martedì 11 novembre 2008

UnaSpazzolata

Venerdì sera abbiamo imparato un bel po' prima di diradare le nuvole pesanti.

Giovedì sera A-Woman era incazzata nera quando AMan è passato a ritirare AMKid che si era fermato da loro mentre AMan si è recato poco meno di due ore al gas. Gli aveva mandato un messaggio furioso, dandogli della testa di gallina.

I termini, AMan, saranno stati anche discutibili. Ma possibile che un uomo separato che ha a disposizione solo il giovedì per stare con suo figlio, si crea un impegno come quello del gas e non faccia niente per risolvere questa cosa? Sono delusa, predicare ti riesce tanto bene... Si certe cose dovresti conoscermi e pensare che avrei voluto farmi i cavoli miei.

AMan mi ha risposto che AMKid si diverte da matti, mi ha spiegato perché giovedì mi ha lasciato AMKid, che ci ha suonato bene anche la pianola, e che è importante che lasciamo un mondo decente, ai nostri figli.

Eri tesa, ancora, molto tesa venerdì sera.

Non posso neppure pensare di mettere su qualcosa insieme, tu e AWKid, se non caghi neppure AMKid. Certo che sono furiosa. Mi hai lasciato parlare, davanti a quella pizza. Poi mi intenerisco, lo sai. Sai che ti avrei mandato a quel paese, orsone? Sì, ti avrei mandato a quel paese, certe cose non le reggo. Voi maschi siete tutti uguali ed egoisti.



Il vento forte ha dissipato le nuvole pesanti.  AMan le ha detto che ha apprezzato lo stimolo per una maggiore paternità, per essere papà presente. Le ha detto che lei lo ha perfino commosso. Questa settimana ha fatto un paio di sorprese ad AMKid.

La spazzolata robusta di AWKid è stata recepita, stimolo fruttifero.

Però, A-Woman, i papà servono anche ad uscire, ad aprire, ad invitare al mondo i figli, le mamme curano il nido e l'intimità. Estroversione, introversione. Per me è importante che AMKid stia bene con amici e altri. Serviamo tutti e due, Owsky, la madre ed il padre, s'ti scazzi sono questione di tutti i genitori.

Tu e AWKid che fate? vi guardate un film, noi andiamo insieme al gas.

Ma non è sla stessa cosa, tu poi là fai altre cose, non stai con tuo figlio, capone.



Dopo la pizza siamo andati a vedere, ironia della sorte della programmazione del cineforum,  La classe. E' molto complesso, educare oggi.

UnPadre, UnaMadre indipensabili entrambi per piccole donne e piccoli uomini che crescono.

Le nuvole pesanti portano la pioggia e l'acqua di vita, poi torna il sereno.



Entre le murs Laurent Cantet

5 commenti:

ZuZuli ha detto...

Ed è un piacere sempre nuovo per me leggere di te e di lei...Un libro vi incornicerebbe proprio bene...Assurdo forse a dirsi, ma vi voglio bene!



ZuZuli la pasionaria!:)))

kaliuga ha detto...

ma e' stata awoman a scrivere il post?

Io le do piena ragione, fa bene a strigliarti un po'. ciao!

Sonorson ha detto...

Gli uomini sono tutti uguali ed egoisti, dici? Ma se non cambieresti il tuo Aman testa di gallina con nessun altro....

Non farmi ridere, AWò, dai.....

entusiasmo ha detto...

la classe non è acquaragia.

l'ha detto quello del gLande pennello.

AWomanAMan ha detto...

x ZuZuli:

Un libro? Non vogliamo fare né un libro né fare un museo. Qui è tutto temporaneo, in perpetua mutabilità e, soprattutto, non è un libro.

Mooooolto meglio un diario di coppia in linea. Un libro non è neppure il 2% interattivo e vivo rispetto ad un diario in linea.

Grazie zuzzì.



x kaliuga:

Anche mia madre ha dato ragione ad A-Woman ed ha raggiunto la sua dose di strigliata.

Pigliare ciò che è sano e mantenere la diversità, visto che io sono maschio uomo e padre, non certo mammo.



A-Woman mi ha scritto la prima parte centrale, io ho aggiunto le mie considerazioni e alcune cose che lei non aveva riportato.



x Sonorson:

A-Woman nella sua schiettezza (l'ho presa in giro questo fine settimana e le ho detto che spesso fa la brava bimba bravina che fa la predica agli altri) non rifugge da generalizzazioni. In PNL si chiamano operatori universali: sono parole (avverbi e quantificatori) nessun*, come mai, sempre, tutt*, etc. che indicano che una persona sta generalizzando. In genere indicano un principio morale, non di rado falso o comunque non vero nella maggioranza dei casi.

Anche in questo caso il testa di gallina, come ogni epiteto di coppia, è detto allo specchio. >:)

A me l'orsona piace anche così, e pure molto.



x entusiasmo:

Bischeraccio! :)