mercoledì 3 maggio 2006

Agency

Abbiamo notato che in gran parte delle coppie che lamentano una sessualità insoddisfacente, uno dei due partner o entrambi sono in agency. [NdAWAM: agency o "gentilezza automatica" è uno degli strati della psiche nel quale agiamo quando non siamo in contatto con noi stessi e siamo attenti solo alle esigenze degli altri)]. Se viviamo in agency avremo infatti uno sbilanciamento dell'attenzione al novanta per cento verso il partner, i suoi movimenti, il suo piacere. Detto in altre parole trascuriamo noi stessi a favore dell'altro.
In questo modo, col passare degli anni, il rapporto tenderà ad assomigliare ad un rapporto tra fratello e sorella, il corpo diventerà sordo [...].
Saremo forse dolci a letto, bravissimi a comprenderlo a parole, saremo amichevoli e sempre tesi a cercare sintonia, ma non riusciremo ad eccitarci più di tanto. Vivremo le emozioni più nella fantasia che nel letto. [...]
Tutti noi conosciamo un tipo di coppia che esteriormente, per gli amici, sembra il modello della coppia felice: sono "carini", sempre gentili, si vogliono bene, non litigano mai, si sorridono molto, in pubblico stanno volentieri molto vicini, sembra che si comprendano perfettamente. A letto, viceversa, è un disastro: consumano regolarmente sesso, ma è un piatto insipido e tiepido. La voglia è prossima allo zero ed il fuoco della passione non basta ad accendere un fiammifero. In questo caso i partner sono entrambi in agency [...].
La lamentela più diffusa delle relazioni monogame non è la mancanza d'amore ma la carenza di desiderio. To overnice the relationship to death, ovvero ingentilire la relazione fino alla morte, è la causa che più comunemente svuota il desiderio della coppia.

Tantra per due - Una guida per la felicità sessuale della coppia
Elmar e Michaela Zadra
Oscar Mondadori
p. 169 - 171



Elmar, Michaela, non fate i sofisticati: non si chiama agency, si chiama pucci pucci!
Bisogna saper essere anche pirati e filibustieri. Principi Azzurri, Duchesse Bianche degli Angeli (dopo un po') risultano stucchevoli.


AWoman wrote:
Voglia di sbaciucchiarti... :***********


AMan wrote:
Sbaciuzzi? 'spetta... C'era 1 40enneDaBattaglia in 3no. Vorrei keTuLaLeccassi 1Po' ePoiInfilassi ilMioKazzo nelSuoAno. Poi tiDarei ilMioScrigno diBaci.



(bobcarlosclarke)

28 commenti:

martatrombetta ha detto...

...quanto è vero quello che hai scritto!!!

...e un grazie particolare a AWomanAMan... per il link che mi hai lasciato e... oltre... :)

Oggi è un buon giorno per dire... Grazie!... grazie di esistere... vi abbraccio forte!!!

...Dite che è sconveniente?!... ;)

AWomanAMan ha detto...

Com'era? Ti vorrei amare serenamente e semplicemente? mbeh, ti sei svegliato dalla crisi mistica? DeOrsonis, siamo due emotivi in continuo movimento, oggi così, domani chissà. Adoro le instabilità, le maree danno vita alla vita.

Da quando siamo tornati dal mare mi scoperei anche una banana, se avesse vita. Bisogna stare attenti alle tentazioni in questi periodi. E che cavoli, non sono mica poche!

Senti, però un po' di sbaciucchi me li concedi, anche se ti vorresti inculare un'altra!



AW

CateClod ha detto...

IMHO sono diffusi (normali?) i rapporti “egosbilanciati”, la componente “beneficiata” dovrebbe saper rinunciare all’eccesso di attenzioni e “remissività”, rendere la/il compagna/o maggiormente consapevole della propria forza, del proprio “potere contrattuale”. Altrimenti, concordo, il rapporto è destinato all’insipidezza.



Questo è quanto accaduto a noialtri, posso testimoniare la mia felicità per aver compreso, all’ultimo istante utile, della necessità di sfrondare abbondantemente il mio Io della stronza insensibilità



Però, non eccediamo con la rudezza, l’essenziale è che i pucci-pucci siano reciproci…eddai Ors-one, Una-donna-stregata fu!



:)

CateClod ha detto...

IMHO sono diffusi (normali?) i rapporti “egosbilanciati”, la componente “beneficiata” dovrebbe saper rinunciare all’eccesso di attenzioni e “remissività”, rendere la/il compagna/o maggiormente consapevole della propria forza, del proprio “potere contrattuale”. Altrimenti, concordo, il rapporto è destinato all’insipidezza.



Questo è quanto accaduto a noialtri, posso testimoniare la mia felicità per aver compreso, all’ultimo istante utile, della necessità di sfrondare abbondantemente il mio Io della stronza insensibilità



Però, non eccediamo con la rudezza, l’essenziale è che i pucci-pucci siano reciproci…eddai Ors-one, Una-donna-stregata fu!

:)

CateClod ha detto...

ooops, scusate, sfrontatemi anche qui...:/



spammerClod :)

loandre ha detto...

veramente conosco donneche fanno pugnatte molto meglio di quelle che posso farmi da solo... semmai siete avvantaggiate... no?

Goderella ha detto...

Curiosità: vi capita mai di provare gelosia?

wildanimal ha detto...

hum, pigra si ma soprattutto aspetto di farmi sta benedetta scopata, stasera..poi forse ne uscira' un bel post.

...

ora capisco perche' da undici anni lo stesso uomo mi dice che sono una stronza egoista con un caratteraccio, pero' continua a volermi.. :)

ciao carini

zoestyle ha detto...

interessante, ma quindi cos'è un invito all'egoismo?...



pucci pucci è terribile a me una parola troppo sdolcinata rischia di far passare completamente, dico completamente, il desiderio...



ma il tantra "raccontato" da Osho lo avete letto?...

io se avessi un partner fisso (magari ne avessi anche uno non fisso ;P) sarei curiosa di fare un corso di sesso tantrico

carnedangelo ha detto...

agency mi fa un tantino senso...

AWomanAMan ha detto...

x martatrombetta:

perché sconveniente? un abbraccio è un atto bello!



x CateClod:

non puoi rendere la compagna... è la compagan che deve rendersi...

Agency ha risultati (in genere cattivi) diversi a seconda del carattere dell'altro (uno dei sei caratteri, non ricordavo, ho sbirciato ora sul libro).

Intendiamoci, il pucci pucci deve esistere, come UNO dei sapori.



x loandre:

AMan non ha mai trovato donne migliori di lui col suo banano. E quando una coppia è insieme può fare molti altri giochi, difficile diventare, in quel contesto, super guro della masturbazione altrui



x Goderella:

leggi Là in cima. Per almeno un paio d'ore AWoman si è icapperata perché AMan aveva mandato il suo numero di cellulare ad un'aiutrice di diari per la possibilità di incontrarsi ad un concerto.

AWoman poi gli ha detto che si è anche divertita un po' a farlo infervorare...



x wildanimal:

infatti, le stronze egoiste sono "difficili" ma è improbabile che siano sciape, lesse e stufevoli.

Carina sarà lei ;)



x zoestyle:

sconcertante, eh!? eppure se ci si pensa, ognuno avrà provato la "gentilezza automatica", quanto anti-sexy possa essere.

E' il concetto della coppia per bene bravina, politicamente e sessualmente corretta che è la sepoltura della libido.

E' un invito a riconoscere il Sé: se non sai chi sei e cosa desideri, come pensi di arrivare alla felcità con un'altra persona?

No, Tantra di Osho, no, purtroppo, ma prima o poi...

Letto qualche riferimento qui.



x carnedangelo:

per una volta il ns cruscantismo ha soccombuto alla fedeltà della citazione.

"gentilezza automatica" è lungo ma mi pare pure più inquietante.

Ricorda l'insulso "How are you goig?" che ti dicono sulle porte dei negozi negli Stati Uniti.

Gentilezza automatica, appunto

OrchideaBionda ha detto...

Miei cari avete ragione:l'ho appena riletto.Mi spiace,il mio non voleva essere un clone,l'ho scritto di getto dando sfogo alla mia fantasia e senza ripensarci troppo sopra.

Un abbraccio.

Sertan ha detto...

I parthner non debbono mai dipendere l'uno dall'altra, nè fare le cose per accontentare l'altro, ma esplorare i propri desideri *insieme* pur restando fedeli alla propria indipendenza, istinto, pulsazioni...

Il tantra aiuta in questo, perchè disinibisce :-)))



Libro stupendo (Tantra x 2). :-D

Bardaneri ha detto...

non c'è che dire raccontini, piccanti, di ... primavera.



saludos

nomad ha detto...

tutto molto vero e comune ma basta non adagiarsi e dare mai niente per scontato

e poi lasciare andare fuori la bestia che è in te, si lo so sono frasi fatte però non me ne vengono altre

AWomanAMan ha detto...

x OrchideaBionda:

Tranquilla! E' un malinteso. Ti abbiamo risposto in privato.



x Sertan:

"interindipendenza"

Hai detto giusto. Per il momento abbiamo delle intuizioni dovute alle ns esperienze e ciò che leggiamo conferma (e sconcerta, nel confermare, nell'evidenziare). Mo' verremmo a curiosarti.

Il libro è stupendo e richiede attenzione ed impegno. Non è affatto una pinzillaccherina: robbba potente, quella! :)



x Bardaneri:

ti riferisci ai post precedenti? o agli SMS?



x nomad:

Era come per il primo esercigioco di tantra: alcuni dissero che è scontato, naturale. Un conto è dirlo, un conto è FARLO.

Hai detto giusto: la bestia (che per noi è anche apprezzamento, visto che ci diamo dell'orso, cinghiale, troia, lupo etc.). La bestia, l'animale è la parte negletta, bandita; quella pura e bianca, nobile, alta prende il sopravvento e poi rende sciapa e insipida la vita in due.

Nomad dice" lasciar uscire la bestia che è in te". Giusto e vero, vero e giusto. Non serve altro.

Detto tra noi: le bestie non fanno MAI danni, a differenza dell'Homo Sapiens.

E se fanno danni è perché l?Homo Sapiens ha rotto un equilibrio

entusiasmo ha detto...

una mia ex era così concentrata sul mio piacere che quando non c'ero masturbava il fallo di gomma.

il fatto è che lavorava nel turismo: travel agency.

avrei dovuto capirlo subito.

Lividiefiori ha detto...

Mi ha fatto pensare questo post....

forse lo assecondo troppo mentre lui invece...lasciamo perdere....Proverò ad essere meno...come dire..."agency"!! Baci

camelotdestraideale ha detto...

Io non sono in agency :D

MissOrchiDea ha detto...

Beh una coppia che non litiga mai in genere non si ama... perchè fingere che tutto sia sempre impeccabile e perfetto??? Terribile!!!



Credo che la cosa fondamentale sia essere sempre se stessi, con se stessi e col proprio partner ma ci vuole il partner giusto per questo e coi tabù della nostra società di rettaggio bigotto e repressivo questo non è facile.



Certo, quindi lasciarsi andare, senza maschere di perbenismo, pensare all'altro e a se stessi, al piacere dell'altro e certamente al proprio...



Sul blog ho iniziato a parlare della mia storia col mio uomo, che finora ho tenuto sotto un velo di protezione che ora ho deciso di togliere...



A presto!!! ;-))

666999 ha detto...

Sono capitata qui per caso, è interessante:-)

Sto vivendo un rapporto con un uomo che mi appaga e si sente appagato, passione, sesso, senza falsi pudori o inibizioni...

Dovrebbe essere sempre così tra 2 persone...



A presto,



Nadira

paperina77 ha detto...

Passavo di qui a curiosare, lascio un salutino...

Buona serata! :)

AWomanAMan ha detto...

x entusiasmo:

ah ah, che scemo che sei!

:-D



x Lividiefiori:

è importante che pensi al tuo piacere. Solo così saprà che ci sei, col tuo spessore, le tue voglie e la passione. AMan me lo dice, quanto gli piace il mio piacere e quando gli faccio sapere certe cose... ~:O)

scronf scronf



x camelotdestraideale:

ciao, non ti conosco, l'orso sarà venuto a trovarti



x MissOrchiDea:

beh, hai le idee chiare. Ben per te!



x 666999:

Anche io stasera son qui quasi per caso. L'incontro tra due persone è una fortuna ma poi si può fare molto.. e non è mica sempre semplice. A volte costa anche fatica.



x paperina77:

qua qua! :-)



Buonanotte a tutti!

AW

ioss ha detto...

ripensandoci bene non e' tutto sbagliato,



spesso per amore del compagno/a

ci dimentichiamo di noi!!!!



ma gia' da un po' e che cazzo !!!

prima devo star bene io e poi anche insieme. cosi' si riesce a trasmettere molto di piu', ...ma dopo



B226565 ha detto...

Meravigliora, vero, questa foto?

Non come gmail, che cancella le email.. :)

angeljca ha detto...

lo dico sempre: la lotta è necessaria!!! ;)

AWomanAMan ha detto...

x ioss:

ioss, le tue parole, in semplicità, affermano il vero. Non c'è nulla da aggiungere



x B226565:

Ti piace il rob carlos clarke, eh!?

Spesso eccessivamente pubblicitario nello stile, ma alcune cose sono di pregio



x angeljca:

Lotta?

Già arrivare ad un confronto franco è ottimo. Per arrivare ad un confronto, alla lotta, bisogna sapere che idee si hanno, avere percezione, radicamento.

Confronto e lotta. Fanno bene soprattutto a sé stessi.

ikaruga ha detto...

il discorso è un po' piu' ampio e mi dispiace ma quello che hai scritto non quadra con la nostra situazione...



Cerco di comprenderla, e al 80% tendo a giustificarla in qualche modo, ma non trascuro assolutamente me stesso e non sono disposto a chiudere entrambi gli occhi su situazioni che non mi convincono...