mercoledì 2 aprile 2008

Unisono pre



  • Credo sarà una bella serata! Scopate , amatevi e per una volta shhhhhhhhhhhh. Ogni tanto ci vuole pure il silenzio

    ZuZuli, commento


I buoni auspici si leggon di mattino. L'esortazione di ZuZuli ci ha portato fortuna. Insieme a mille altre cose, avvenute anche durante il nostro viaggio di asteroide di miele.

Eravamo colle mani abili, a tagliare, farcire, stappare, prepararare, grattugiare, mescere (abbiamo mangiato per la prima volta nella loggetta sulla valle, sentivamo ancora il profumo di legna provenire dal comignolo del vicino).




  • Farfalle alla purea di peroni con parmigiano stravecchio di quarantacinque mesi



  • Peperoni ripieni alla moda della tonnara



  • Marinata di fragole fresche di limone



Preparavamo i nostri sensi, parlvano i sorrisi e le molte scemenze, le battute veramente sceme che ci facevano ridere, gli abbracci, il nostro prenderci in giro, la tapporsa e il bestione.

Ci siamo seduti a tavola, finalmente, il tempo vola, vorremmo fare molte più cose di quanto riusciamo, nelle nostre fughe infrasettimanali.

A-Woman ha acennato all'ex, come sta, si sono visti. Un po' di silenzio, il cibo buono, le parole che uscivano piano, col gorgoglio delle polle, nella piccola fonte del nostro comunicare.

E con _prp come va? le ha chiesto AMan. MI fa la corte al lavoro, ha scherzato, ha detto che prima o poi cederò di nuovo. Ma ora non ho voglia.

AMan ascoltava in silenzio. Poi le fa "tu lo sai cosa ne penso".

Qualche parole e poi un parlare, sereno, allegro, su gelosia, sul volere bene: se tu volessi un gelato e cioccolato al peperoncino? se desiderassi andara a teatro con un'amica? se volessi cambiarti i sandali? o lo sfizio di quel film che avresti voluto vedere da molto tempo? Se volessi il tuo bene, potrei negarti tutto ciò? E se tu volessi farti un fine settimana con un altro uomo, perché ti piace e lui ti da quzlcosa che io non ti posso dare? Se ti volessi bene, veramente, potrei negarti questo?

A-Woman ha detto che forse è giusto. Ma non è così. Lei non ci riesce. Beato te che non sei geloso. E poi se non sei geloso allora non te ne frega nulla.

AMan le ha ricordato che quella volta si è aggirato come una tigre in gabbia almeno un paio d'ore, arrivato ad una tale tensione che aveva dovuto chiamare _zzz e sfogarsi un po' con lui. Domare la gelosia non è facile per nessuno.

Beh, A-Woman, non è che funziona così: se mi ami allora devi essere geloso. Non è così,se lo vogliamo e come tutte le cose importanti non è banale, arrivare in cima, ci vuole impegno.

Il discorso è scivolato via, con una zaffata più intensa di profumo di legno (stavano bruciando ciliegio, forse, o leccio o alloro, una buona essenza profumata).

AMan ha appoggiato il bacino alla ringhiera, ha tirato su la squaw. Vieni su tappa.

Gli ha dato una sberla, rideva la squaw. Bestione impertinente. Ti guardavo, orso. Quasi non mi sembra, vero. Tappa... brutta stronzona nonché cattiva? Altro che una sberla, quelle altre dopo. Ora voglio baciarti.

1 commento:

ZuZuli ha detto...

Ma io porto fortuna è noto da tempo!;)