venerdì 20 gennaio 2006

Segni


Nella fisarmonica delle nostre frequentazioni si approssima il fine settimana. Anzi, è stasera il principio del nostro fine settimana. In questi due giorni si accatastano tutte le nostre voglie, i nostri desideri, l'ozio e il negozio.
Stasera avremo cinque amici a cena: AWoman ed AMan avrebbe desiderato cucinare cibo di mare, ma un'amica, siciliana, non ne mangia. Che cazz di siciliana?? Allora opteremo per una pasta e fagioli, di quelle robuste (spesso gli amici si prenotano per una di 'ste fagiolate) e qualche gioco di verdure al forno.
Pasta e fagioli per sette. Anzi, otto: anche un AKid, quello di AWoman: il padre si è inventato una scusa e ha deciso di affibbiare il piccolo a sua madre, per un fantomatico impegno del venerdì sera. Non siamo alla scusa "devo dare la cera e lucidare gli stuzzicadenti, non posso assolutamente", ma poco ci manca. Era già successo, quella volta, quella cena a base di selvaggina. A quel tempo AMan non se la sentì di stare una cena intera, a resistere a quel furore di voglia di baci e carezze e... Aveva rinunciato. Sono passati due mesi. Ora, quella bramosia si riesce, probabilmente, a domarla.
Il piccolo di AWoman sarà quidi con noi, sette adulti, poi il padre passerà a prenderlo.

Era già successo una volta. L'ex marito di AWoman ha una spiccata tendenza a pensare come mettere i bastoni nella vita privata di AWoman invece che a pensare ai propri desideri, a nuovi progetti, alla propria realizzazione.
Spiriti vendicativi? negativi? pare che sia materia abbondante.
Un segno?
Si, un segno. I nostri bimbi sono parte della nostra vita. Basta pensare che sono carne della nostra carne. C'è un sottile e labile confine tra positività e negatività. Pensi a come sarebbe bello sciogliersi, davanti al fuoco, in sguardi trapassanti la tavola, a darsi qualche bacio voluttuoso, profondo di anime allegre di vino. E ti pizzica, pesta sui nervi questo inconveniente nelle poche ore nostre quattordicinali.
Poi pensi che sia un segno. Un occasione per avvicinarci, per avvicinare noi due_coppia ai nostri bimbi.
Richiede qualche rinuncia a labbra umide e carezze indecenti. Ma porterà i suoi frutti. Ci rimane il sabato sera.


Segni.

1 commento:

CateClod ha detto...

La presenza del PiccoloClod, brevi soggiorni, durante le vacanze estive e ponti lunghi.

Frena gli “eccessi di libido”, ma la serenità e “complicità” del Piccolo contribuisce a rafforzare il ns legame.

Clod è più sereno, dato il “consenso”. Cate si sente “più che accettata”.



Lo “sdoganamento” definitivo è avvenuto l’estate scorso. Per la prima volta Clod si è “sentito” di “fare all’amore” con Cate, il figlio nella stanza affianco.