lunedì 28 aprile 2008

Diario di blog


Nell'ipotesi che UnaStoria sia finita, questo diario piano piano si fermerà.

Ora sono sufficientemente distaccato (e con poco tempo a disposizione per la moderazione) da ripristinare la libertà nei commenti anonimi. Vediamo se c'è ancora del sale nelle zucche in giro.

24 commenti:

anonimo ha detto...

Tranquillo man, siamo felici che tu abbia aperto nuovamente il recinto.

Ma senti questo blog chiude davvero??



Naaa, vedrai che è come tutte le altre volte. Tu e la tua woman vi riprenderete e continuerete a inventarvi storie.

Dillo a Zuzuli di stare tranquilla che in questo momento ti sta prendendo sul serio e si preoccupa per te.

anonimo ha detto...

L'unica preoccupazione avuta in tutto questo tempo è stata quella che A man rimanesse incastrato nel ciarpame contro la sua stessa volontà..

Ostacolo superato..ansie e preoccupazioni cessate..

Poi ,che voglia o meno continuare con A woman, vuoi sessualmente vuoi affettivamente..

L'importante è provare l'ignoto e scegliere con consapevolezza..

Tutto il resto è noia..

kaliuga ha detto...

Ciao UnUomo, con un po' di sano cinismo devo dirti che mi piace leggere il diario quando succedono i patatrak :)... ma a parte gli scherzi...mi sembra buono che tu ti senta un po' distaccato adesso... vedrai ... ogni cosa puo' succedere...

ciao

Kikka70 ha detto...

Causa invasione di pannolini...è da un pò che non passavo da qui.

Che accade?

Un nuovo sghiribizzo ormonomentale o qualcosa di più serio?

..

vi bacio*

pimpas ha detto...

Sono anni che vi leggo e questa crisi mi sembra piu importante delle altre.

Spero davvero che possiate risolvere, ma leggo Awoman molto distaccata adesso, piu che in passato. Lei rincorre cose...tu ricorri altre cose...credo che le storie finiscono quando si smette di seguire le stesse strade.

Vi auguro di ritrovare la vostra perchè la grande complicità che avete tu e lei non è merce che si trova ad ogni angolo di strada.

AWomanAMan ha detto...

x Kikka70:

Qualcosa di meno "violento" e più profondo.

Il mio criterio è di aspettare qualche settimana prima di decretare la fine della nostra storia, anche considerato i precedenti.



x pimpas:

Questa è una crisi più importante delle altre perché io ho capito, per quanto riguarda, che la mia natura di amante dei contrasti ed eccessi, di curiosità, piacere per il nuovo e l'incognito e il non conforme che riguarda ANCHE l'eros che è foindamento di ogni coppia non è conciliabile coll'ajna di A-Woman.

Una cosa che sento personalmente è proprio che la complicità iniziale è del tutto svanita.

E se l'eros non funziona perché si inceppa, anche per solo una sua parte, la coppia non va, non può andare.

Pensa un po', tu, da fuori, consideri la complicità ancor un punto di forza, io da dentro, sento che è completamente svanita e si è trasformata in una zona tabù.

Incredibile come cambiando il punto di osservazione...

DeirdrelaStrega ha detto...

scherzi? siamo nel regno delgi idioti.. però.. a parte questo mi dispiace... ultimamente sono particolarmente sensibile alle storie che vanno in declino...

pimpas ha detto...

Sono anche io convinta che l'eros che funziona è il piu potente collante di una coppia.

Il mio punto di vista sulla vostra complicità in effetti non è importante Amen, è importante quello che senti tu dentro di te, ed in questo momento senti che vuoi trovare in Awoman una complicità che non trovi.

Ma io ricordo bene quello che siete stati e cosa avete vissuto, leggendolo certo, e spesso ammirando questa forte intesa.

Penso che proprio in virtù di questa "complicità" passata voi due potete ripercorrere delle strade comuni.

Se cosi non sarà si vede che non siamo davvero in grado di sentirci parte di un insieme oltre un certo ragionevole periodo di tempo...

acquaforte ha detto...

Ciao, AMan. La mia sensazione è che questa volta nessuno dei due abbia l'energia di appendersi a quello che c'è (e che c'è stato), nella speranza/bisogno di provare a stare di nuovo insieme, superando le rispettive divergenze. Una sorta di resa dinnanzi all'evidente diversità, nella consapevolezza di aver già provato più volte a trovare un eq, che sistematicamente si è rotto, provocando sofferenza o frustrazione. Mi sembra si stia concretizzando, e lo leggo anche nel vostro distacco (ovviamente sofferto, perchè è nella solitudine che poi si sentono di più battere le tempie...) la naturale (è troppo dire serena, vero?) presa di coscienza - non rumorosa o drasticamente emotiva - che non basta l'amore per stare assieme. Una "sconfitta", ma anche un ritorno alla terra, alla propria natura (che non può snaturarsi). In ogni caso, qualcosa è cambiato. Diversamente dalle altre volte, i toni pacati di questi vostri contatti, preludono ad un saluto, forse stanco, ma consapevole di aver vissuto con tutto se stessi.

ezraz ha detto...

siete alla frutta?

avanti con l'ammazzacaffè!

bacibà

anonimo ha detto...

Per quel che ho potuto conoscere A man da quanto appreso dalle righe di questo stupendo, meraviglioso ,diario..

A man, a differenza di quanto si possa dire o affermare a mò di provocazione, è molto più Uomo di quanto io stessa non pensassi..

E' un uomo a cui piace muoversi lentamente..perchè preferisce non essere costretto poi , a compiere passi verso dietro..

Questo,a volte, dai più, potrebbe essere interpretato come "carenza di personalità" o incapacità a decidere utilizzando la propria testa..Ed invece per A man solo una nota in più di saggezza, quella stessa, che ci consente di poter dire a cuor leggero :" Non ho nessun rimpianto"..ho agito per come ho ritenuto giusto..Facendolo esclusivamente per il bene d'entrambi..e non perchè Filippa o giovanni o michela un giorno si sono alzati e hanno deciso che cosa fosse meglio per noi..

Perchè, ricordate..Tendenzialmente, si può tardare a capire se stessi ma alla fine basta soltanto concentrarsi un momento ,spegnere tutte le luci è guardare solo all'interno di se stessi..

Solo allora saremo in grado di perseguire una strada nella consapevolezza di non avere rimpianti e di non sbagliare..

A man è un Uomo a cui piace avere la consapevolezza d'essere cercato, amato..Ma non sopporta le iniziative estremamente pressanti..

Adora scegliere come, dove e quando..

E se pensate che per lui sia faticoso decidere per voi durante il primo invito a cena..vi sbagliate di grosso..

Saprà esattamente soddisfare le vostre aspettative, dimostrando come sempre d'essere l'OVER THE TOP..

Dico tutto questo, perchè ci sono uomini che devi sbatterli con violenza per farli rinsavire..ed altri, che se azzardi o semplicementi sfiori la violenza non li recuperi più..

I primi sono i veri bambini..I secondi sono i veri Uomini..

Gli stessi che ,ti lasciano vivere nell'illusione d'avere scelto tu..ed invece, era tutto già stato scritto, dal primo momento in cui, l'apparizione ha riempito piacevolmente il loro sguardo..Aspettiamo dunque che il progetto sia compiuto..

Felice e Serena giornata A Man..

AWomanAMan ha detto...

x DeirdrelaStrega:

Scherzo a proposito di cosa? Non capisco



x pimpas:

Io mi ero abbastanza messo il cuore in pace. Vabbé, che ci puoi fare, noi due si vede che come coppia non possiamo certo realizzare queste fantasie, facciamocene una ragione.

Ciò che è successo, però, è un sintomo ancora più grave: non solo non le realizzeremo ma addirittura sono diventata un campo minato: basta solo accennarle ed indicarle come attori tra molti in un problema di natura diversa per saltare in aria.

Mah, io sono veramente perplesso, così perplesso che sono nel limbo. A-Woman mi piace ma non ho nessuna energia per impegnarmi a ricorteggiarla, ri-convincerla.

Dopo la scottatura non ho voglia neppure di acqua tiepida.



x acquaforte:

Come sopra per pimpas.

Direi che questa volta son intontito più che adolorato.

Forse perché sono molto impegnato, sono quasi sicuro che la mancanza di A-Woman emergerà col tempo, specie quando non potrò condividere con lei bellezza, gioa, piacere. Ecco, sono sicuro che mi mancherà in quei momento.

Per il resto sono sereno, intontito, con un po' di mestizia, più che addolorato.



x ezraz:

Non si chiama più chiodo scaccia chiodo ma ammazzacaffe?



x utente anonimo (#12):

Leggo che conosci molto di noi e hai una buona capacità di analisi.

pensieroincerto ha detto...

La vera sciagura, è che se ne trovi un'altra, ricomincerai
Anche se dubito che possa esistere una sola altra donna, che solo a sentirsi dire "sai, io racconto di noi con tutti i dettagli", non ti mandi affanculo in 1/10 di secondo.

anonimo ha detto...

Ci sono donne che, per amore, sono state disposte a tollerare l'ingerenza di altre donne e non solo, ma di tantissimi sguardi "indiscreti" fuori e dentro la coppia..

Che indipendentemente dalla propria volontà, hanno "arbitrariamente" ed incessantemente violato la propria privacy..

Nessuno avrebbe MAI voluto tutto questo; ma se per un attimo ci si riflette sù..col tempo si comprende che nel bene e nel male con tutti i pro e tutti i contro; forse era l'unica strada da poter percorrere per arrivare e per raggiungere la meta..

Non sempre i nostri desideri seguono sentieri privi di ostacoli..

Non sempre gli ostacoli sono solo aspetti spiacevoli che la vita canagliamente ci pone dinanzi..

Non sempre otteniamo ciò che desideriamo ma almeno ci abbiamo PROVATO..e nel frangente durante la lotta, abbiamo offerto a noi stessi la chance d'essere , o, di divenire ,uomini e donne "migliori"..

anonimo ha detto...

Se me la fossi presa..non starei quì..e nn avrei preso gusto alla cosa..

Forse è qualcun altro che ha perso gusto a giocare sempre e solo con il culetto degli altri..

E dunque adesso non ride più..

anonimo ha detto...

Perchè alla fine per lei era solo un gioco..per a man e another woman la vita..tutto quì..

Sarebbe il caso di dire...IRONIA DELLA SORTE..che ci vuoi fare..ieri io..OGGI tu..

AWomanAMan ha detto...

x pensieroincerto:

Mi meraviglio della tua meraviglia. Tutto sommato io rimango io, no!?

Oppure uno si deve snaturare per stare in coppia?

Ma... ricominciare cosa?

Se ti riferisci ad un nuovo diario, io non so cosa succederà. Ogni storia è unica e diversa. Mah, vedremo...



x utente anonimo (#15):

L'inosfferenza di A-Woman per il diario non è stata costante. Diciamo che si è sviluppata collo svanirsi dell'innamoramento e dell'energia relativa. Nei momenti migliori è tornata a leggere, intercalare tra periodi di distacco od ostilità.

A-Woman teme le rete per il fiorire di contatti e relazioni che essa favorisce. Per quanto riguarda questo diario, ha temuto che in qualche modo tutto ciò avesse potuto danneggiare od essere di pericolo per il suo status civile (separazione e questioni attinenti).

La meta? La meta è (è stato) questo viaggio. Abbiamo scoperto le nostre zone d'ombra e relative possibili trasgressioni: la gelosia per A-Woman, in un certo senso la paura per il rischio e il nuovo. Per quanto mi riguarda l'insofferenza per il quotidiano, il fatto che mi ha fatto paura e mi ha addirituttura spento, in certi periodi.

Sono abbastanza soddisfatto: in un certo senso sono poi riuscito a digerire stablilità e a controllare le fughe dovute all'immaginario erotico. Non so quale sia stata la meta, i risultati per A-Woman. A questo dovrebbe rispondere lei.



x PV64:

Prendermela?



x utente anonimo (#17, #18):

Mah... Ragioni ermeticamente a tastiera pigiata.

Fai pure la mitomane. Another woman? cazzo è? Per considerarti another woman io avrei dovuto conoscerti e non so neppure chi tu sia. Vabbè, infatuazione. O la trolla con uno dei suoi giochi.

max ha detto...

se consideriamo che il commentatore numero diciotto e' uso porre l'accento sulla i di qui, possiamo ben immaginare il suo valore intelletuale, no?

se posso dare i miei due cents, unuomo: pigliati un poco di silenzio, vivitela intimamente ora, non lasciare che il tuo lato pubblico abbia il sopravvento ora.

AWomanAMan ha detto...

> NESSIE the Monster Of Loch Ness that appears ...



Commento cancellato.

Lasciamo perdere di immerdare questo luogo con sfanfrugnate che non centrano un cazzo. Ok!?

anonimo ha detto...

Il valore intellettuale..non sei tu a darmelo commentatore numero del numero 20..

Quanto all'intervento è stato più che giustificato dalla precedente immagine..Tanto volgare quanto fuori luogo...Come sempre!!!

A buoni intenditori poche parole...

Poi A man...I problemi con A woman sono i tuoi..

Infatti Another Woman..era solo un modo diverso per indicare le tue vacanze in luoghi inesplorati...

Viaggiare a quanto pare ti diverte tantissimo..Se poi, il trasferimento avviene in rete oppure nel reale.Fatti tuoi..

Non sempre è necessario conoscere per essere profondamente ATTRATTI

da qualcosa..Anzi ,forse, è proprio l'ignoto che affascina, e tu sembri essere NATO per fare l'esploratore...

Scusa A man..ma perchè tu credi di conoscere A woman?

Ed a woman crede veramente di conoscerti così bene?

AWomanAMan ha detto...

x max:

Oddio, Max, non formalizzarti su ciò che potrebbe essere ancheun refuso.

Per il resto, li piglio volentieri quei due cents.



x utente anonimo (#22):

Io posso limitarmi ad osservare i suoi comportamenti. Ora non più dalle 22 ca di lunedì 21 aprile 2008.

E ho visto alcune caratteristiche differenti, quelle che ho scritto sopra al #19.

Spero, in questo diario, di aver fatto più domande che affermazioni.

Se iniziassimo a conoscere noi stessi, sarebbe già un bel colpo.

ZuZuli ha detto...

ZuZuli è sempre dispiaciuta quando un storia d'amore si conclude. Non si bea delle disgrazie altrui...



Non penso però sia finita qua. Come credo, che trovare una donna che ti comprenda in pieno sia difficile.

A me piacciono gli uomini come te, ma come lei, non sopporterei mai di dividere il mio uomo con nessun altra. Pur comprendendo e apprezzando la sua onestà intellettuale e non.

Non esiste una verità o una ragione assoluta...ma esistono orizzonti diversi.

anonimo ha detto...

Che sia finita o meno...ci sono molti cieli e tantissimi mondi coinvolti...

Ma non diversi orizzonti..

In quanto, l'anima che trema ,sempre pronta a fuggire s'è fermata, in due sole mani...unica strada, attesa e sublime, sogno e realtà..insperato incanto..

Non prenderne atto sarebbe una doppia sofferenza, per chi continua ad aggrapparsi ad un realtà che non esiste più..

Poi siamo liberi di scegliere il nostro cammino,il nostro orizzonte, giusto o sbagliato che sia..

AWomanAMan ha detto...

x ZuZuli:

Coleho ha scritto un libro sul cammino dei segni di Santiago. E i primi segni vengono dall'anahata, il non colpito. Erano discordanti da quelli della testa ed io, ho ascoltato il cuore. E' più corpo della testa, mente di meno.

Una donna che mi comprenda? Una donna che comprende sé stessa. A-Woman deve comprendere cosa vuole fare del suo entusiasmo per gli eccessi (per quelli erotici diciamo per le fantasie eccessive) e sensi di colpa e morale. A-Woman deve comprendere sé stessa perché se non risolve quei conflitti interiori, non potrà essere né audace né serena con me.



x utente anonimo (#25):

E' finita? E' reiniziata per finire? Chi lo sa. Ogni giorno che passa ciascuno di noi è diverso, figurati una coppia.

In un certo senso per arrivare in cima, impegno e a volte sofferenza sono indispensabili. Ed è proprio questo che tende a fotterci tutti, visto che ci illudiamo che il piacere arrivi standosene belli comodi a rischio e fatica minimi. Ma il mondo NON E' COSI'.