venerdì 13 luglio 2007

La scienza in cucina e l'arte di...


Siamo capitati da Cate&Clod e la loro pagina sul manifesto sul cibo e sesso lenti e la domanda di trascolorare ci hanno provocato un discreto movimento di rotelle nella UnoCrapa. Quando ci chiedono dritte (ahaha, sì, cerrrrrto, su come fare un sacco di capitomboli e sbagliare molto..., sbagliando si ... ;) sull'eros, mica è facile rispondere. Non c'è la bacchetta magica.  Avevamo dato un suggerimento a trascolorare che... ha citato anche il cibo.

Gli strizzacervelli perché ravanano accanitamente nella vita sessuale dei loro clienti? Perché il sesso è una mappa fedele della vita, una mappa emotiva, ricca, a lunga memoria.  E il cibo, anche quello, ma anche come vivi le vacanze, come ti muovi, che valori hai nella vita, etc etc, può dirti se trombacchi divinamente, bene o se ciai un bel po' da migliorare. E viceversa.

Se mangi male, insano, monotono, velocemente, artificiale e sofisticato, cibi morti, cibi finti fuori stagione (e potremmo continuare) avrai quasi sicuramente una vita sessuale precaria, non serve il mind reading.



L'eros è la vita, ha gli stessi (anti)valori. No vita? No eros.

Lussuria e gola. Peccati o virtù?

6 commenti:

entusiasmo ha detto...

bischerozzi. ecco perché so' vegggetariano dal '95.

trascolorare ha detto...

che bello essere menzionata uhuhuh...mi ero scordata di aver fatto riferimenti al cibo...necessito fosforo!!!

internetmuse ha detto...

...Ci vediamo, verso le 22, nel blog di Grazia per un party privato senza le solite "iene"?

Appuntamento al palo del nuovo post di anneheche;)

Buona serata.

angeljca ha detto...

questa sera sarà "speciale" e sono già - da giorni - in attesa fremente, che lo dico a fare... eheh... ma leggo qui e, mi ritrovo, ho messo una tale cura nella scelta del menu che ho in mente - fresco, ricercato, al contempo naturale e genuino, semplice, leggero ma... accattivante.

ahahah, vi ho letto e mi sono analizzata :)

il menu sarà a base di pesce... niente è pronto, così come nulla si può programmare. ma ho già selezionato qui e là in giro gli ingredienti, con lo stesso languore che mi accorgo, sento già mi si riversa altrove... :)))

cumpy ha detto...

c'è chi usa la nutella, ma dico io poi vedere il partner coi denti marroni non vi fa smosciare?

AWomanAMan ha detto...

x PV64:

Belle visioni?



x entusiasmo:

Mmmh, discorso lungo. Un vegetariano ha alimentazione meno varia di un onnivoro.



x trascolorare:

Il ns suggerimento ha citato il cibo, non tu. La frase è un po'ambigua.



x internetmuse:

party privao in un blog?

'azza come siamo obsoleti, noi siamo ancoera fermi ai party copn persone in carne ed ossa, che poi so' i party che ci piacciono. Spero vi siate divertiti. Venerdì AWoman era col pupino, AMan sul punto di andare ad afrocubanare.



x Ambracalda:

Ti piaccion le fragole, eh!? Grazier per il fotocommento (quasi quasi ci mettiamo un carciofetto grigliato sott'olio con misticanza di erbe aromatiche, se non è un problema). ;)



x angeljca:

Evviva evviva i golosi son tornati. BEllo leggerti allegra e più lineare, una volta. :)



x cumpy:

Suggerioamo qualcosa di salato, come nel caso di Ambracalda :) Un ragu bianco di mare con elicriso pinoli ed uvetta non darebbe problemi di colore