lunedì 15 ottobre 2007

Sabato - 1

Sabato ci siamo alzati relativamente presto. Beh, poco dopo le sette è presto, specie per A-Woman che ama godersela a letto un po', le mattine dei fine settimana. L'orsone le ha fatto la premuta (in effeti c'è anche un'ultima spremuta, no!?) via per una colazione al bar, caffè d'orzo e sfogliatine. Di tanto in tanto anche l'orsone cede e trasgrediamo un po' alle disposizioni della omeopata. L'ha accompagnato ad un'officina a recuperare l'auto dopo la revisione, poi lei via in autostrada, AMan è tornato indietro, verso i monti, strada normale, con tappa a casa, era presto per l'appuntamento pattuito. Lei alla casa da svuotare, AMan in quella da riempire, a sessanta chilometri l'una dall'altra, ci saremmo visti in primo pomeriggio a quest'ultima.



Dopo le tre A-Woman ha raggiunto la cricca a cui collaborava AMan. Avevamo finito. L'orso era piombato in un sonno pesante, disteso sul prato in pendenza, al sole. La voce, il sonno reso un po' più leggero dai quarti d'ora dormiti, si è destato quando si è avvicinata e l'ha tirata giù a forza, qualche imprecazione allegra della squaw, qualche bacio goffograsso da parte dell'orso alle gambe ed alle chiappe sotto la tuta. A senso unico. Anche questo è un segno: ultimamente l'orsa è diventata ancora più spilorcia e gli scarsi bacetti, quelli scherzosi, durante il giorno, i segni del benessere insieme, si sono fatti radi. Comunque sono solo segni di oscillazioni la cui media e i minimi si sono col tempo abbassati di molto sotto l'asse orizzontale.

E anche segni della chiusura dei chakra, passato l'innamoramento. Una delle cose più belle di questi due anni abbondanti, specie fino a novembre 2006, è stato vedere come A-Woman avesse preso il piacere ed il coraggio di comunicare le emozioni, di condividerle, di far partecipe il suo compagno della sua dote emotiva interna. Nel sesso o nei momenti di vita, riuscire a comunicare "ti strapazzerei di morsi", "non cosa ti fare", "mi fa impazzire il tuo cazzo" sono stati risultati straordinari, tanto più preziosi quanto più avvolti nel mistero, in un drappo che sempre li celava nell'intimo, prima. Ma perché non esibire i zaffiri, il bosco bel verde degli smeraldi, i rubini dardeggianti di cuore? Perché tenere celata la gioia? (devo pensare un po' a quanto successo in temini di nostri chakra. Quali si sono più o meno aperti, quali si sono richiusi).


Che programmi hai, AMan?

Qualche attimi di silenzio, ora bisognava parlare, annunciare. Arrivati al dunque.

Avevo organizzato una bella giornata ed una cena con amici. Ora sarebbe rimasta solo la cena.

Dove?

A Chioggia. E' bella, ad aver avuto tempo ce la saremmo vista, oggi.

Quali amici?

Non li conosci.

Organizzi una cena con amici che non conosci?

Non ho organizzato io la cena.

Dove?

In un hotel che è famoso per la scuola di cucina. Si mangerà bene, forse troppo per una festa di trasgressisti.

Chi c'è?

Tu ne conosci due (Albachiara_cp) poi ci sono altre 108 persone. ti avevo detto che non avevo prenotato. Razionalmente avevo chiuso la faccenda, lasciando solo uno spiraglio nel caso avessimo finito presto.


<silenzio>


Vai tu.

Tu pensi che io possa andare da solo? Questa è una cosa che si fa in coppia. Non mi interessa la ciliegina, andare come singolo... Non me ne frega nulla di scopare qualce coppia. Voglio la torta, io e te.



No, non mi va. Sai che non mi va. Non mi interessa, non voglio conoscere quella gente. Lo sai.

Mi avevi dato fiducia, avevi detto: - tu fai che io poi vengo. Te l'avevo chiesto due volte, ricordi.

No, non mi va. Vai tu.


<silenzio>


Sei sincera quando dici vai tu?

Non so.

Perché in teoria ci sarebbe una soluzione: io trovo una compagna colla quale affrontare questa avventura. Sinceramente pensi che possa andare?

(smorfia) certo che no, non se ne parlerebbe.


AMan era sdraiato supino, le mani dietro la nuca, A-Woman seduta a lato, trenta centimetri, a guardare insieme avanti, il lago sotto, le cose lontane che poi eravamo noi così lontani in quel momento.



In teoria. Perché sarebbe un fine settimana con cui tu esci con uno per una tua avventura, io con quella in privé o ad una festa scambista. In teoria si può fare. Poi ci sono i limiti della realtà. Non ci vedremmo per quattro settimane. In teoria sì, in pratica no.

Non mi interessa un'avventura, non credo proprio. L'anima gemella non esiste, però... sono uscita con _prp anche perché sento che desidero... desidero qualcosa. Non lo so, neppure io. Forse non mi va di stare con uno. Forse sì, vorrei... lo sai, i sentimenti...



<silenzio>

Nessun commento: