sabato 1 gennaio 2011

31/12 delle convenzioni






Per fortuite combinazioni del destino, A-Woman si è liberata per la sera di San Silvestro, per AMan è saltato i tre giorni in un bivacco in Svizzera, roba assai spartana da orsi. Sebbene UnOrso sia assai poco interessato a questa ricorrenza, egli non ha potuto dire di no. Il primo fine anno insieme, da cinque anni.

Di giorno ce ne siamo andati in una valle persa, assai selvatica, luogo dove la foresta si è mangiata tutto, compresi vecchi  poderi da vita grama, ora sono i lupi, i daini, i caprioli la volpe e i cinghiali che dominano. Cinque ore fino in vetta e ritorno di scarpinata un po' appesantita anche dalla neve, poca per le ciaspole che sono rimaste in zaino. AMan era già stanco per quanto accumulato con l'alpinismo con AMKid, (si sarebbe addormentato "seducchiato" sul basamento della croce, in vetta) e la stanchezza dell'escursione si è aggiunta a quella accumulatasi in precedenza.

Risultato: il post cena di una cena già troppo tranquilla - cibo buono, caminetto e candele, siamo stati assai bravi a organizzare un piccolo ben di dio, anche bello da dio per lumi e tavola - è diventato una lotta terribile contro gli attacchi di sonno. Prima io poi lei. Abbiamo tentato di vedere il Postino, ma ce lo siamo visto a pezzi, quando i nostri occhi erano aperti.

Poco prima dell'una UnOrso a ronfare, A-Woman andata a casa in attesa di andare a prendere AWKid (non ha senso farti stare alzato gli aveva detto, visto come ci aveva ridotti il sonno).



Dal punto di vista emotivo AMan era anche un po' sminkiato dal tentativo di festeggiare, di frizzanteggiare nelle condizioni oggettive (cosa improvvisata all'ultimo), da soli (le ha detto, ieri sera che non dobbiamo isolarci) e soggettive (nostra stanchezza piu' "festa" solo in due e non siamo certo amanti focosi conosciutisi da poche settimane) in quelle condizioni; una semplice cena ed andare a letto prima sarebbe stato mille volte meglio.


1 commento:

AWomanAMan ha detto...

Babi, non si sapeva a che ora A-Woman sarebbe douta andare a prendere AWKid (verso le 00:45 si paralrono e deciseroper le due e mezza). Quindi non abbiamo festeggiato in altri posti ma a casa mia. Nessuna baita di montagna. In montagna di giorno, una scarpinata ad anello, ca 5h complessive.

Siamo stati bene  per una parte della giornata e siamo stati insoddisfatti per l'altra parte della giornata. Bicciere mezzo pieno e mezzo vuoto.