domenica 14 ottobre 2007

Libera

Libertà.

Osho dice che non esiste amore senza libertà. E allora non può essere con-vincimento se non c'è l'aderire libero. Non ha senso il Boja chi molla, neppure per amore. Lascialo libero, lasciala libera.

Fa male, ora.

Ma il male di vederci consumare, dalla gloria, dall'apoteosi di agape ed eros alle prigioni mentali ed emotive è un male molto più grande.Vivere. Vivere. E possiamo vivere come eroi di noi stessi, abbiamo una sola opportunità, non dura molti anni.


Il pensiero di AMan è andato alle provocazioni del troll. Ha ragione, ricordati la libertà anarchica. Lasciala libera più che mai. Ore ventidueequarantuno.


Attraverso lo specchio...


(niko.chan)

4 commenti:

orenove ha detto...

Io ho lasciato libero la mia, venerdì notte.

Non ho fatto scenate, non ho insultato, non ho alzato la voce con lei.

Ma il fatto che scopasse con un mio amico da qualche settimana, a mia insaputa, mi fa doppiamente incazzare per la mancanza totale di onestà nei miei confronti e con sè stessa.

Ho deciso che l'unica soluzione è dire a tutti quanto accaduto, lasciando che siano gli altri a stabilire se io sono stato cornuto o se lei e il suo nuovo amichetto sono stati poco onesti (uso questo termine educato per non condizionare il giudizio del prossimo)

AWomanAMan ha detto...

x orenove:

Nella telefonta di ieri ho intuito alcune cose. Ciascuno di noi due segue la sua via nel reagire ad una rottura, ad una cuspide acuta nell'andare della vita.

Il mio invito, che ti ripeto, è di pensare ai momenti belli che avete passato, agli insegnamenti che ne puoi trarre.

Un momento bello lo abbiamo passato anche noi, in quattro, in quella cena alle porte di Trieste. Credo che A-Woman si ricordi ancora scampi e gamberoni, di cui continuerà ad essere ghiotta.

anonimo ha detto...

Avvicinarsi troppo al fuoco a volte puo' bruciare.



Certe storie portano le persone ad addentrarsi in percorsi per i quali l'unica meta resta quella che ben conosci, ormai.



Molti la chiamano complicita' ma la complicita' e' messa costantemente a rischio se non si e' chiari su tutto. A mio modo sono molto piu' banale e tradizionale di quanto voglia apparire, oppure non amo vedere tutto il mio castello di carte crollare, oppure semplicemente voglio tenere io in mano le redini delle situazione.



Mi dispiace.

AWomanAMan ha detto...

x utente anonimo (chiara-di-notte):

Chiara, guarda che lo scambismo ci ha consumati per non averlo fatto, non certo per eccesso. L'avevo già scritto da qualche parte: la trasgressione logora chi non ce l'ha.

Non si può essere chiari "su tutto", chiara ;)

Il tuo castello starà in piedi, ma quanto ti costa tenerlo su? rinunci al resto della vita per proteggerlo dalla brezza?



Grazie per il tuo primo contributo