L'eros caotico si diverte a sovvertire, ribaltare e scompaginare. I miei sono sull'orlo della separazione, 152 anni in due, ziocanemarcio.
La situazione non solo non è migliorata, ma è peggiorata, ora entra per dormire e mangiare, poi sparisce. Papà mi ha scritto, mia madre si sfoga, per telefono anche ieri. La squaw mi ha chiesto cosa fosse quella lettera aperta, eravamo di fretta stamani, le ho detto che è una cosa lunga. Pa' si è invaghito di una scorfana con la quale ha un'intesa intellettuale eccellente, Ajna
full-on. In effetti i miei non hanno alcuna intesa, praticamente nessuna comunanza su ciò che è tempo libero, passioni, etc.
Ma', _ica, _ano, tendono a fargli terra bruciata, ma non serve nulla. Le ho detto, ma', lascia che stia con lei, per due o tre mesi, poi si sgonfia, si stufa,
nihil violentum durat. Solo che babbo parecchiocattocattolico, se ne va in chiesa a cantare con questa, a leggere i vangeliufficiali etc. Così tende a negare il suo ingrifamento per l'amica. E poi son cose che devono rimanere dentro, i panni sozzi si tengono in casa.
152 anni in due, ho detto loro che siamo tutti vittime delle stronzate pretajole sulla monogaia. A mamma parecchiocattocattolica pur'ella ho detto che noi maschi vogliamo mettere il nostro semino in quante più patonze possibile, questo è cablato nel nostro DNA (non le ho detto che pure alle femmine piace molto, specie dopo una certa età, quando sono libere e hanno capito... avrei rischiato di mandarla in ulteriore cortocircuitazione), l'ho invitata a rendersi libera, a non stare a casa in cagnesco, ma è dipendente da lui, molto, è una donna che ha vissuto la classica vita devota alla famiglia, ora non ha alcun piano e risorsa di
backup. Solo che ora è tardi, è semplicemente nauseata del genere maschile, non è certo nello stato di andare a divertirsi, a distrarsi.
152 anni in due, non si può pensare di cambiare principi e valori, modi di vivere, a quell'età è molto più difficile.
Questa cosa mi inquieta, non poco, perché i figli tendono a ripercorrere schemi e costellazioni che hanno vissuto ed ereditato. E non si sono soluzioni ragionevolmente e agilmente percorribili.
Eros ci sta mettendo chaos a palate.