lunedì 10 novembre 2008

Aspetta





10/11 08:25

A-Woman wrote:

Baci Orsone anche a te. Prima di prenotare per l'otto, AMan, vorrei che parlassimo, io purtroppo non sono tranquilla. Aspetta a domani sera, mi faresti una cortesia grande. Scusa....



AMan le aveva annunciato della festa di LeClubPrive dell'8 dicembre. Tempo anche per una nostra micro vacanza. A-Woman si era sfogata. Stante le condizioni attuali nelle frequentazioni tra AWKid e padre, non desidera chiedere a questi  di stare un giorno in più con il figlio. L'8 dicembre poi c'è la tradizione dell'addobbare l'albero di Natale in famiglia e molte altre cose. La serata di gala sarà domenica 7 sera e non sabato 6 come speravamo. Un piccolo cambiamento che sposta molti sassolini.

AMan non aveva detto più niente, solo un accenno, sabato mattina: sarà tempo del ponte dell'immacolata, per cercare e prenotare una locanda puccipucci è meglio non aspettare troppo tempo. Poi nulla.

AMan sente che è vero che non è più così importante, ma un po' lo è ancora. Fermenta qualche emozione, lasciamola fermentare. Il fuoco sotto la pentola è stato acceso, la fiamma è bassa. Vediamo cosa succede.

Ah, tra le altre cose, sono posti dove si mangia bene, quelli.



10/11 10:12

AMan wrote:
Va bene, A-Woman, domani sera mi dirai cosa ti inquieta e cercheremo di capire cosa si può fare.



14 commenti:

Sonorson ha detto...

Bravo, amico mio. Ascoltala e ascoltala e ascoltala. E poi ascoltala di nuovo, senza dover necessariamente trovare soluzioni.

AWomanAMan ha detto...

'spetta, Sonorsone.

E' verò che non sto più sui carboni ardenti in termini di scambismo e che non è più così importante (devo scrivere un paio di cose a riguardo che abbiamo non-vissuto nel fine settimana).

Ma è altrettanto vero che quello ancora mi piace, un po' ci tengo.

Ci terrei anche a fare una micro vacanza, dopo mesi, aggiungendo un giorno uno ad un nostro fine settimana.

Non sono buddisticamente atarassico e non voglio diventarlo.

Aspettare va bene. Ma è anche giusto proporre stimoli e motivi di riflessione ed azione.

Essere troppo accomodanti non va MAI bene e ciò vale anche in UnaStoria.

SurferRosa ha detto...

Sicuramente da ascoltare, già.

E poi discutere, certo.

:)



Curioso, parlo esclusivamente per me, includere nel turbamento una "tradizione" come l'addobbo alberello.............

dirkgently1 ha detto...

Da noi si direbbe che tieni la capatosta... e dato che la tua intelligenza sembra sicuramente superiore alla media non hai scusanti.

AWomanAMan ha detto...

x SurferRosa:

Per me non poi 'sto importante la cena di gala di LCP. Mi farebbe piacere. Molto più importante è che A-Woman si prenda un lunedì per un nostro fine settimana più lungo. Mi piacerebbe che da lei venisse qualcosa per noi due, anche un giorno solo in più.



x dirkgently1:

Dirk, potresti postulare una mia rinuncia totale, incondizionata? Fare tabula rasa di ogni mia richiesta e desiderio? Lo ritieni positivo per la coppia? per me? Cosa devo fare?

ZuZuli ha detto...

Non per essere ripetitiva, ma penso che Sonorson, abbia ragione...lascia parlare gli evnti naturali.

Sonorson ha detto...

Io non ti ho detto di non cercare o proporre stimoli, amico mio...

Io ti ho detto di ascoltarla.

Le due cose non sono alternative. Anzi, a pensarci bene, ascoltarla e' forse il migliore stimolo che le puoi offrire. Ma ricorda, come per l'esprimere i sentimenti e le emozioni, anche per l'ascoltare lo devi fare senza aspettative.

Ascoltarla senza usare il tuo ascolto per altri scopi.

Sonorson ha detto...

Grazie Zuz, ripetiti pure nel pensare che io abbia ragione! Non mi capita spesso, e, come tutti, ho molto bisogno che ogni tanto qualcuno mi dia ragione.... :)

AWomanAMan ha detto...

x Zuzuli:

La corrente del fiume esiste. Ritengo che galleggiarci come dei turaccioli non sia né fruttifero né compatibile con la mia natura.



x Sonorson:

ehnnò, le mie aspettative esistono ed eccome. Io desidero che nella nostra coppia, di tanto in tanto ci sia un segno di investimento, di cambio di alcuni schemi, di mettersi in discussione e di agire conseguentemente, di impegno personale.

Desidero fare un giorno in più via con A-Woman e desidero che lei si attivi in questo senso.

Se mi siedo e aspetto pazientemente, ciò semplicemente non succederà. O succederà in tempi molto lunghi, troppo lunghi.

Insomma, quando vai all'allenamento, c'è qualcuno che ti stimola, no!? che ti strapazza e spazzola anche, se necessario. Puoi solo ringraziarlo.

Devo scrivere della spazzolata di venerdì sera da parte di Auò e di come io l'ho recepita.

dirkgently1 ha detto...

Il problema è che sui desideri si media: quando sono in totale contrapposizione vanno cestinati. Nella vita in due (uomo donna, uomo uomo, donnadonna) sono inevitabili le componenti della mediazione e della rinuncia. In questo caso continuare a spingere potrebbe significare l'equivalente di un tornado. Se a te va bene rinunciare a tutto per soddisfare una singola cosa continua imperterrito. Poi mi sa che tu sia spinto in questo caso da un ego-ismo senza limiti: se lei non vuole fare "questa" cosa per te equivale a una "rinuncia totale"?

ameya ha detto...

ma tra un club privè e l'altro venire a fare un week end intimop e rilassante qui?

:-))

dirkgently1 ha detto...

NO AM, io dico l'esatto contrario. Niente bianco o nero, in mezzo ci sono infinite variazioni. In questa storia del privé tu sei bianco e lei è nera, lei cerca di andare verso un grigio per accontentari (il fatto che cerchi di accontentarti viene fuori lampante dalle tue parole poi, ovviamente, AW potrebbe essere tutt'altro rispetto all'idea che ce ne siamo fatti). Quello che dico è di spostarti verso le altre sfumature perché questa è una nota stonata (scusa, sembra una nota stonata) ed è avvertita oramai dalla maggior parte dei frequentatori del tuo blog. Non rinunce, spostamenti laterali, fluidità, nessun attaccamento ossessivo alle idee, questo è quello che dico io e così io vivo con la mia donna da venti anni (e lo sottolineo perché ancora adesso, alle sei e mezzo del mattino, un attimo prima di doverci alzare, svegliare le ragazze (una va all'università) e metterci in moto per andare a lavorare, ci va di far pazzie nel letto. Fluidità, ecco tutto.

anonimo ha detto...

Scusate ma propio non capisco.

Sono anni che viseguo, appassionandomi, dicutendone col mi compagno, qualche volta condividendo e qualche volta arrabbiandovi quando venite attaccati dagli anonimi.

Però davvero a volte sembrate poco più di una sceneggiatura di qualche telenovela.

Ogni volta che dovete andare a LCP create l'attesa, lo pubblicizzate per mesi e poi vi tirate indietro.

Da quella volta che (estate 07 mi pare) andaste ad Arezzo e incontraste Ciocco&Lata. Già allora la cosa sembrò poco più di un'invenzione, visto che il vostro incontro con i suddetti avvenne a tarda ora quando tutti se ne erano già andati dal Club. Nessuno vi ha visto fare quello che dite. Nessuno vi ha visto alla festa. Allora quando gli anonimi vi accusarano di esservi inventati tutto non lo credetti, anche se poi da allora non siete più tornati ad LCP: prima con la scusa che Awoman doveva fare il traslocco e poi con la crisi sentimental-erotica tra voi due.

Adesso di nuovo da capo una banale scusa per rimandare.

A volte mi chiedo se davvero questo non sia solo un gioco di ruolo, un tentativo di proiettare al di fuori i sogni e i desideri che non si riescono a realizzare nella vita.

Scusate lo sfogo, ma la sensazione di essere presa in giro è davvero forte, alla fine si tratta di una storia avitata su se stessa e anche abbastanza noiosa a questo punto.



Anna Amoloda

AWomanAMan ha detto...

x dirkgently1:

Tuo commento #10:

> Il problema è che sui desideri si media:

> quando sono in totale contrapposizione vanno cestinati.

Questo è bianco e nero, non si tratta di toni di grigio.



x utente anonimo (trolla):

Trolla, tu non capisci mai perché ti va di fingere di non capire.

Nessuno è nella tua testa.

Ciocco&Lata non esistono ènella tua testa, sono verificati in LCP ed in altre comunità, ti hanno scritto in chiaro il loro nome, puoi iscriverti in ogni secondo a LCP e andare a trovare il loro profilo e pure la loro mail.

Gli anonimi sono nella tua testa, sei solo tu che continui pervicacemente a fare domande ad uso della tua polemica.

Scusa per rimandare è nella tua testa, non sai cosa è successo nel frattempo, non lo abbiamo scritto.

A volte ti chiedi... è nella tua testa perché chiedi per non chiedere. le risposte non ti vanno bene ma continui a fare domande

Sogni che non si riescono a realizzare... questa è un'aspetto in partre reale, visto che per le condizioni al contorno e le ns caratteristiche per noi non è non facile, no, per noi è un grossissimo casino arrivare all'obiettivo di lasciarci andare come orgiasti.

Prenderti in giro è nella tua testa, tu hai deciso che non ti va bene quanto scritto qui, e va benissimo, e continui a venire, a leggere, a commentare. Se ti senti presa in giro, c'è una cosa molto semplice, smetti di essere presa in giro. Tu non puoi essere presa in giro se non lo vuoi. E' molto semplice.

La storia è nojosa e avvitata su se stessa, mi dispiace, sono addolorato per te.

Buonanotte trolla.