martedì 17 luglio 2007

Amanti a singhiozzo - 3

(Amanti a singhiozzo - 2)



  • Il legame con i proprio figli è quanto di più forte e potente si possa sperimentare.

    _zzz


Già, i figli. Eppure crescereanno anche loro. E dovremo reinventarci una vita quando entreranno nella loro adultità autonoma.

Da un certo punto di vista AMan ci è già abituato, anche il male di non vedere AMKid che saltuariamente  produrra del bene, o per lo meno, meno dolore al momento in cui prenderà il volo dal nido.

Per A-Woman, invece, in futuro, ci saranno due momenti drammatici: la morte dei suoi, quando ciò avverrà e l'autonomia di AWKid, se mai ci sarà un giorno. In piscina era sbalordita dal fatto che una donna di sua conoscenza avesse tirato su un figlio per anni, da sola,. con sacrifici, il padre sparito per due lustri. Al ritorno di questi il figlio più che ventenne decise di andarsene dalla casa della madre per andare a vivere col padre. Ma com'è possibile??


Sono giorni senza calore, addirittura freddi e distaccati tra noi, spigolosi, ognuno per i fattacci propri, comunicazione prossima allo zero, solo qualche breve messaggio "logistico" a che ora arrivi? sono a casa non si sta male o, addiritutta, silenzio.

Allora inizi a pensare ai cicli carmici tuoi e a quelli del partner.

AMan alle prese coll'irrisolto lavorativo, collo sminkiamento che si propaga al resto della vita.

A-Woman colla sua simbiosi colla famiglia.

La squaw ha un collega carino che le fa una corte spietata da mesi ormai e le ha pure proposto la settimana scorsa di uscire a cena.

AMan ha contatti carini qui e la, al lavoro  (per carità!)  qualche collega caruccia nonostante il suo distacco, le barriere innalzate, anche una quasi-ex con cui ci fu un principio di tresca, presente in piscina, domenica, si toccacciamo parecchio ogni volta che si vedono (intendiamoci, le braccia, la testa, braccia intorno ai fianchi, entrano nel territorio altrui), qualche messaggio suo di sfogo, ma quella è una storia chiusa, ha marito e famiglia, e le tipe sexine e carine quando si balla, basterebbe solo che AMan pigiasse anche solo un po' sull'acceleratore...



Cicli carmici, AMan senti di avere di nuovo i paraocchi, come quando era colla madre di AMKid. Si sta ricacciando nella sindrome del cavalier adorante e non gli piace affatto, l'esperienza insegna, fedeltà di innamorato è antisexy, bromuro della libido, veleno per la tensione di coppia.

Stiamo diventando UnaCoppia opaca anche senza convivere? o è solo un periodo di magra, il solito, nella settimana che precede la nostra frequentazione, evento ormai raro.


A-Woman non ha risposto alla proposta di allineare i cambi di frequentazione.

Neppure a quer pensiero, voglia di qualche giorno di vacanze insieme, pensiero inviatole con un bip bip da AMan, voglia talmente intensa da essere dolorosa. Nessun risposta.



Abbiamo fatto l'amore, stamane.

Poi un commiato in stazione, A-Woman è tornata ad andare al lavoro in auto, da ieri.

Ci siamo sfiorati appena.

Che hai?

Pensieri le ha risposto AMan

Anch'io. Ne parleremo venerdì.

Odore di dolore salendo sul treno, percezione di qualcosa che muore, che sia morto.


It's an inside job today


(confusedvision)

11 commenti:

DatieFatti ha detto...

A me 'sta cosa che "ci vuole la paura periodica che tutto vada male e che l'altro stia per allontanarsi per sempre, che lo perdiamo, eccetera eccetera", 'sta cosa qui per cui ci vuole la paura per mandare avanti una relazione a lungo termine, mi convince poco.

Per una relazione solida ci vuole, prima di tutto, fiducia.

E non sentirsi mancare la terra sotto ai piedi a ogni stormir di fronde. Perché alla fine uno dei due si scassa i cabasisi.

NotteNera07 ha detto...

http://hiphopnottenera.splinder.com



Carinissimo il tuo blog!!!



Ti abbiamo linkato



Vieni a visitare il nostro, ascolta le canzoni della NotteNera, un trio hip hop che spacca di brutto!

anonimo ha detto...

Ahi, ahi, la woman non prende più il treno. Brutto segno man. Forse è il momento di una pausa di riflessione.

AWomanAMan ha detto...

x DatieFatti:

Rispetto la tua opinione. Ma in una relazione a medio lungo termine ciò che è più labile è la passione che soccombe alla routine, ehm, stabilità. Questo è scritto in ogni testo di psicologia di coppia (che non sia cattolico, intendo, testi scientifici e non ideologici).

Siamo due emotivi (del cancro, per quanto questo possa contare) e gli alti e bassi ci sono connaturati. Ora attendiamo venerdì per ritrovarci e per qualche chiarimento. Per quanto ci conosciamo il problema per non scassarci i cabasisi :) è proprio quello di tenere viva la tensione. Siamo un po' viziati, da questo punto di vista.



x NotteNera07:

Carinissimo il tuo blog blablabla

Vabbè, lo spam rimane solo perché non commerciale



x utente anonimo:

Pause di riflessione? Ultimamente dovremmo fare uno stare insieme di riflessione

CinemaSuperga ha detto...

ogni volta che passo è un piacere... ancora complimenti.

vampyr8 ha detto...

eh, a me la cosa del "bravo ragazzo" la dicono sempre... quindi una rapa è più sexy di me... o forse un cetriolo :p

44gatte ha detto...

avete mai pensato di riunire tutti i vostri post in un libro? Un libro sincero e bello.

mata63 ha detto...

Let it be.

robesimo ha detto...

Un rapporto a distanza significa avere il singhiozzo dell'amore, necessariamente. Aman, mi sembri un po' troppo giù, forse è solo un momento senza gli spazi giusti. e forse è meglio guardare avanti, piuttosto che intorno. Secondo me il contatto con gli altri stimola la scintilla dentro la coppia.. tenendo conto che c'è sempre il rischio di esplosione, chiaro.

AWomanAMan ha detto...

x CinemaSuperga:

Grazie. Sono venuto a leggerti un po'



x vampyr8:

:/



x 44gatte:

Libro... i libri sono cose importanti e non credo che 'sta serie sparsa di congetture e considerazioni sul ns eros meritino un libro.

Il libro è morto, non puoi interagire coi lettori in un libro.

La blogganza ci è più conegniale, non dobiamo rispondere ad alcuna logica commerciale.



x mata63:

Let it be!



x robesimo:

Beh, ora scrico che giù è eccessivo, Ma salendo in treno ho avuto proprio una fitta, il dolore di qualcosa di rotto. Eccesso emobivo temporaneo? Vabbè, il diario registra anche quelli.

anonimo ha detto...

Man, così ad occhio, sembra quasi che tu alla woman le auguri inconsciamente di perdere i suoi affetti più cari. Meschino.

A parte che non si è capito perchè woman (se esiste) debba sacrificare tutto per frequentare te, ma poi i suoi rapporti famigliari sono forse un tantino più appaganti della bellissima e romanticissima storia d'amore con te.