lunedì 17 novembre 2008

Semplice, soave, a tratti struggente

Ciascuno impegnato molto moltizzzzimo col proprio pupo e con altro, il segretario di coppia ha avuto poco tempo per il diario. Riassunto velocissimo.


Venerdì pomeriggio e sera cielo blu e serenata di stelle. AMan le ha scritto che l'ama, molto, e lo sente anche nei momenti di difficoltà, di scazzo. A-Woman gli ha scritto che era "storta" e che lo ama anche "storta". Questo è più profondo, penso, dell'innamoramento. A bordo della nostra coppia ora c'è anche un po' di amoramento.

A-Woman ha detto che ha ottenuto venerdì 5 dicembre pomeriggio libero. AMan ha concordato con l'organizzazione di LCP una soluzione al problema dell'8 dicembre. Ora si tratta di prenotare una sistemazione che sarà  sicuramente... molto romantica!


Ieri ed oggi sono stati momenti misti di soavità, struggimento e condivisione di pensieri su ciò che stavamo facendo. Anche momenti di gioia, per la dimensione famigliare, il tepore e l'aroma del nido che ciascuno ha vissuto con i propri cari e la gioia della Natura, finalmente verde e dissetata di mesi di aridità, con il blu, il sole a tratti gagliardo ed un verde inebriante che non si vedeva da principio di luglio.



Semplice, soave, a tratti struggente.

Realtà meglio del sogno.


Filatrice e contadino con gerla


(giacomoceruti)

6 commenti:

Sonorson ha detto...

Ottimo post.

Come lettore affezionato posso chiedere la rimozione dell'ultima riga?

Senza, il post sarebbe ancora migliore ;)

cassiera ha detto...

l'ultima riga l'ha scritta qualcun altro ...oppure hai fatto colazione e sei tornato dal post ...

sono in sintonia con sonorson (questa frase sembra un mantra...) ahahah. ciao belli. cassiera nel sole. molto felice.

AWomanAMan ha detto...

x Sonorson:

x cassiera:

Perché non vi garba l'ultima frase?

Se mi rispondete poi vi dico perché l'ultima frase. Anzi, me lo annoto subito e dopo ve lo incollo, cos' rimaniamo mutuamente indipendenti nel giudizio.

Sonorson ha detto...

personalmente xche la frase precedente/titolo del post mi pareva un modoperfetto per chiudere il post.

cassiera ha detto...

perché ci sarebbe venuta come un'ovvia conseguenza ...a noi nella mente ... scrivendocela 1) ci tarpi il continuum 2) si instaura il fenomeno della ridondanza tipico delle insegnanti elementari... sto scherzando aman. semplicemente è in piu' ... ma questa è solo un'impressione. sei ovviamente libero di scrivere quello che vuoi. è solo curioso che in due abbiam sentito lo stesso "sdeng"...ahaha

Beta2 ha detto...

eddai, faccio pubblicità alla val d'aosta, la montagna che più frequento.

per il benessere personale (e guardare le signorine in costume) consiglio qui: http://www.termedipre.it/



usciti da lì, che è un paesotto, ci sono molti belli sentieri dove camminare, un ponte-acquedotto romano su cui passare e il monte bianco da ammirare. e aosta non è lontana!



come si vede che ci sono già stata...e tra poco ci rivado!