domenica 14 ottobre 2007

Meglio lasciarsi quando

Come va con A-Woman? gli aveva chiesto una vicina di casa.

Ci siamo lasciati.

:-O

Ma...

Io ho lasciato lei (o lei si è fatta lasciare?cambia poco). Ieri sera.

Come stai?

Ho male. C'è il dolore.


Meglio lasciarsi quando ci si ama ancora, che arrivare a detestarsi.



Così le aveva detto davanti al fuoco, il primo ed ultimo della stagione, qualche minuto, seduti di fronte, alla piccola pira che consumava l'ultima legna. Per scacciare il freddo dentro, che poi era tutto, anche freddo ad onde.

Ci siamo incrociati da lontano, ogg un cenno colla mano. Verso le due di pomeriggio. Una donna è andata via colla sua macchina, un uomo con amici ad un seminario in città. Per distrarmi avrebbe seguito anche un seminario sulle marmitte per moto da cross, oggi.

C'è un vuoto che si sta formando. Fa male.

Come dopo un'operazione.



21 commenti:

GothicAlice ha detto...

[vi leggo silenziosa ogni giorno da qualche mese, ormai.]





Dispiace.



Abbraccio a entrambi.

Francesco071966 ha detto...

altre volte ho letto questa cosa, mai dire mai, mi sa che tornerete indietro sui vostri passi.....

comunque in bocca al lupo ad entrambi !

angeljca ha detto...

come è possibile un cambiamento così repentino... :(

perschiava ha detto...

il dolore è personale, intimo, rien a dire. anche le bestie soffrono, un abbraccio.

anonimo ha detto...

:(

ezraz ha detto...

lascia la parola al medico tempo...

bacibà

AWomanAMan ha detto...

x GothicAlice:

Grazie.

Prima o poi, se vorrà, A-Woman leggerà. Sa di questo diario, se vorrà.



x Francesco071966:

Mia madre diceva: solo la morte è irreversibile. Francamente credo che ciò non avverrà. Rispetto ad aprile ora siamo certi delle nostre differenze e molto realisti.



x angeljca:

Ora spiegherò cosa è successo sabato. Ma non è affatto l'ultima goccia la risponsabile per il riempimento del vaso.



x perschiava:

maestro, nn ho pianto in questi giorni. Il dolore non è così acuto ma molto più profondo.



x utente anonimo:

Gioia... -> dolore.



x ezraz:

Credo che questi eccessi siano ciò che ha affascinato e stregato A-Woman e che l'hanno pure allontanata. Quante volte le ho ripetuto che se ama l'apoteosi, le esplosioni di gioia, deve aspettarsi la fatica ed il dolore. Mi guardava perplessa. Non hanno ancora inventato i pendoli che vanno da una parte sola, gli eccessi strabici



x dirkgently1:

Francamente, il nome virtuale A-Woman, facente riferimento ad A-Man, il compagno di Toni Bentley in "the surrender" ha iniziato a non essere più da mesi.

In altre parole sono mesi che i nostri sentieri si sono via via allontanati.

Cmq, adesso scriverò le ultime pagine di questo diario, pewr gli eventi e le riflessioni finali e nel frattempo penso al destino di questo diario. Sto pensando a come poter sgombrare il campo dai sospetti come i tuoi che, in effetti, a persone che assistono esternamente, possono sembrare finzioni letterarie.

Baffobp ha detto...

mi verrebbe da porconare forte, sento dolore per voi.

Vorrei esservi più vicino.

ilaele ha detto...

mi dispiace infinitamente

non può essere difnitivo.

ti prego, orsonis fa qualcosa!! uffi perchè si è gelata?

I.

un caro e affettuoso saluto e un abbraccio ad entrambi

merchesadixit ha detto...

Istintivamente mi è venuto da chiedermi: ma perché le persone si separano quando si amano? Non è ovvio né razionale.

Poi mi sono ricordata che... succede, eccome se succede. Ma il perché e il percome lo conoscono solo i due soggetti che hanno vissuto l'Amore. Gli altri è meglio stiano in silenzio. Tutti.



In realtà il perché e il percome io lo sconosco benissimo. E' colpa di Saturno. Da quando è entrato nel segno della Vergine, alla fine di agosto, non ho visto che amori che si rompono. Ecco vedete? Ci vuole poco a dare scientificità alle cose.



A proposito AMAN, dal momento che ha rotto anche Orenove Vi avviso che mi sono già fidanzata con lui. Mi spiace ma siete arrivato tardi.



Ohhhhhhhhhhhhh, NON E' CHE POSSO ACCONTENTARE TUTTI IO EH.....

perschiava ha detto...

AM piangere non serve a un cazzo, dolore è altro, già. A volte è delusione.

AWomanAMan ha detto...

x Baffobp:

Credo che le prove di aprile siano servite a mo' di allenamento.

Ora voglio distrarmi.



x ilaele:

Quando sono distratto ti dico: è defintivo. A casa, o nei momenti in cui ti accorgi che sei tornato solo, lei non c'è vorrei pensare che è una delle "verifiche". A naso sento che il patatrac è fatto, questa volta.



x merchesadixit:

Indubbiamente megli separarsi quando ci si ama. Si evitano quelle carriolate di cose bruttissime di picche ripichce, astii musi e malcontenti che rovinano la vita per molte settimane o mesi. Avere il coraggio di recidere, di tagliare in tempo.

Pensavo fosse paturnismo ed invece, mi dite, si tratta di saturnismo. Ma a che pianeta bisogna appellarsi, ora?



x perschiava:

Infatti non ho pianto affatto. Solo che ora so' mezzo rincoglionito, ancora. Tagliare quando c'è affetto non è così semplice, maestrocheledevoinsegnaretuttoio? Ora voglio distrarmi.

merchesadixit ha detto...

AMAN, siete decisamente primitivo!

Vi siete lasciato con la Vostra innamorata e mi chiedete a che pianeta appellarVi? Ma figlio mio, è ovvio: Venere e Marte!

Vedrete mio caro, sono pianeti affidabili e per nulla deludenti.

Francesco071966 ha detto...

vedremo.....un abbraccio, ad entrambi....

DatieFatti ha detto...

Vi ho seguiti prima per curiosità, poi per interesse verso un mondo così lontano da me.

Ora mi accorgo che avevo finito con l'affezionarmi.

Mi spiace davvero, per entrambi.

AWomanAMan ha detto...

x merchesadixit:

Forse ero andato all'astrologo dei saldi. Pensavo a divinità minori, tipo Eros e Chaos. ardiscaunt de 'strologia



x Francesco071966:

AMMother dice che solo la morte è irriversibile. Ma c'è il panta rei. Nulla sarà più come prima.



x DatieFatti:

dati e fatti alla mano, meglio lasciarsi con affetto e tenerezza reciproca, prima che gli scogli ed il voler resistere creino danni gravi. Proprio così, gli amanti dovrebbero lasciarsi quando si iniziano ad amarsi di meno, comunque molto ancora.

DatieFatti ha detto...

Si. Però, se tutte le coppie si separassero, non appena si sente - a torto o a ragione - di "sentire un po' di meno", staremmo freschi...

Quello che dici tu, AMan, vale per te, e per chi, come te, non concepisce altro che la passione che stordisce.

Non vale per tutti, anzi non vale per la maggior parte delle persone.

Sarà che sto con la stessa persona da più di 4 lustri, essendole fedele?

Mah.

Francesco071966 ha detto...

però sei troppo ermetico....come stanno le cose ORA ?

AWomanAMan ha detto...

x Datiefatti:

La questione fondamentale era che quel 15% di differenze erano talmente esplosive che quando ci andavamo a cozzare contro, la deflagrazione mandava a puttane tutto il resto. Una specie di distruzione della rimanente foresta che cresce.

Sui limiti della mie emotivià, direi che hai perfettamente ragione. Ma è stata l'emotività per la quale A-Woman si è sentita per molto regina del mondo, amata dalla cima del capello più alta alla punta dell'unghia dell'alluce



x Francesco071966:

Non siamo morti, né i né lei.

Ma il tempo è trascorso e non sarà mai, in nessun caso, come prima.

UnaStoria comne era è finita.

Più chiaro così?

Francesco071966 ha detto...

si, è più chiaro.....

MondNacht ha detto...

Una carezza virtuale da una giovane lettrice per lo più silenziosa.

Mi stai simpatico, mi piacerebbe che tu continuassi a scrivere per poterti leggere ancora.