciò che fa si che siano le donne a intraprendere la strada della separazione nella stragrande maggioranza dei casi (dovrei fare un po' di ricerche per recuperare alcuni fonti). La situazione non va, voi decidete di dare il classico taglio.

DeirdrelaStrega ha detto...

che fitta... e le cose a volte ci colpiscono proprio perchè abbiamo vissuto qualcosa di simile... perchè non mollate questo blog e vi vivete un pò...

anonimo ha detto...

E tu credi che un pò di sesso in più..Potrebbe risolvere o distruggere il problema?

Potrebbe eclissarlo per un pò...fin tanto che..il fantasma non ritornerebbe..

Del resto fare l'amore è una cosa fare sesso è un'altra..

Possiamo filosofarci sopra se volete..ma dalle descrizioni lette(dei momenti intimi vissuti da A man ed A woman c'è poco da comprendere..le scene parlano da sè)..Le fantasie e la mente di A man volano dove di fatto ,che a man voglia ammetterlo o meno,..risiede il suo cuore..Il passato è passato..

Speriamo che si decida presto a far decollare tutto il resto..perchè lo spirito senza il corpo dopo un pò è troppo leggero..

Che dici a man...?

anonimo ha detto...

A cosa servirebbe volare in alto nel cielo se poi ciò che desideriamo sistematicamente è planare sulla terra?

Si tratterebbe d'un volo avente un "unico scopo"..il mezzo attraverso il qualche raggiungere la meta: ossia:" Planare sulla terra.".

Amare una persona non è sufficiente nel momento in cui "questa"..non riesce più a condividere i nostri affetti, le nostre gioie, i nostri desideri..

Un tempo le riusciva bene, oggi non più..

perchè del resto Aman, tu con lei sei sempre stato sincero e trasparente..(come è giusto che sia in una coppia) Questo significa essere una persona leale in toto..

E lo sei stato tanto verso le tue fantasie (te stesso) quanto verso la tua compagna..

Che dirti? Continua così, perchè comunque vada sarà un successo..

Non hai nulla da rimproverarti nè tanto meno nulla di cui vergognarti..

Assolutamente. Chi prova semplicemente ad affermare il contrario è solo una persona INUTILE e GRETTA che di te, di voi non ha conosciuto NIENTE non ha CAPITO niente..

AWomanAMan ha detto...

> A cosa servirebbe volare in alto nel cielo

> se poi ciò che desideriamo sistematicamente è planare sulla terra?



Inzomma, che senso ha andare al amre per stare distesi sulla spiaggia e poi tornare? Evita i trasferimenti e risparmia i soldi di benzina ed autostrada, te ne stai a guardare Domenica In (esiste ancora?) in poltrona, la domenica pomeriggio

E poi: salire con fatica in vetta per poi tornare al campo base? Tutta fatica sprecata. >:|



anonimo ha detto...

Concordo in pieno A man..

TUTTA FATICA SPRECATA..

iL PERDITEMPO AIUTA A DISTRARSI PER UN Pò..MA POI TI VIEN VOGLIA DI DARGLIELA Sù...

RIMANERE TAPPATI NEL TRAFFICO CON 40 GRADI DI DOMENICA MATTINA...TI Fà GIRARE DI TUTTO E DI PIù..RIMPIANGI IL MOMENTO IN CUI HAI DECISO DI PRENDERE LA MACCHINA E CAMBIARE ARIA...

Molto meglio e meno stressante, dopo una settimana intensa una piacevolissima DOMENICA IN...(che una sauna in macchina prima di gustare un bagnetto tiepido di cui non ne serberemo neanche il pallido ricordo..al prezzo che è costato:::)

M a poi, è una questione di gusti....c'è a chi piace sputare l'anima prima di godere e a chi invece ,se sputa troppo l'anima prima d'ottenere una cosa gli passa pure la voglia...

anonimo ha detto...

E poi mi viene da aggiungere..perchè sputare l'anima se tutto ciò che voglio, che desidero è sul mio divano?

Per il resto..è solo una questione di tempo..quando sarà pronto verrà a bere ,il servizio a domicilio non piace a nessuno...

In Amore del resto..si rischia in due, si lotta in due, ci si scomoda in due..

Si viaggia in due...

Perchè? mi pare ovvio...perchè se si è in due e si rimane tappati nel traffico e la compagnia è di gusto...si alzano i finestrini, si accende l'aria climatizzata inserito un bel cd...ed il viaggio verso la meta è già iniziato...

Non fà una piega, mi pare...

falconemaltese ha detto...

Ne ho le scatole piene di scatole vuote!

anonimo ha detto...

Se ne hai le scatole piene..stacca..con le scatole vuote e continua con quelle che reputi piene...Pe carità..fosse tutto questo il problema..non ci taglieremo di certo le vene...