lunedì 21 aprile 2008

Rifletti!

A-Woman è tornata a casa da poco.

Abbiamo cenato insieme. Dopo il freddo iniziale ci eravamo anche ritrovati, le era uscito qualche sorriso. La tensione è calata e ... AMan, a domanda, ha iniziato ad elencare i suoi problemi, in questo momento opaco. Questioni professionali, logistiche, di salute, tempo libero ed altro, le vacanze che non si possono fare, una sorta di stallo complessivo, questioni che lo tengono impegnato sul quotidiano che si ripete, senza garantire sfoghi emotivi.

A-Woman gli aveva già detto, quasi urlato, con molta franchezza, che la vita è anche sacrificio, di lavoro duro, che non è necessario avere grilli per la testa, che internet è deleteria. AMan ha finito di elencarle le cause, anche l'ultima, che una volte le mattane emotive ce le prendavamo in due, colle nostre avventure.

A-Woman si è alzata di scatto, ha chiesto arrabbiata che cosa fosse lei per lui.

Ha lavato un paio di piatti. Dopo qualche minuto di silenzio AMan le ha detto che gli dispiace di "averla tediata" con i suoi problemi inerenti il lavoro, del resto, prima di novembre 06 era capitato anche a te, le ha detto.

Io di un uomo così, a fianco, non so cosa farmene. Non è per una scopata e una giratina ogni tanto. Di uomini me ne trovo quanti voglio.


AMan le ha detto che non era il caso che lavasse le stoviglie, visto che lo spirito non c'era e che sarebbe stato meglio che se ne andasse a casa.

Rifletti su cosa vuoi, gli ha ripetuto, sull'uscio e se ne è andata.

32 commenti:

pensieroincerto ha detto...

AMAN, te l'avesso ordinato il dottore di scassarle cosi la minchia con scientifica esecuzione, non ci riuscivi
Per ora ti sopporta, ma è ovvio che se continui cosi, prima poi chiuderà la porta e getta la chiave
Attento che stai tirando troppo la corda, e non da oggi (vedrai che le femminucce che ti leggono, diranno la stessa cosa)

AWomanAMan ha detto...

pensieroincerto, io non ho soluzioni, non ho ricette, non ho bacchette magiche. Penso a cosa fare della mia vita, capisco che non è il caso di condividere questioni importanti con A-Woman, ora non è proprio il caso di condividere dei problemi, me li gestirò con amici, evitando di parlarne con lei. Bisogna essere molto attenti a non scaricare parte il proprio peso sugli altri, credo di aver fatto male. Poi? Chissà. Vedremo. In quest giorni i miei atti di cura ed attenzione non sono stati apprezzati, non è il tempo.

Può essere. Vorrei agire come se fossi da solo, ma comunque in coppia si entra in risonanza, scrivo purtroppo, a volte positiva, a volte negativa, anche contro la propria volonta'.

anonimo ha detto...

Se può servire a qualcosa A man..avendo letto la descrizione della serata..ho rievocato delle scene di ricordi vissuti con il mio A man..Anche in quella occasione quando gli chiesi che cosa provasse per l'altra donna...sentì la necessità d'alzarsi dal tavolo e dirigersi verso la toilette per lavarsi le mani..al suo ritorno, rispose cosi:" se lo sapessi non sarei quì"..poi aggiunse :"non preoccuparti comunque è già tutto pianificato,ora, si rende necessario deliniare la nostra questione"..

Io credo che sostanzialmente il problema sia lo stesso..elaborare più quesiti messi insieme è troppo faticoso, così si rende necessario scinderli in tanti piccoli problemi per far luce e trovare la soluzione..

Oggi, mi chiedo spesso ,come sarebbe andata se alla fine della cena io fossi stata più donna e meno ragazzina come sarebbe andata.. (La confusione in generale è cattiva consigliera..lei ,lui,l'altro lui..un casino)..Ma, NON POSSO esimermi dal fermamente credere che, molto più che Probabilmente,se avessi seguito il mio cuore fino in fondo senza bloccarmi,oggi, non avrei nessun rimpianto e lui sarebbe un uomo felice.Continuo ad amarlo veramente tanto..

AWomanAMan ha detto...

x utente anonimo:

Scrivere in terza persona può ingenerare dei malintesi. La frase



> A-Woman si è alzata di scatto, ha chiesto arrabbiata che cosa fosse lei per lui.



avrebbe dovuto essere scritta così.

A-Woman si è alzata di scatto e gli chiese: cosa sono io per te.



NON c'è alcun'altra donna.

Fraitz ha detto...

mi viene in mente una frase di un bravo psicoterapeuta dell'infanzia, steve biddulf che diceva: "in fondo le mogli, compagne, non è che cerchino chissà cosa dai propri uomini, hanno solo bisogno di qualcuno che le aiuti a risolvere e semplificare le cose della vita".

solo che a volte se si lamentano loro devi fare l'uomo, se ti lamenti tu...devi fare l'uomo due volte, magari parlando dei problemi tuoi cercando di ironizzare :) che ce voi fa'...

ezraz ha detto...

...son mica uno specchio!

bacibà

anonimo ha detto...

e brava AWoman!

anonimo ha detto...

Se non c'è un'altra donna è molto molto peggio..

Quando la realtà non è esattamente ciò che vogliamo,desideriamo, il primo passo per l'appagamento delle proprie fantasie e dei propri sogni è :"costruirsi una realtà in una diversa dimensione"..

Nel tempo, tutto questo diviene esattamente come una malattia mentale, uno sdoppiamento di personalità...Non credo che essere o cosa ancor peggiore fare l'uomo sia "ironizzarci sopra"...siamo uomini mica bestie da tenere al guinzaglio per il piacere del padrone..credo che a woman dovrebbe cessare di fare la struzza..il chè a quanto pare le riesce molto molto bene..

Ma se vuoi un consiglio a Man per risolvere i tuoi problemi devi rivolgerti ad essi senza ascoltare interferenze di parte che nn farebbero altro che indurti a perseguire il loro "esclusivo" interesse..dimenticando forse la cosa principale: "Te stesso"..

Fraitz ha detto...

utente anonimo, è la seconda volta che leggi male. non mi riferivo a "problemi mentali", chi siamo noi, qui per affermare che questa persona ha un problema mentale?? mi riferivo a prendere con ironia e più distacco certi periodi della vita, in cui siamo un pò più provati.

e poi credo che aman sia grande abbastanza per sapere cosa fare.

la cosa peggiore è cercare di dare consigli. già è difficile sapere cosa vogliamo noi, figuriamoci mettersi a dare consigli...

anonimo ha detto...

mia cara era solo una similitudine..nessuno ha mai detto che a man sia matto...e neanche pensato...Poi, se ha deciso di tenere questo diario, egli ha voglia d'ascoltarci..e dunque democraticamente ognuno di noi dica la sua..nn siamo quì per quello?

Oppure dobbiamo ascoltare sempre e solo una campana?

anonimo ha detto...

Non è difficile sapere che cosa vogliamo noi..ognuno di noi sa esattamente che cosa vuole..(proprio perchè adulti grandi e vaccinati)..

Certo è che ,se per ottenerlo, persone a noi care dovranno soffrire..allora il tutto nn diventa una cosa spicciola e semplice..

Non poi, se chi ci stà accanto anzichè alleggerire il carico aggiunge piombo fingendo di nn aver capito niente...Amare, significa anche questo, anzi soprattutto questo: "non caricare di rimorsi l'altro nel momento in cui le sue scelte di vita non siano più congiunte alle nostre".., perchè si rischierebbe di ottenere l'effetto peggiore :"tenersi stretta una persona lontana da noi, ed insoddisfatta"..(dedita all'obbigo,al sacrificio del sè ed al DOVERE)..e che, oltretutto per dimostrare d'essere abbastanza "UOMO" dovrà essere ironico e sorridere, facendo finta che tutto vada a gonfie vele..Tutto ciò è pazzesco e disumano..

AWomanAMan ha detto...

x ezraz:

:)



x utente anonimo (#7):

Anche troppo ;)



x Fraitz:

Ieri ho ascoltato in silenzio. Col passare del tempo sto imparando ad usare l'energia per me e non per accusare il prossimo, in questo caso A-Woman.

Mi rendo conto che in questo momento è bene che risolva per conto mio i problemi. La sua reazione brusca in realtà ha una parte buona (mi stimola a riflettere sui perché del mio sminkiamento professionale e sulle prospettive) ed una parte cattiva (rendere tabù, simbolo chiuso i miei desideri di sesso creativo, avventuroso, esplorartivo, come vuoi chiamarlo, trragsressivo? va bene). Quella è una sua paura sulla quale solo lei potrà riflettere, nel momento in cui userà per sé stessa quella energia.

Io penso di esserle stata vicino nei momenti di sua difficoltà, forse in tempi più "innammorati", non posso pretendere altrettanto.

Io non ho una soluzione chiara e delineata. Non è vero che so cosa fare. Ci sto pensando e farlo a voce alta con A-Woman non produce buoni risultati.



x utente anonimo:

Leggo. Ci sono alcuni spunti interessanti.

Possiamo anche sapere ciò che vogliamo ma non è detto che la realtà ci permetta di soddisfare tutte le ns aspirazioni. Il gioco diventa, a quel punto, molto più complesso. Forse anche interessante. Non credo ci siamo granché nello scegliere tra le birre esposte, al momento dell'acquisto, no!?

ilaele ha detto...

accidenti che serata di ghiaccio...a volte penso proprio che questa altalena faccia parte del "vostro particolarissimo ed unico modo di amarvi"..ogni coppia ha il suo. basta trovare un po' di equilibrio...

un abbraccione ad entrambi :-)

I.

anonimo ha detto...

Io credo che a man cominci a trovare il suo equilibrio..Egli è ben consapevole di sapere cosa vuole e di dover lottare e combattere contro una realtà che si pone come "ostacolo" al raggiungimento della sua meta..

Cosa saggia, sfruttare la propria energia positiva per crearsi uno spazio tutto suo, al fine di ritrovare finalmente se stesso..ed aprire la porta come e quando vuole...A woman del resto se gli vuol bene capirà e sarà sempre lì ad attenderlo..Uomo appagato..Uomo salvato..Amare significa anche mettere in secondo piano le proprie esigenze per dare sfogo a quelle del partner..Evviva la libertà..

ZuZuli ha detto...

Forse non ho letto bene.

Allora che in una coppia si parli anche dei singoli problemi, mi sembra giusto, credo si debba in giusta misura condividere tutto.



x La domanda che ti ha fatto invece...beh , hai sbagliato. Noi donne abbiamo bisogno di risposte precise. L'hai delusa così.

AWomanAMan ha detto...

x ilaele:

Sono sereno ma intorno c'è ancora motla foschia. Non so che segni siano questi. Di certo la regressione giorno per giorno e la tabuizzazione continua dell'immaginario erotico sono brutti sintomi



x utente anonimo (#14):

Lungi da me trovare un equilibrio. In questi giorni questa staticità, questo equilibrio trovato al minimo potenziale, l'equilibrio politicamente corretto, mi fa sentire decotto, fermo. Vedremo a cosa porta la tensione che si accumula, latente, di settimana in settimana.



x ZuZuli:

Confine labile tra il condividere il problema, la solidarietà, lo scaricare i propri pesi sul partner.

Diciamo che se razionalmente apprezzo la sferzata di A-Woman e i notevoli affetti che ha, emotivamente, mi sono sentito solo e ho la senzazione che in caso di miei problemi io me la dovrò cavare da solo.

Avrei desiderato un segno di tenerezza, emotivamente, anche se la bambagia probabilmente sarebbe stata pessima.

Io ho in mente il problema lavoro in questo momento, A-Woman ha in mente il problema del mio desiderio per la trasgressione.

ZuZuli ha detto...

Ho nonotato proprio oggi, che i problemi spesso portano a capire chi si ha vicino.:(

Fraitz ha detto...

a proposito dell'equilibrio, mi sono permesso di inserire un link in cui potresti trovare un interessante spunto di riflessione; un equilibrio non più statico, quindi inanimato, ma dinamico...

buona lettura e fammi sapere.



http://www.liberaconoscenza.it/zpdf-doc/1q2005/equilibrio%20interiore.pdf

merchesadixit ha detto...

AM, mi sa che non la capiresti nemmeno se te lo scrivesse in runico...

Ma che deve fare di più questa povera donna? I segnali di fumo? Mamma mia quanto sei tordo, chiuso, cieco, ecc ecc...

E poi dì che non ti voglio bene! :D

anonimo ha detto...

Il vero problema è che A Man è un uomo molto molto VIZIATO..

E che, riesce molto molto bene a far piegare le donne ai suoi voleri..come?

Dicendo così: "Sei tu che nn mi comprendi..come puoi essere così dura così insensibile dinanzi alle mie esigenze mentre io non faccio che preoccuparmi delle tue? (a parole)

E mentre da a woman si sono sempre e solo pretesi fatti..a man continua a farsi i fatti suoi creandasi intorno quella patina di uomo a volte confuso, a volte imbrogliato, in quel garbuglio intricato da lui stesso intessuto..

Poi, se una concubina, vuoi reale, vuoi virtuale, se così possiamo definirla, azzarda a dire basta!! nn se ne può più..Lui risponde con la sua solita grazia : "Quella è la porta : Accomodati"..

Mi chiedo spesso che cosa ne sarebbe del povero a man se per ironia della sorte tutte le concubine stanche d'essere prese in giro ribaltassero la situazione...

A man perderebbe l'anello del potere..è già!!!

anonimo ha detto...

La vita è fatta di scelte...fai la tua allora con consapevolezza ed una volta imboccata non emulare Lot..t.v.b. ciao

AWomanAMan ha detto...

x Fraitz:

Equilibrio interiore di Pietro Archiati.

Indice estremamente interessante, zio petardo! Solo che ora... ho altri due tomi in lettura, più le mie letture di gastronomia. Non penso sia da leggere a spizzichi e bocconi

Grazie per la segnalazione, cmq.



x merchesadixit:

Mezzora fa ti avrei mandata a cagare. Ora.. La mettiamo sul maschile e femminile: non ho alcuna intenzione di abdicare e violentare ulteriormente il mio istinto per evitare questo genere di scontri. Ora, non solo abbiamo sepolto i miei desideri, ma il solo accennare a che ruolo hanno giocato nella mia vita è fonte di sfracassamento e sfasciamento. Cazzo faccio, mi tappo anche la bocca?

Se questo è ciò che risulterà incinciliabile o fonte di problemi, ci aiutrrà a capire che siamo incompatibili o che avremo problemi. Li vorremo risolvere? li vorremmo zittire? li vorremmo rendere opportunità? Non so.

Quel che è certo è che ho già sepolto anche troppo ciò che sepolto diventa solo un demone.

E ora... puoi andare a cagare, cara! :)



x utente anonimo:

Giusto, la tua teoriaterapia è questa: AMan brutto e cattivo, rinmuncia al diavolo di quelli ideee sozzeecattive, diventi bravo, serio , affidabile, per bene, generoso, lineare, affettuso, altruista, comprensivo, passionale ma sereno, creativo ma serio, colorato ma anche grigiobianconero, sensibile ma rude, ricco ma alla mano, pino nino e santo mario.

Ecco, il primo passo per rendersi degli idioti e nojosi principi azzurri, il primo invito affinché la donna perda la testa e si infradici la fica per il primo filibustiere bastardo che le passerà a portata di mano.

La vita è fatta di scelte? Certo. Ogni scelta ha anche pro e contro.

Le concubine? 'azz... non sapevo di avere delle concubine.



Cmq, oggi, a pranzo, alla tavola calda, ho attaccato bottone con una gnocca che vedo in treno. E' del tutto inutile autotarparsi. Forse è il caso di proivare a fare qualcosa.

anonimo ha detto...

Il lupo perde il pelo ma nn il vizio...Una volta ti divertiva da matti giocare a tris con l'inserviente di turno..Ora sei passato alla gnocca del treno...Non che tu abbia difficoltà ad attaccare bottoni, per te è praticamente come respirare..

Ma se l'avventura ti rende vivo e bizzarramente felice,allora è la strada giusta... ciao...

anonimo ha detto...

:) ciao! sono arrivata qui per vie traverse..

penso che le donne, generalizzando, siano generatrici di dubbi problemi e insicurezze. gli uomini son quelli che semplificano le cose, la vita insomma. fare shopping per un uomo è cosa facile, per una donna meno (esempio stupido e banale). ma in questo caso forse lei è confusa per cause sue, ha pensieri e problemi, e sommandogli i tuoi la situazione diventa ingestibile e va in loop.

penso cmq che i problemi vadano divisi sempre, almeno a parole. non sopporterei di pensare al mio uomo immerso nei problemi di cui io nn so nulla, e non sto cercando di aiutarlo.

forse ecco, i tuoi modi sono un po' irruenti e macigni. un po' orso insomma..nn si lascia andar via cosi una fanciulla.

un sorriso :)

anonimo ha detto...

Non si lascia andar via così una fanciulla infatti..

Ma, come cavalleria conviene, la si accompagna alla porta, le si apre l'uscio, la si saluta educatamente baciandole la fronte...

Poi, se le donne fanno più fatica ad acquistare l'abito nuovo..saranno pure problemi loro...

Io nn generalizzerei,dipende dalle donne e dagli uomini..ma soprattutto dai vestiti che a volte si attagliano perfettamente a volte meno..nella vita in generale c'è chi può e chi nn può..

Maschi o femmine che siano...

AWomanAMan ha detto...

x utente anonimo (#23):

Giocae a tris con l'nserviente di turno? Magar avessimo giocato al tris. Invece è quasi una cosa kafkiana, ora non possiamo più accennare a tutto ciò, peraltro in contesto completamente differente, se non precipitando in una brutta zuffa.

In quanto ada attaccare bottoni, ho i miei cicli, molto pirma di mettermi coin una donna, nulla durante,mentre A-Woman non ha eccessi cosi.

Anche da questo punto devo migliorare. >:)



x utente anonimo (#24):

Vanno, vengono...

Mah, 'nzomma, io sono stato per più del tempo zitto, specie alla fine, dopo il suo sbottare, l'ho ascoltata.

Ha fatto quasi tutto da sola, nonostante io avessi piacere di un momento di comprensione. E alla fine cosa avrei dovuto fare? Mettermi in ginocchio e implorare perdono eterno, stendendomi a mo' di passatoia, dopo averle offerto un mazzo di rose carminie?

Zio can!



x utente anonimo (#25):

Oddio quelle cose tipo cavaliere bluetto e principessa fuxia che vissero felici e contenti con tanti sorrisi e i marmocchi felici, nel castello bello coi pavimenti tirati a cera e gli usignuoli fuori che cippettano armoniosamente, i petali di rose portati dal vento nel prato all'inglese sotto il torrione con su uil cigno bianco candido?

Sonorson ha detto...

"internet è deleteria" ?!?!?!?!

anonimo ha detto...

A man: ciò che ti riesce meglio: "girare la frittata"

Ciò che ti riesce peggio: "Fare la vittima"...

Ha fatto tutto da sola?

Non direi..diciamo che, hai fatto in modo che facesse tutto da sola..

La verità sta sempre in mezzo,e di certo una non sbotta se tutto và a gonfie vele..oppure A Woman è diventata pure psicopatica?

Poi ,se dopo averla fatta ingastrire hai voglia di far pace, conoscendoti non ci vuole tanto..per te basta solo guardarla negli occhi come sai fare bene per ipnotizzarla di nuovo..

Detto ciò,mondo è stato e mondo è..ad ogni uomo piace sempre lasciare la porta semiaperta..diciamo che i casi della vita nn si sanno mai...

O vero? il mio cicco bello..già già..furbastro che 6..

Ed intanto con la gnocca del treno si attaccano i bottoni..certo che, è proprio vero il detto :" chi ha tempo non aspetti tempo"..e tu di certo ti dai molto, molto,, da fare..

Per la serie a napoli nesciuno è fesso!!!( ma ripeto,la lealtà paga)

Così, se vuoi un consiglio spassionato ,smetti di pensare che qualcuno sta cercando di fregarti, e comincia a credere che nessuno ha intenzione d'essere fregato..perchè se la barca affonda si cola a picco in due...Non dimenticarlo Mai..La lealtà chiama lealtà, come l'amore chiama l'amore, l'odio con l'odio..etc etc etc..

Pensaci e mi raccomando se chiudi una porta e vuoi che l'altra si apra con sincerità e per sempre, cerca di dare certezze se ne vuoi..altrimenti non scaricare le tue colpe dei tuoi sbagli sugli altri..bye bye..

anonimo ha detto...

E poi..A man..si dia il caso che quei marmocchi felici non sarebbero altro che la riproduzione in carne ed ossa di te stesso..Bello il prato all'inglese ed anche l'usignolo..

Aspettiamo ancora il finale..

E vissero felici e contenti, considerato che, ancora in questa fiaba abbiamo visto solo streghe e orchi cattivi..

Ma il bacio che sveglia la principessa non c'è mai?

AWomanAMan ha detto...

x Sonorson:

Internet è deleteria. A-Woman ha ragione ed ha torto.

Lei teme le rete per le tentazioni che offre, io temo la rete per la virtualità fasulla ed ipnotica.



x utente anonimo (trolla):

Senti mo', commentatrice. Io devo gestire e domare il mio desiderio maschile di promiscuità e già questo non è facile. A parte che ora ho tutt'altri problemi in testa e della trasgressione mi interessa il giusto (devo stare bene per quelle e colla testa sgombra di pensieri, ziocane!).

Cmq, torniamo agli effetti nel nostro eros di questa discussione dovuta a problemi di altra natura e alla trasgressione.

Dopo averlo ridotta ai minimi termini, a livello fantasma, di fantasia, ora dovrebbe essere repressa anche quella.

Un po' di tempo servirà, anche a ciascuno di noi a capire. Direi che avrei piacere, visto che le ultime volte sono sempre andato io incontro ad A-Woman, che questa volta come se nè è andata incazzata, decida, se lo riterrà opportuno, che ha voglia di tornare.

In quanto all'attaccare bottone, a parte che è stata una cosa del tutto minima (A-Woman tiene attaccatti i bottoni da sempre con una molteplicità di uomini e fa bene, ho solo da imparare, in un certo senso, per sé non ha il fantasma dela fedeltà monogamicaassoluta e quindi si comporta liberamente) non capisco perché dovrei esimermi. Ora è vietato?

Se dovesse servirre anche che me la trombi, per scuotere questa relazione ed introdurre rischio, vita, passione, curiosità, intrigo e complicità, voglia di rimettersi a camminare e correre, fare i salti, gli scemi i porci, maiali, scemoni, i pazzi, ben venga.

La barca affonda? Nuoteremo, cara. Il fato ed il destino sono decisi, e noi dobbiamo remarci o nuotarci dentro bene, al meglio.

La lealtà e la sicurezza sono ottimi ingredienti, come la farina e lo zucchero in una torta. Poi ci va la giusta dose di rischio, pirateria, avventura, come sale, scorza di limone e lievito.

Prova a togliere gli ultimi e cuoci.

Ecco un numero di dentista 0564 77551234 a cui rivolgerti per la ricostruzione dei denti frantumati sul mattone che avrai... cucinato.

Qui serve il bacio che svegli la piratessa e la porca, visto che non ha senso una coppia in cui l'eros è diventato un prodotto preconfezionato, a ricetta rigida, senza alcuna curiosità, senza un minimo di variazioni.

Prendi i 3 cibi dei quali sei pazza e nutriti tutta la vita di essi.

Buona salute a te.

anonimo ha detto...

A man..credo che tu abbia ragione..

A woman ha perso lo stimolo...l'hai fatta aspettare tanto trastullandoti troppo con altro..

Vuoi che si risvegli in lei la piratessa?

Credo che allora tu sappia esattamente cosa fare..

Intrattenersi con i passanti è cosa piacevole a mò di perditempo..diciamo intrattenimento? ma niente di più..4 chiacchiere che vuoi che siano..

Dovrebbero interpretarsi come la sala d'attesa in uno studio medico...si aspetta si aspetta cercando di occupare il tempo nel modo meno noioso possibile..

Ma il pirata che ci salva non arriva mai...Eppure, solo quando il gioco si fà duro..i duri cominciano a giocare..

din din don..sei pronto?

Allora salta ziocan!!!!!

anonimo ha detto...

Mio caro..quando decidedari di mutare la "virtualità fasulla ipnotica"..in realtà vera ipnotica..fai un fischio...sarò come la lampada di Aladino..non ci credi? Prova...