lunedì 30 luglio 2007

Amanti

Partenza in salita venerdì sera, AWoman irritata per una battuta con un amica che ci chiedeva se l'avremmo incontrata col suo fidanzato l'indomani o se avremmo fatto i fidanzatini. AMan le aveva detto che non c'erano problemi, visto che orami siamo amanti.

Su AWoman è scesa una maschera scura. Non le garbava il tono polemico e il fatto di averlo usato con estranei. Abbiamo fatto un po' di spesa per il fine settimana, è stata fredda per tutto il tempo. Quindi il silenzio di molti minuti in auto. Poi, col passare del tempo, qualcosa è tornato a fluire.

A-Woman è fiera e gli ha detto che dopo l'aborto lei è libera, cosa ci lega se quello non lo ha fatto? AMan le ha detto che può essere così, il primo passo è ammetterlo.

Vedi, AMan, potrei anche ammetterlo, ma non mi va quella battuta coll'amica.

Ti dimmi cosa ci differenza dagli amanti? forse non abbiamo una tresca secondaria, per il momento.

Sì, per il momento, AMan.

Ecco, mi dai ragione.

AMan pensava che eravamo entrati nel mondo delle categorie e dei comportamenti a modo, che sostanzialmente, trova irritanti: non si dice per il modo e per gli estranei.

A-Woman pensava che di nuovo, l'orsone, si dimostrava fuori dai coppi, un altro comportamento bislacco, poco "rifinito", uno dei tanti.

Nessun commento: