martedì 4 novembre 2008

Che rumba - 1

Geyser Valley - http://www.ewpnet.co.uk/kamchatka/geyser.htm

  • Aman fai bene a esternarle i tuoi pensieri emozioni e sentimenti. Ma l'esternazione deve essere fine a se stessa, non a modificare i di lei comportamenti.

    (Sonorson, commento)




Cherrumba, ieri sera.

In viaggio, in auto, in ritorno dal lavoro, qualche tensione, abbiamo fatto la spesa insieme. AMan si era "crampato" per alcuni acquisti così, diciamo incompatibili col gas, poi sulle notizie che A-Woman andrà una settimana in vacanza di Natale, con AWKid. Uffa, per noi mai un cazzo di giorno uno, una volta andavamo ai mercatini, a Capraia, in montagna, ora zero di zero, andiamo indietro invece che in avanti. Questa è stata la reazione emotiva. Certo è che il babbo di AWKid sta uscendo, per impegno, piano ma inarrestabilmente, dalla vita del figlio, in parte anche complementato dal fatto che A-Woman si fa carico delle mancanze del padre.

Com-prendere.

AMan ha dovuto sfogare la propria contrarietà emotiva e poi passare al cuore, com-prendere perché non passiamo più un giorno di vacanze uno insieme. 'mmazza che caratteraccio, A-Woman, che ho. Non ti crucciare, non si può sempre essere d'accordo, orsone.

L'ha spiegata, ad A-Woman, la sua reazione, la tensione venuta fuori come un getto di fango bollente dal geyser.

Poi abbiamo cucinato insieme, la tensione si è sciolta nel fare insieme, nel lavorare uniti, creativamente. Abbiamo acceso il fuoco e ci siamo sbaffati, in letizia, la pasta di mare che avevamo magistralmente preparato. In seguito, siamo tornati sulle parole di Sonorson, un piccolo grande insegnamento.

7 commenti:

drake69 ha detto...

gas geyser e sonorson...terrò presente:)))

Ochetta ha detto...

Quel commento racchiude una saggezza scevra di egoismo.

nuovo45 ha detto...

vedi, anche una serata di culinaria é un modo piacevole per ricominciare, e pian, piano andare oltre...voglio dire riprendersi la vita...taoista

dirkgently1 ha detto...

Sposatela (nell'accezione del termine a voi più cofacenti), assumiti tutto il carico di AMKID e AWKID e avrai tutti i giorni che vuoi. Soluzione semplice ma immagino che come tutte le soluzioni semplici con un milione di buone motivazioni per non essere adottata.

Sonorson ha detto...

mi fate arrossire... :)

SurferRosa ha detto...

Un Sonorson al giorno fa meglio della mela al giorno?



Slurp!

AWomanAMan ha detto...

x Sonorson:

Arrossisci, arrossisci pure :)



x SurferRosa:

Egli va dai maestri, noi andiamo da lui. Sonorson, sei una mela molto benvoluta.