lunedì 23 ottobre 2006

Il corpo maschile

Molti uomini, in fondo, non si accettano colla loro spinta sessuale, cercano in qualche modo di adattarla alle richieste della donna. E se la donna ha delle convinzioni che uccidono la passione sessuale, spesso trovano un partner che le condivide invece che contrastarle. Esempio: quando la donna rimprovera l'uomo  dicendo: "Pensi soltanto al sesso!" anziché rispondere "E' vero, penso prevalentemente al sesso; sono contento che mi capisci così bene", lui si sente in colpa e aggiusta il suo desiderio, cercando di far finta di niente, di controllarsi meglio di sforzarsi di amarla più con il cuore che con il pene. Ma questo amore a comando risulta facilmente distorto, diventa finto e impacciato. Allora la donna vede confermata la propria convinzione che dice: "Gli uomini dicono di amare, ma in fondo cercano soltanto il sesso; lo sapevo già e ora lui me lo conferma un'altra volta.

Quello che molti uomini devono imparare è di rilassarsi nel primo chakra, di trovare un posto interiore al loro corpo, dove si senton bene, in sintonia col proprio essere e al contempo radicati nel proprio essere. Solo da lì, durante l'atto sessuale, si possono aprire alle emozioni delle donne. Non per imitare le emozioni delle donne, ma per aprirsi a quelle che arrivano loro dalle donne e per permettersi di entrare in risonanza.



  1. Cambiare lo sguardo focalizzato verso l'esterno in uno sguardo ricettivo che apprezza la bellezza e la magia della donna e porta questa visione verso di sé. [...]

  2. Rilassare il diaframma e permettere al flusso del respiro di distribuirsi sia nel torace sia nell'addome. [...]

  3. Il "dare qualcosa alla donna" avviene principalmente nel bacino  attraverso il pene e non attraverso la testa o la volontà.

  4. Energicamente passai dal fare all'essere; questo non è un modo di dire, ma una precisa sensazione corporea che molti uomini non conoscono quasi mai, se non nella vacanze dove  sono completamente rilassati. [...] Accedi all'energia animalesca che può andare avanti per ore. [...] Non è più soltanto il pene che possiede la donna ma tutto il corpo lo fa. Come effetto collaterale durerà di più e anche lei ha la probabilità di arrivare al suo orgasmo.

  5. Nel tuo corpo fisico fai spazio per far passare l'energia: [...] abbandonarsi alle molteplici sensazioni, tremori, onde, eruzioni energetiche, correnti e movimenti interiori [...] tenere il corpo anche fisicamente flessibile, morbido.


Nel regno instintuale del primo chakra attingiamo alla capacità animale di essere forti e di godere della nostra forza, anziché darci da fare per esserlo.


Se la grande sfida per la donna è quella di dis-identificarsi dai troppi pensieri sul sesso che affollano la sua mente, per rivolgersi di nuovo ai sensi e al proprio piacere, il compito per l'uomo è quello di iniziare ad identificarsi col proprio corpo e di sviluppare la propia sensualità  non per il dovere di fare l'uomo, ma per il piacere di essere uomo.


Trasgredire con amore - una guida tantrica

Elmar e Michaela Zadra

Edizioni Mediterranee

p. 91 - 94


6 commenti:

Psicoepatico ha detto...

Risentirsi quando si vien tacciati d'essere erotomani impassibili è cosa buona e giusta. Nella guerra dei sessi in cui "pensi solo alla fica" e dall'altro canto "hai un solo chiodo fisso: il fondotinta" è bene chiarire che la discriminante è quel "solo", è "chiodo fisso", quasi a farne un unico motivo di vita. E' orticante come ogni altro basso luogo comune... tutto qui. Magari tra una pippa ed un altra posso ritrovarmi a scrivere testi di astrofisica. E poi farmi la pippa celebrativa. Eppoi perchè non una intortata con tanto di femmina, eh!

Non c'entra una fava... ma ho voluto spingere questo mio pensiero, farcelo entrare comunque. Sgualcendo i margini.

Saluti salati

Lebacco

robesimo ha detto...

come in tutto... è importante essenziale, sentirsi, ed esprimere quello che realmente si è, non tanto e non solo per essere felici ma anche per dare all'altro qualcosa di bello!



Si puo' dare soltanto qeullo che si ha.

kairosh ha detto...

si .. che fatica

è + la fatica del divertimento!

ulisse59 ha detto...

ehi... se questa foto... sei tu...

perchè non mi dai il "permesso" di pubblicarla su "il corpo amoroso"..

così apriamo anche la parte de "il corpo amoroso dei bloggers uomini"....

e io pubblico me stesso..... a ruota...

che dici..?



ciao.. scrivimi!

ulisse

AWomanAMan ha detto...

AWomna ora sta osservando che il pisellone non è male... :O)



x Piscoepatico:

in PNL si chiamano quantificatori universali e sono segnali di convinzioni pregiudiziali, ideolopgiche che hanno poco a che fare con una sana convinzione



x robesimo:

Assolutamente si.



x kairosh:

pensa che tutti i divertimenti più "forti" richiedono molto sforzo: alpinismo, sci, avventure...



x ulisse59:

La foto non è di AMan ma recuperata dal web.

Ti scrivereremo in privato

ulisse59 ha detto...

ok.... aspetto



ciao



ulisse