mercoledì 31 dicembre 2008

Inverno

Gelo e silenzio, luce bassa e invernale filtra tra i rami ricamati di galaverna. Da una parte sento che mi manchi, mi manchi nel cuore, nella testa, negli abbracci. D'altra parte osservo che forse è solo una stagione, l'inverno del nostro Amore, poi tornerà il sole alto, le prime gocce d'acqua dello sciogliersi di neve e ghiaccio, gli orsi a far capolino dalla tana, dopo il letargo. Vorrei fossi qui e non ci sei mai. Il problema è proprio che mi manchi sempre.



Questa la parte emotiva, del cuore. Ma le emozioni senta intelligenza, senza razio, non portano da nessuna parte. D'altra parte noto che entrambi non abbiamo investito un minuto, un euro, uno stringere i pugni, una parola per risolvere l'agonia delle nostre frequentazioni. Quindi se questo Amore non passerà l'inverno, se gli orsi non si desteranno alla fine del letargo, inverno troppo rigido e lungo per le poche provviste accumulate, potremmo solo osservare che siamo stati improvvidi e i principali suoi aguzzini.



(scritto il 31/12 alle ore 08:57)



14 commenti:

Morfea77 ha detto...

[forse sono...infondomaproprioinfondo romantica e ingenua...io spero...che superiate l'inverno]

Ochetta ha detto...

AMan, siamo alle solite... il cuore è sensibile e sfrenatamente affettuoso, ma litiga spesso col cervello, deciso e lucido... eppure, bisognerà spiegarglielo ad atrii e ventricoli che senza i neuroni spesso potrebbero sbagliare, trasporare il corpo e la mente di chi li possiede in gorghi senza uscita...

AMan, i migliori auguri, sensuali .

Sonorson ha detto...

Sai quale il principale nemico del vostro amore, in my humble opinion? E' il fatto che sei una persona straordinaria, Mr.Aman. Temo che il problema di Auo sia la consapevolezza della tua superiorità morale, spirituale, intelletuale e - sospetto - anche fisica. Probabilmente è sbagliato giudicare sulla base di un paio di ore in cui vi ho visto insieme, ma tantè, questo è il mio pensiero. Non me ne voglia la tua personale, privata dea...

Sonorson ha detto...

Dimenticavo, nell'elenco delle varie "superiorità" del mio precedente commento anche quella emotiva e introspettiva.

Che conta molto, ovviamente (Zadra docent).

annamarco ha detto...

Le vecchie stagioni passano, ma ne arrivano anche di nuove. Dopo l'inverno cè sempre la primavera.La tua (vostra?) arriverà presto, non disperare.

Marco

AWomanAMan ha detto...

x Sonorson:

A-Woman ha concretezza e semplicità che per me sono come acqua nel deserto. A volte la semplicità non e' consapevole oppure scade nella chiusura o in qualche atteggiamento rozzo. In quanto al fisico, Auo' e' superiore, e' Donna, ha partorito, e' Shakti e straodrinariamente potente (come ha avuto occasione di sperimentare, anche solo una volta). A me mi piace e se fosse qui, ora la consumerei di baci. Cio' che non ha ancora e' tutto potenziale inesplorato, come in ogni persona.



x annamarco:

Sono sereno. Le stagioni hanno un senso ed esistono anche nella vita. Cosi' potenti da avermi fatto meditre mentre camminavo, ieri e stamane.

anonimo ha detto...

Qualche atteggiamento rozzo?

ti ostini a mettere insieme elementi dissonanti...e lo fai con consapevolezza..avrai le tue ragioni..anche se sono delle ragioni molto razionali e poco sentite..

ezraz ha detto...

buon duemilanove

'gurigù

ez

anonimo ha detto...

Buon anno a man e buona vita..

AWomanAMan ha detto...

x utente anonimo (#8):

Ogni aspetto e ogni manifestazione della vita ha pro e contro. Non c'è luce alla quale non corrisponda ombra. Questa è la ragione e mi pare pure decisamente razionale.

Prendere l'amat* nella sua interezza ed integrità. Non puoi pretendere di averl* per alcune caratteristiche piacevoli del suo carattere illudendoti di non avere, anche, le corrispondenti caratteristiche sgradevoli.



x ezraz:

Buon 2009 a te, ezrazzaccia! :)



x utente anonimo (#10):

Buon anno a te.

anonimo ha detto...

Commento #4 di Sonorson:



"...temo che il problema di Auo, sia la consapevolezza della tua superiorità MORALE, SPIRITUALE, INTELLETTUALE e sospetto anche fisica..."



Commento #5 di Sonorson:



"...dimenticavo (...) anche emotiva e INTROSPETTIVA.





In buona sostanza Sonorson cosa dice? Che moralmente awoman è di moralità zoppicante, è povera spiritualmente, ed intellettualmente è una zappa.

Inoltre anche fisicamente non se la passa bene (come avrà fatto a giudicare il ns Sonorson? Avranno fatto una batteria di 100m ostacoli? L'ultimo che arriva scrive il post meno credibile?).

Tra l'altro anche come introspezione viene fuori che awoman non vale niente (e anche qui come avrà fatto il ns Sorson a giudicare? Mah!)



La cosa che però trovo veramente fuori dal mondo è che awoman legga questo blog (mica lo dico io, lo dice aman), ma nonostante questi giudizi così affetuosi da parte di Sonorson, non faccia una piega.



Dice di solito aman in queste occasioni: "la woman è lontana dalle cose del blog, non gli interessa quello che dicono i lettori".

Certo aman, le conosco le tue risposte standard, però si dà il caso che awoman conosca Sonorson di Persona, nel mondo reale. Possibile che abbia zero amor proprio e non dica nulla? Possibile?

No. Chi è che mente aman? Chi è che non è chi dice di essere?

Tu, Sonorson, o la woman?



Averroe



AWomanAMan ha detto...

Trolla, con Sonorson abbiamo passato un... diciamo tre ore, camminando per borghi sperduti, viagiando su stradine con cervi che ci attraversavano la strada e poi camminando per un bel pezzo lungo un torrrente. Egli sa molte più cose di te, perché ci ha visto e con lui abbiamo parlato etc.

Non gli credi?

Non va bene ciò che scrive?

E' un problema terribile.

Piuttosto, mi chiedo come mai continui a seguire questo luogo che è una somma di sciocchezze e di fanfaronate. Sebbene abbia anche io spirito antagonista e zuffaiolo, dopo un po' mi rompo.

Col tuo comportamente nel virtuale (che è ciò che conta) smentisce le strampalate cazzate che continui a scrivere su questo diario.

anonimo ha detto...

Ahh, man, ma io sono convinto che Sonorson sia una persona acutissima: tre ore a spasso con la coppia più bella del mondo e ha capito per filo e per segno quanto vale awoman e quanto vali tu (anche se mi piacerebbe sapere come fa a darti una superiorità morale nei confronti di awoman).



Ma vedi aman, come sempre quando non sai cosa rispondere, tergiversi e sposti l'argomento su quello che più ti conviene, con il solito corollario di accuse alla trolla.



La mia domanda nel commento #12 era: "come è possibile che dopo lo straordinario attestato di stima di Sonorson nei commenti 4 e 5 nei confronti della povera awoman, quest'ultima sia rimasta silenziosa in un angolino senza dire niente? Senza ribattere?"



Ma come? Awoman non è quella con le "controvaie" (che bello, quando inventi le parole), quella di carattere che sa farsi sempre valere? Lo dici tu sul tuo blog, non io.



Che poi Sonorson vi abbia incontrato o meno, che abbiate avvistato anche dei cervi mentre passeggiavate (certo, man, certo) per me è irrilevante, a me basta capire l'atteggiamento della woman.

Problemi di Sonorson se decide di esporre così la sua credibilità in rete.



Ovviamente aman, non è necessario che tu mi risponda, perchè la mia opinione è del tutto priva di importanza.

Anzi, al limite puoi anche cancellare questo commento o mettere in moderazione gli anonimi, però ti assicuro che ieri sera dopo che ho scritto il commento #12 il contatore di questo blog ha fatto un balzo in avanti... Forse ci sono tuoi lettori che vorrebbero capire qualcosa in più sulla natura di awoman, su quanto sia reale e quanto fittizia.



Averroe



PS: mi rendo conto che per te sia difficile rispondere alle domande dirette, per questo te l'ho ripetuta.

Comunque se vuoi farti aiutare da Sonorson a trovare le parole giuste, non ho niente in contrario, anzi magari ci spiega che significa "superiorità morale, spirituale, intellettuale e (detto da Sonorson!) fisica.

anonimo ha detto...

Ma?? Perchè questa reazione?



Perchè te la prendi aman? Capisci che se non rispondi è come se implicitamente ammettessi che c'è qualcosa di strano?



Scusa, tu stesso nel post "dodicioreecinquanta" del 3 febbraio 2008 dici che la sera precedente (cioè qundo io ho scritto il commento 12# qui sopra, Ndr) con la woman avete letto i commenti di questo blog:

La woman aveva sotto gli occhi che ci sono lettori che trovano strano che Sonorson la disistimi e lei stia zitta eppure niente... neanche una parola in proposito.



Qui aman, non si tratta di dare un contentino alla trolla, ma di dissipare dubbi che tu sai bene non sono solo i suoi.

Non partiamo col solito piede sbagliato, che poi ti arrabbi e metti la modrezione perchè sei alle strette.

Su, cerchiamo di mantenere il discorso su un piano di confronto civile.

Facciamo così aman: io ammetto che la woman esiste, e tu ci spieghi perchè Sonorson può fare polpette della povera woman senza che lei reagisca.



Averroe