martedì 8 aprile 2008

mente vs corpo


  • E' successo ad Ayvalik, sulla costa turca del mar Egeo

    Matrimonio dura mezz'ora: lui greco, lei turca e la politica li separa subito

    La festa interrotta con fuga della sposa, dopo che il marito aveva ricordato il proprio padre ucciso dai turchi

    (Corriere.it)


Il corpo unisce, la mente divide.

11 commenti:

Visioneonirica ha detto...

Siete i migliori nel cercare queste notizie....

anonimo ha detto...

Una donna che sposa un uomo di diversa etnia..sà già a cosa và in contro...Poi cosa c'entra il ricordare il padre ucciso dai turchi? con la ragazza?L'odio può far parte dell'amore è l'altra faccia, ma di certo sono altre le cose che dividono...Il corpo unisce? si ovvio quando c'è sentimento altrimenti resta solo una chiavata squallida dove per eccitarsi si rende necessario il turpiloquio..oppure si rende necessario pensare ad altro per essere attivamente presenti...

E' triste, ma non tutte le ciambelle nascono col buco, ed ostinarsi come muli a voler vedere ciò che fa comodo è l'errore peggiore...

Un uomo innamorato scrive poesie per l'amata..la coccola la protegge la fà sentire importante, non sente la necessita di paragonarla a nessun'altra..vive per lei e con lei..

Ed anche un semplice sfiorarsi, non penetrarsi, attenzione, sfiorarsi, diventa l'apogeo dell'estasi infinita..

Questo è Amore..il resto sono menate perverse nonchè espedienti a cui far appello quando la barca sta affondando...(anzi diciamo che a stento ora ancorandosi di quà ora di là..sia riuscita a rimanere a galla)

Ma come dice Ezio g.quando l'acqua scarseggia la papera non galleggia...

puckdreamer ha detto...

E' assurdo!





p.s.: sulla pioggia, lì da me, hai troppa ragione... e io amo la pioggia.

AWomanAMan ha detto...

x Visioneonirica:

E' questione di stare attenti e cogliere alcuni segnali. Qui riportiamo ciò che è inerente i temi di questo diario, comprese le zuffe tra la mente strategia e difensiva ed il corpo che ama incondizionatamente o, diciamo, con meno condizioni (quello che ama senza condizioni è ilcuore, il corpo ha anche altro che ha le condizioni proprie).



x utente anonimo (#2):

Donne e buoi dei paesi tuoi? Sono d'accordo, visto che, purtroppo, non di solo amore si vive.

Chiavata squallida?

La chiavata è squallida come perverso è l'amore platonico senza corpo. Sono due estremi, peraltro del tutto umani, due aspetti molto parziali ed incompleti dell'amore.

Un uomo innamorato scrive poesie per l'amata

Un maschio innamorato chiava la femmina che ama, che desidera anima e corpo.

L'amore senza corpo è una degenerazione perversa e innaturale alla quale ci hanno plagiato. E' il fiore senza radici, l'albero senza radici, una sorta di cosa bislacca che non sta sù, degenere. L'amore dei soli valori alti (solo la parte dal cuore in sù) è strana (estranea) e mostruosa cosa alla quale ci hanno indottrinato preti rabbini ed imam).

E' una perversione contro natura.

L'Amore è completo, mente ed emozioni, corpo e spirito.



x puckdreamer:

L'eros ha unito quelle due persone, la cultura/morale/storia le ha divise. C'è una lezione, che è quella del donne e buoi dei paersi tuoi: in qualche modo non si può essere incompatibili su visione, morale ed intelletto della vita, altrimenti ciò crea delle tensioni. Non che siano un male, anzi, son un stimolo, quando, perà, non sono insostenibili dalle altri componenti dell'eros.

anonimo ha detto...

Tratto dal Principe di Salina:

Le sue dita potevano accartocciare come carta velina le monete da un ducato; e fra villa Salina e la bottega di un orefice era un frequente andirivieni per la riparazione di forchette e cucchiai che la sua contenuta ira, a tavola, gli faceva spesso piegare in cerchio.

Quelle dita, d'altronde, sapevano anche essere di tocco delicatissimo nel maneggiare e carezzare e di ciò si ricordava a proprio danno Maria Stella, la moglie...

Hai ragione mio caro A Man..quando affermi che sia giusto pensare che due persone saranno molto più compatibili se, cresciute ed educate attraverso i medesimi precetti...stesso status sociale per intenderci, perchè gli ipotetici contrasti saranno notevolmente ridotti...Ma, come vedi c'è sempre un ma ,in tutte le cose; a volte la vita sembra scegliere per noi..

Ed in rare anzi rarissime occasioni, due persone s'incontrano e pur appartenendo a mondi diversi, si amano, si completano acquistano con l'altro e per mezzo dell'altro la parte mancante..Così, magari l'indiana imparerà la cultura greca ed il greco s'avvicinerà di più alla cultura indiana..ed insieme creeranno un "nuovo mondo", nel rispetto delle regole del sistema circostante..

Del resto, un contratto potrebbe costringerci ad ottemperare agli obblighi assunti, ma la modalità della prestazione, sarà deferita alla mera discrezionalità dell'agente..

Mi spiego meglio,se sono obbligato a versarti del denaro e tu mi costringi a farlo perchè ho firmato un contratto che, allo stato attuale non considero più valido...potrai obbligarmi alla prestazione ma non alla gentilezza ed alla cortesia che rientrano a far parte della mera discrezionalità..nonchè del sentimento che ha indotto le parti, o che avrebbe dovuto indurre le parti a stipularlo..

Così, se, ho la sfortuna d'innamorarmi della centralinista del mio hotel..potrò desiderare di fare l'amore e di fatto magari con lei sarò delicatissimo, seppure il mio status non mi permetterà d'essere altrettanto gentile con lei pubblicamente parlando...

Perchè? perchè nel farlo mancherei di rispetto verso me stesso, e la mia dignità non me lo consentirebbe..

Così come, i miei sentimenti non mi consentirebbero di fare l'amore con una donna che non amo più..dunque magari semplicemente ci chiaverei..

Certo che, se poi gli eventi mutassero: ad esempio un bruco che si muta in farfalla..allora ognuno potrebbe ottenere il posto giusto nel modo consono al ruolo rivestito..senza ledere nè diritti nè dignità...

anonimo ha detto...

ovvio che si...in un'avventura vivi il momento non pensi di certo al dopo e..men che meno a costruire qualcosa..ecco che, l'etnia diviene un dato irrilevante...anzi, può essere solo uno stimolo in più nei confronti d'un rapporto consolidato ma privo di bollicine...

Sonorson ha detto...

il corpo sì, il corpo no, il corpo un cazz!

ZuZuli ha detto...

Ma che cazzo di idioti entrambi...si saranno ben conosciuti entrambi prima o no?



Corpo e anima/ Anima e corpo.

AWomanAMan ha detto...

x Sonorson:

Orsone e i commenti tesi :)



x ZuZuli:

Entrambi? chi? principe e Maria Stella? o anonim* #5 e la centralinista?

Ha una morale pretajola che ha già biasimato il "sesso" del chiavare e incensato quello platonico.Pare che dalle sue parti funzioni tutto a poesie, fiorellini e grandi ideali che a me mi pare un tantinello incompleto. Solita solfa, ciò che è corpo è peccatodiavolo bruttocattivo caccamerda.

anonimo ha detto...

A man scusa ma chi t'ha mai detto che il sesso sia peccato?

Il sesso è fonte di vita, benessere, ristoro ,rinascita..nuova partenza, esplorazione ..etc etc etc...

Sarà che magari a me, me piace descritto in maniera diversa..e probabilmente anche vissuto. in modo piccante ma con sobrietà..

Non con minore intensità s'intende, la passione è passione.. un abbandonarsi completo tra corpo, mente ,spirito..senza espressioni sguaiate o penetrazioni anali per intenderci...temo troppo il dolore fisico..e le prese per i fondelli in generale...

Rapporto sessuale completo, vissuto intensamente, ma, con la persona che amo..niente interferenze nè virtuali nè reali..del resto se la tipa o il tipo ti prende..basta solo guardarsi per accendersi come dinamite..niente di chè , del resto, chiedo solo il Paradiso....

anonimo ha detto...

Rispondendo al commento n 9..dipende la conoscenza da dove si inizia...l'uomo magari inizia ad esplorare partendo dal corpo e la donna dalla mente...Eccetto il caso in cui non abbia veramente deciso di chiavarsi un regimento prima di fermarsi con quello giusto..La donna in genere esplora la mente come prima cosa..poi se la mente soddisfa passa al corpo..è chiaro che se l'uomo non condivide la metodologia e non ti permette di scoprire ciò che a te preme sapere...lui non avrà il tuo corpo e tu non conoscerai mai la sua mente..ed entrambi resteranno bloccati senza conoscersi MAI...