- Sarò un napoletano tradizionalista, ma immagino una mamma diversa per i miei bambini
Marco Borriello, pedatore di palla
Articoletto sul Corriere, nel quale è evidente, uno dei molti segnali della subdola condanna moralista di eros, piacere, gioco. E' la patologia che la Perel indica con il termine di santificazione della madre, male assai diffuso (e non solo negli USA, come pensa ottimisticamente Esther).
C'è la summa delle sciocchezze moraliste sulla coppia per bene, di ciò che dovrebbe fare una donna per bene, la nuova specie di primate madre_di_figli e ciò che non dovrebbe fare, la condanna del gioco civettuoso, del flirting. Eccheccazzo, song n'omm serio, chest è 'rrobba mia (*), che poi mi tapirano... Un menù che serve, in salsa policamente corretta, il piatto avvelenato della galera di coppia_per_bene. Questo è il mondo dello sciocchezzame e del credere allo sciocchezzame. Il fatto che una sia una bella gnocca ed uno faccia bene le cose con i piedi non dovrebbe essere un criterio valido per perpretare la divulgazione di pensieri strampalati e nocivi sulle pagine di un
Non è affatto facile uscire dalla sindrome della madre devotasacrificata ai figli. Dovrebbe essere naturale e nell'ordine delle cose che è una donna che diventa madre per un periodo limitato e, all'interno di questo, per alcune ore al giorno e non un essere di sesso non-maschile sfornapargoli, che attrae come donna e cessa istantaneamente di esserlo non appena uno spematozoo riesce ad entrare nell'ovulo che custodisce.
Essere Dee Donne, non dee madri, dice Angelo Bona. Andiamo avanti come i gamberi. Sancta mater, manca solo il virginis.
P.S.
La signora Rodriguez, qui raffigurata, presenta una certa rassomiglianza con la signora Squaw, quando bella mia era di profilo, capelli corvini, la treccia indietro. Scrivo e mi cakomollizzo un po'.
(*)
Traduzione dall'italiano al napoletano a cura di Ochetta.
31 commenti:
Effettivamente a man..ho sempre pensato di somigliare a Monica Bellucci..ma non l'ho mai detto per non apparire presuntuosa ed immodesta..
Ho voglia di fare l'amore con te e domani è il nostro anniversario..
Accetterei di raggiungerti anche col mio peggior nemico..dunque non ingelosirti se domani sarò presente all'appuntamento accompagnata da un gentile "collega" di lavoro..
E' una persona "per bene" nel senso che è molto "rispettosa" nei confronti del suo prossimo e generosa..
Non lasciarti prendere da gelosia gratuita e ti prego regalami uno splendido momento che sappia ancora di noi..
Se non vuoi pubblicare il commento..non ci tengo particolarmente a che sia reso pubblico..sai che la privacy per me è sacra...ma tu, non sei mai stato del mio stesso avviso..alllora fai come meglio credi..
Dammi della trolla..o dellla pazza illusionaria ma baciami domani..
Ciao oi bedduzzu..e poi non cantarmi I love my baby but my baby don't love me..perchè non è vero..baciuzzo cicciuzzo e a domani..
che ne sappiano noi?
magari non la vuole + perchè sniffa coca
kairosh
Io non sono specializzato in dietrologie e ci tengo a non esserlo. Leggo le parole del calciatore e considero queste. Ipotizzo sia una persona integra e che se si lamenta per gli atteggiamenti latini, provocanti etc. ritengo si lamenti per gli atteggiamenti latini, provocanti etc. Se il problema fosse stata la tossicodipendenza, avrebbe dovuto lamentarsi della tossicodipendenza, no!?
http://it.youtube.com/watch?v=JPX8z5H1-aU
Frivolo e commerciale omaggio musicale per te! :)
Con le lingue io...
x acquaforte:
Qui @ work non riesco a vederlo, Flash non mi funzia. Suppongo che sia il video del noto motivetto. Le fa proprio una voce da zoccoletta...
x Ochetta:
Con le lingue tu... ?
ho letto l'articolo
per me il senso è un'altro:
non vuole stare sui giornali,
ci tiene alla sua privacy
ricordo matrimoni di altri calciatori falliti per lo stesso motivo
Ci vado d'accordo. ( ellamadonna le cucino anche )
quoto anch'io il bel calciatore!! del resto questo è il suo pensiero e come tale va rispettato, al di là di qualsiasi tipo di educazione, convizione o altro.... del resto sono solo fatti suoi!!
Sì sì, è quello il video. :)
Trovo lei una bella birba. :)
La canzoncina è stupidina e banale che di più non si può, però è lieve e avevo voglia di mandartela per allietarti le ore pallose in ufficio.
ciò che riesce a distoglierci dalla noia non è mai nè banale nè sciocco..
Altrimenti sarebbe meglio continuare a lavorare..
La leggerezza serve a quello, riprendere fiato per ricominciare ad annaspare...
Bè, per risponderti dal mio blog, il ns. George era un bel pò malandrinello, comunque... si vociphera si sta ciulato attorno alle 1000... e del resto l'omosex fra i nobili (?) inglesi c'era eccome...
a man.tu 6 il classito topetto che vuole la botte piena e la moglie ubriaca..
Non si può avere tutto dalla vita..
Se avessi voluto sposare "Zichichi"..bastava immergermi nelle sue "argute letture"..
Per far l'amore, c'è bisogno anche d'altro...
Direi una via di mezzo tra "zichichi" e "George"..
Intelligente, colto da non disgustare troppo, e bello..ma più che bello direi affascinante..
Non vomitare troppo dopo questo mio commento..forse il mio fidanzato "ideale" non lo troverò sotto l'albero di natale ad attendermi a braccia aperte..magari mi tirerà la sua stratocaster a mo di spada..e poi stringerà gli occhietti facendo finata di non vedermi..
Ed anche quando canterà per me..dirà che la musa in questione era nei suoi pensieri ancor prima ch'io nascessi..
Poi, replicherà sulla mia tontolaggine mi volterà le spalle e se ne andrà...
Oppure chissà..riuscirà a mettere orgoglio timidezza e rancore da parte e mi bacerà...
Forse non stasera considerato il tempo..avrò dei seri problemi a raggiungerlo..anche d'accompagnamento..so che lui non è il tipo disposto ad aprirmi la portiera della car..piuttosto si farebbe tagliare il braccio..mai la lingua però...
Detto questo, continuo pensare che se la lingua venisse usata proficuamente potrebbe servire ad affettare il pane..per poi gustarne la fragranza odorosa e fresca di giornata..tu che dici?
Da che parte stai?
gli inglesi non si son mai rifiutati uno scovolino su per il culo, nobili o meno che fossero.
lo si puo' ben dire, anche all'epoca attuale.
e aggiungo che e' lo stesso dapertutto. in italia, patria sacrata dei veri uomini, la maggior parte degli insospettabili sposati con figli ti chiede di prenderla in cul tra le 7 e le 9 di sera, che poi c'ha la cena colla moglie.
magari son proprio quelli come i vostri uomini, o come la trolla.
d'altra parte, che c'e' di male? la figa piace a molti, ma il cazzo piace a tutti, diceva un amico di penna!
la boiata peggiore è paragonare l'amore ad una scopata..
Certo che d'uno "scopino" non riusciremo mai ..e dico mai..a provare sttrazione fisica..
se poi, decidiamo di maritarci lo stesso perchè ci offre stabilità e sicurezza e l'idea della madre consacrata a Dio..
Cacchi nostri..anzi vostri..
Io dico e ne sono profondamente convinta che non bisogna essere "brutti" per essere persone piene di valori..
Bisogna guardare il bicchiere..mezzo vuoto e mezzo pieno..
Lo zucchero non gusta bevanda se mai la rende più gustosa..Vero è, che nella vita si ha la necessità di fatti..ed i fatti arrivano se siamo capaci di crederci e lottare insieme..ecco tutto
si', certo, insoddisfazione per rapporti precedenti, magari malattia curabile, poi che altro ci vuoi mettere?
aho! quando te piace la pannocchia nun c'e' gnente da fa'!
figurati. quando aveva 19 anni si accontentava dei tichèz restorant.
ps. ora si è montata(leggasi: fatta montare) troppo.
non si è montata manco per niente..è perfettamente consapevole che la bellezza nella vita non sia tutto..
Non è un caso che malgrado le proposte innumerevoli ricevute da ragazzi di bell'aspetto sia rimasta aggrappata al suo scoglio...
Stupida, cocciuta?
No .solo consapevole di ciò che vuole..
Questo è..
Forse la consapevolezza di essere persone piacevoli dona almeno la possibilità di scegliere e di non essere scelti..quello si...
perchè del resto, a mio avviso, non si rimpiange mica un albero riempito di regali che non gustano per niente o molto poco..
In fin dei conti 100 regali sotto l'albero ricevuti da chi a noi nn fotte niente..equivalgono a 0 spaccato..
Questo è..almeno per me..
Poi per carità c'è chi si accontenta e a modo suo gode pure..
vivere la vita che si desidera questo è il nocciolo della questione e non..vivere la vita che altri hanno scelto per noi..
x max:
Ora non ricordo la fonte
Ma non si trattava di quei pissicologi sessuologi morali da strapazzo, quelli che cianno più problemi dei loro pazienti.
Quando bazzicavo un po' di amiche ambrosiane, molte di queste passate all'esperienza lesbo mi raccontarono di rapporti catastrofici etero. In realtà percepivo che molte di queste persone hanno rapporti catastrofici con loro stesse.
> magari malattia curabile
Noto un fiotto acido, max.
Non è questo che intendevo. Intendo che l'omosessualità ha diverse connotazioni e una di questa è una tendenza di genere di ripiego per insoddisfazione da altre tendenze di genere (etero).
x entusiasmo:
> tichèz restorant
MIIII lo sento dire... 'na cosa che mi procura molta andrenalina.
:)))
Ma dimmi: tu non vedi i video di youtube ma solo quelli di youporn? Ma che ci hai fatto al tuo pc? ;)
Mah, credo dipenda dalla versione di Flahplayer che io NON VOGLIO continuamente aggiornare (fa parte dello sviluppismo anche questo).
se i video sono di una certa versione di FP, riesco a vederli, altrimenti no.
In quanto a youporn, è diventato una vetrina di commercialate mediocri, non ci sono più tornato. Curioso qualcosa in pornhaha (ma sono al 95% sesso a due) o in xtube, anch'esso pieno di merdame commerciale.
Era un film d'amore
http://www.repubblica.it/2008/12/sezioni/spettacoli_e_cultura/film-romantici-no/film-romantici-no/film-romantici-no.html
sarei veramente curioso di avere i dati del tuo campione statistico. sei certo che parlare di 4 chiacchiere fatte con amiche tue possa permetterti di generalizzare?
chiunque si permetta di associare alcun comportamento sessuale in maniera massimalista merita reprimenda.
che cosa si faccia nel letto proprio e' un fatto cosi' individuale e unico che non si spiega in una vita di sedute.
riassumerlo generalizzando cosi' (o in qualsiasi altro modo) e' poco lontano dal criminale: c'e' molta gente che se lo appoggia la culo ed e' innamorato, e rischia la pelle in iran, e altre decine di paesi
pensa un po' te se te gli vai a spiegare questa faccenda.
e che mi diresti della maggior parte degli eterosessuali italiani che diventano minoranza quando contabilizzi quelli che si fanno inculare dai trans o fanno le pompe ai regazzetti mentre la moglie aspetta a casa col figlio di 6 mesi?
quindi: forse le lesbiche che citi hanno avuto rapporti andati a male perche' gli faceva male il cazzo? no: stavano male in perche' non stanno bene con l'uomo in generale. non si sentono bene con tutto quello che sta intorno all'uomo. e per fortuna che possono scegliere altrimenti, e tornare inddietro e rifiutare l'uomo ancora, o sarebbe una vita di condanna.
non che questo ci salvi dalla condanna di definire noi stessi. il dramma di virginia woolf ci parla chiaro. in ogni caso.
Mi permetto di intervenire in quanto "ex" (fortunatamente) fidanzata di un calciatore...
Non approfondisco il commento di Borriello, credo che ogni situazione faccia storia a se'...pero' e' vero che a volte certi uomini...calciatori e anche non...hanno l'ideale della donna pura e santa come moglie e fidanzata ma poi...loro stessi, come a me e' accaduto di scoprire (e sapevo che mettendomi con un calciatore correvo il rischio!) sono i primi ad avere due -tre situazioni alla volta...perchje' si sa...la donna se ha piu' situazioni e' una zoccala...ma l'uomo no...e' un "figo"!!! ...Quindi chi e' senza peccato scagli la prima pietra!
E venendo a voi Awoman Aman...siete molto simpatici, vi piacete e secondo me ormai vi conoscete cosi' bene da giocare sul filo di lana il tutto e per tutto ogni volta...sapendo che poi tornerete l'uno tra le braccia dell'altra...e allora...viva l'amore...quello vero...!
;)
caro uomo volevo semplicemente sottolineare che il bel Borriello ha fatto bene ad esprimere il suo pensiero riguardo alla vicenda, pensiero che io rispetto così come rispetto il tuo.... non mi pare esista una regola matematica indiscutibile al proposito!! ;-)
a lui piace la donna che non si espone in atteggiamenti provocatori in pubblico e poi magari lo cornifica di nascosto, a te piace l'opposto, fine dell'argomento.... nessuno dei due - a mio modesto parere - va messo in croce!!
Poi, stringi stringi, è tutta pubblicità gratuita per la bella e prorompente signorina.....
saluti & baci
doublechocolate sloggata
x utente anonimo (#24):
Interessante. Grazie.
x max:
Devo ricordarmi dove ho letto quella roba:a naso, 3 posti posisbili: Zadra, van Lysebeth o i risultati di un'altra ricerca.
Ovviamente non sono dati dovuti alle parole con le mie conoscenti. Quelle le ho citate solo come conferma, del tutto empirica, di quanto esposto.
Sebbene sia d'accordo con l'assoluta liberta' di fare quel che si vuole nel letto tra pari adulti e consenzienti, cio' non significa che non si possa osservare e studiare il fenomeno.
Lesbiche... forse ho sbagliato termine: lesbiche per necessita', le loro paroile erano abbastanza chiare. Erano stufe dei maschi con i quali avevano avuto storie e delusioni. Bisognerebbe capire come funzionano in rapporto omo. In genere si ripresentano dinamiche simili, il sesso non cambia molto. Max, se uno non sta bene con se stesso, puo' cambiare mille volte che si trovera' sempre con delle magagne irrisolte
x utente anonimo (#26):
> la donna se ha piu' situazioni e' una zoccala...
> ma l'uomo no...e' un "figo"!!!
Infatti.
Sancta mater...
Torneremo uno nelle braccia dell'altra? Nonzo. Il mio cuore è mesto e silenzioso.
x utente anonimo (doublechocolate):
Rispettare... Boriello puo' dire e ridire. Io esprimo un mio giudizio. Manca di rispetto? Pazienza. Non e' mica necessario essere d'accordo con tutti, no!?
@ AMan : Anche la cucina è piacere!
zadra, van lysebeth hanno fatto ricerche su campioni statisticamente validi?
x Ochetta:
Eccertochessì!
x max:
Se ricordo bene dovrebbe essere in Tantra di Van Lysebeth. Il tomo è a casa, se mi ricordo, recupero il capitoletto ed eventuali fonti (anche se ilt esto di Van Lysebeth non ha impostazione scientifica come quella degli Zadra, che riportano con precisione tutte le fonti).
Ad a man piace la donna prorompente "coperta" non volgare nè sfacciatamente provocatoria in pubblico...
E' nel privato che si aprono le danze no limits..
E' nel privato che una donna dimostra la propria appartenenza ad un uomo così come un uomo lo dimostra alla sua donna..
Una donna appagata del resto, non avrebbe motivo di cercare in altri ciò che ha "tutto x se"...
Perchè ambire a due tre situazioni in contemporanea quando ne basta una "totalizzante"..?
Ad avercela la voglia e la forza di ricominciare..ma poi perchè?
A stomaco pieno..il pasto in eccesso è solo "superfluo"..
quando tu citi gli zadra (due tizi che scrivono libri sul tantra) e van lysebeth (un anziano, non so se gia' scomparso, yogi francese) su un dibattito cosi' grande, io, io non so. mbo'.
ma scherzi davvero allora?!
Posta un commento