lunedì 29 ottobre 2007

Non riesco a capire

28/10 21:12

A-Woman wrote:

Mi manchi, lo sapevo che sarebbe stato difficile..... Mi manchi veramente tanto, sto cercando di non restare a casa x la paura di vederti, ma purtroppo non è affatto facile..... mi mancano i ns. Fine sett., le cose più banali come fare la spesa insieme, le tue mani, i tuoi abbracci nella notte.....e ho rabbia , rabbia, molta rabbia x questa cosa che ci divide.....


28/10 22:10

AMan wrote:

NnAbbiamo+parlato, il silenzio aiuta maDiventa anke1Coltello keFerisce. Mi mankiAnkeTu, l'80% diGioia, quel 5% di rabbiaodio. Ti avrei kiamata domanSera, vorrei keCiParlassimo cuore a cuore, l'hoDetto a _zzz mezzora fa, anke x sfogare laRabbia, ke faBene. Ma èDifficile, poiVorrei Baciarrti eAbbracciarti eDopo3Settimane saremo diNuovo daCapo, dilaniati sullaTrasgressione. E' dinamite, ankeQuesto miHaFatto Innamorare diTe eOra ciAllontana.


28/10 22:25

A-Woman wrote:

Sì ,ci allontana purtroppo, mi fa stare male questa cosa


29/10 07:42

A-Woman wrote:

Quello di cui non mi capacito, è come fa un uomo a non vivere senza queste cose, proprio non ce la faccio.... Non riesco a capirlo. L'haimesso davantia tutto..... E' quello che più mi fa star male....


Pastel Study in Grey Blue and Green, October 2007


(fallingsky)

39 commenti:

anneheche ha detto...

Uomini e donne hanno sensibilità diverse...

pensieroincerto ha detto...

Anneheche, non lo capisco nemmeno io che sono "maschio"
Buttare via tutto, per cosa, poi ?

Baffobp ha detto...

Che l'amore con l'amore si paga

che l'amore con l'amore si paga

l'amore con l'amore si paga

l'amore con l'amore.



O Capitano Mio Capitano

anche se il viaggio è finito

sento ancora tempesta annunciare

e le donne esultare

le campane suonare

e altre inutili parole d'amore.



O Capitano Mio Capitano

è che non posso lasciare

che nemmeno un sogno scivoli via

sotto nuove bandiere

ancora giorni e sere

per il tempo che ha l'anima mia

e per me.



Orecchie d'asino

in questo entroterra umido

vince chi dimentica

vince chi dimentica.



L'innamorato perpetuo

scrive la sua ultima lettera alla luna

dall'orizzonte degli eventi

fa l'elogio del peccato e del peccatore

quante inutili parole d'amore

quante inutili parole

quante inutili parole d'amore

quante inutili parole.

martaeoltre ha detto...

credo di capire

AWomanAMan ha detto...

x anneheche:

Considera che io ho una parte femminile sviluppata e A-Woman una parte maschile altrettanto sviluppata. Le sensibilità hanno molto più in comune di quanto si pensi. Le diversità sono inerenti forse più al percorso fatto, all'educazione, alla cultura, a molte altre cose della vita che non siano il genere.

Altrimenti non si capirebbe come mai in omolte coppie scambiste "navigate" è la donna a trainare i giochi



x pensieroincerto:

Tu hai ottenuto un tuo equilibrio nel governare l'energia dell'eros che è quella della fuga solitaria.

Il mio pisello lo vorrei infilare in altre patate colla mia compagna accanto e godere molto del suo diletto a scoprirsi infilzata. Che poi, sostanzialmente, è ciò che mi eccita di più Quindi, sostanzialmente, è il piacere della mia compagna che mi convince più del mio.



x Baffobp:

> è che non posso lasciare

> che nemmeno un sogno scivoli via

> sotto nuove bandiere

> ancora giorni e sere

> per il tempo che ha l'anima mia

> e per me.



Non aggiungo altro. E io quel desiderio lo farò mio. Sarò molto contento se sarà A-Woman a realizzare i suoi accanto ai miei



x martaedoltre:

Capire? bisogna vivere e sentire per poter intuire. Capire? non ci riesce quasi nessuno.

pensieroincerto ha detto...

Ma anch'io antepongo il piacere della compagna, ciò non comporta però che debba essere indissolubilmente legato ad (semplificando) ammucchiate perenni ....

anonimo ha detto...

Provo un certo fastidio

kairosh

Nuvolavola ha detto...

e io quel desiderio lo farò mio.. con o senza di lei..



anteponi i tuoi desideri ad una relazione di coppia? a quelli della tua compagna? no, non é solo così. hai messo i tuoi piaceri personali e i tuoi desideri davanti a tutto. davanti al vostro amore. no. questo non é amare. non é costruzione di un amore. in amore c'è ascolto, compromesso. andarsi incontro. il tuo invece é egoismo unito a dispotismo. sperando che lei ceda. mi auguro non lo faccia, il tuo è un ricatto affettivo bello e buono. mi spiace Aman, ma provo un certo fastidio anch'io. tu stai dicendo "o così con me oppure ognuno per la sua strada e continuerò a fare quello che mi piace". non c'è amore in tutto questo. no. per niente.

AWomanAMan ha detto...

x utente anonimo (Kairosh):

x Nuvolavola:

La nostra coppia in questo momento non esiste, domani sera potremo parlare e sedurci e decidere di tornare insieme. Forse. Ma credete che abbiamo messo su un teatrino per nulla? per prenderci in giro? Dove sarebbe il rispetto della chiarezza nei patti e negli intenti? Perché ho lasciato A-Woman? Io posso essere stato poco chiaro a spiegarmi e così è se non avete capito che io intendo realizzare quel mio desiderio. Sì è egoismo, sicuramente. Io offro tutto me stesso e ho offerto tutto me stesso, ma la mi acompagna potrà solo decidere di accompagnarmi. Egoisticamente, ho quella proposta e sarò molto felice se A-Woman intendare aderirvi, potrò rallentare. In nessun caso desistere,questo mi creerebbe un tale malessere che manderebbe a ramengo tutto il resto.

Altrimenti sarà libertà.

Mi meraviglio della vostra meraviglia. Ma quanti mesi e quante pagine di questo diario raccontano di questa volontà? Devo mentire? a chi?

DianaLove ha detto...

non è Amore.

stillrunning ha detto...

forse il confine dell'amore è proprio lì, quando c'è una separazione tra il proprio desiderio e i desideri della coppia....

merchesadixit ha detto...

Ha ragione AW. Hai messo la trasgresione davanti a tutto. Come può una donna innamorata sopportare tutto ciò? Non può, fidati. E' dilaniare sé stessa per te. Non sarebbe giusto.

Nuvolavola ha detto...

Aman. sai cosa penso in tutta franchezza? che la risposta data a diana siano solo stronzate. e di comodo anche. l'amore é costruzione, é darsi, mai egoismo. i desideri invece sono bisogni. e tu stai dando priorità ai tuoi, di bisogni.

merchesadixit ha detto...

Sono d'accordo con NuvolaNuvola. E con le altre donne che commentano qui. Facci caso.

Stai leggendo troppo Osho, troppe cazzate tantriche e non ti stai guardando dentro in silenzio. E ti stai raccontando una marea di bugie come la maggior parte dei maschi "lasciati" che ho incrociato negli ultimi tempi.



E mi sto incazzando!

Vaniglia78 ha detto...

quoto nuvolettaaaaaaaaaa!!A man al rogoooooooooo;)

(uè non ti offendere ma c'ha ragione):)

anonimo ha detto...

lascia perdere commenti e giudizi man, ognuno ha le sue idee sull'amore, giuste o sbagliate che siano lasciamo che la gente viva secondo i propri ideali e le proprie fantasie pur patendole. Vai avanti per la tua strada.



Zucchera. :)

anonimo ha detto...

Credo che A-Woman abbia come priorità il desiderio di riformare un nucleo familiare stabile. Poi ogni tanto ci può essere anche la trasgressione concordata..ma non è in assoluto la prima cosa.A -Man sei disponibile a questo?

anonimo ha detto...

forse caro AMan dovresti cominciare a riflettere sul perchè sia così importante o necessario il tuo "bisogno" o "desiderio" di trasgredire..... da lì arriverai a capire se sai dare il giusto valore alla parola "amore" che - come detto e ridetto - è fatta anche di compromessi.....

sai AMan - detto da donna - è dura pensare e credere che la relazione nella quale hai creduto finisca solo per questo....

AW si è messa alla prova..... e non ce l'ha fatta.... hai mai provato a capire veramente il perchè?

e tu AM ti sei messo veramente alla prova nella vs. relazione provando a rinunciare davvero a questa tua esigenza ?

ricorda AM .... la teoria del "chiodo schiaccia chiodo" può far bene al corpo e alla mente ma non al cuore.... e dal momento che non mi pari proprio un uomo superficiale sai meglio di me che le migliori "scopate" vengono dal coinvolgimento totale di anima corpo e mente....

la tua tortura coscenze (Eli)

DatieFatti ha detto...

IO non sarei tanto severo con Aman, a patto che si concordasse una cosa.

E cioè: una persona deve scegliere se i suoi desideri/bisogni sono, nella sua vita, più o meno forti del desiderio/bisogno di essere accanto a quella persona lì.

Lui - pare - si è dato una risposta. Può non piacere, ma è la sua.

Evidentemente voleva più bene ai suoi bisogni sessuali che a AW.

Almeno, così pare.

violadive ha detto...

se le fantasie di uno non coincidono con quelle dell'altro nasce una piccola crepa nel vetro dell'acquario che la pressione farà presto incrinare, dapprima leggera, svuotandolo della linfa vitale, e poi in un'esplosione in piena.

DatieFatti ha detto...

Scusa AMan, ma confesso che non ci ho capito una amata minchia.

merchesadixit ha detto...

Un minestrone. Stai facendo un beneamato minestrone girandomi le parole in bocca, facendomi dire quello che tu vuoi dire e non quello che vorrei dire io. Chiudo qui che ormai mi gira la testa.

AWomanAMan ha detto...

x DatieFatti:

La mia non maturità mi ha fatto preferire di continuare il cammino piuttosto alla sicurezza, all'affetto di coppia. Ciò costa ma ha anche pro e tutto sommato penso sia scelta matura.

Voglio bene a me, ai miei desideri ("sessuali" nella tua categorizzazione) e rispetto me oltre che A-Woman alias: non posso voler più bene ad A-Woman di me.



x merchesadixit:

Passiamo al concetrato di zuppa.

Donne vi incazzata quando il vs partner si sottrae alla relazione basata sulla tetta-bisogno. Confondete possessività e bisogno con l'Amore che è libertà, autonomia e desiderio.

merchesadixit ha detto...

AMEN FRATELLO!!!

Nuvolavola ha detto...

scusa Aman, sai che sono sempre stata franca e diretta. spero che almeno tu possa accettare altri punti di vista. e però lo ribadisco. sei tu stesso che hai parlato di "regole" fin dall'inizio. e l'amore chiede regole e compromessi. unità, complicità e costruzione. se la pensi così, almeno per come la vedo io, tu non vuoi AWoman e non la ami. vuoi una troia qualsiasi con la quale condividere ogni trasgressione. e di quelle ne trovi quante ne vuoi. ma allora NON parlare loro di amore.. divertitevi e basta.

pensieroincerto ha detto...

"Dove sarebbe il rispetto della chiarezza nei patti e negli intenti?"
Perdonami AM ma sono allibito
Sembra il resoconto di un consiglio d'amministrazione, non una storia di coppia
No scusa, non ti seguo proprio, questo non era amore, non era una storia, era solo il tuo giocattolo personale
Che fatalmente, inevitabilmente, si è rotto (per fortuna di AW, mi permetto di aggiungere)

anonimo ha detto...

AMan lo sai che non ti voglio provocare e mi sembra che - dalla tua risposta alla "tua coscienza" ;-) - ti sia un pò alterato.....

alla fine volevo arrivare dove è arrivato Pensieroincerto.... non è amore quello che hai raccontato fino ad oggi... non è amore il tuo quello per AW.... l'amore vero profondo AM passa sopra le proprie esigenze o trova il giusto compromesso.... hai ragione di sostenere la tua libertà e ci mancherebbe altro ma non parlare di amore .... rincorri il tuo sogno per l'amor del cielo e tanto di cappello per essere stato sincero con la tua woman perchè tu vuoi e volevi quello.... ripeto lei ti ha dimostrato tutto il suo amore per te provandoci e provandoci e riprovandoci andando a cozzare con se stessa e andando contro natura ... di questo non ne ha assolutamente alcuna colpa .... tu avresti dovuto lasciarla libera prima che tutto questo la ferisse così profondamente.... di questo sì te ne faccio una colpa ... hai approfittato troppo del suo amore per te e questo non ti rende merito ....

vorrei solo che tu un giorno avessi il coraggio di ammettere di aver perso qualcosa di veramente prezioso per puro egoismo....

con immutata stima

la rompi rompi rompi palle Eli

purelust ha detto...

...io non ho mai capito questa esigenza di trasgressione. sarà che sono una orsolina frikkettona, e la trasgressione è una parola strana per me.



...davvero vale il rischio di perdere la donna che ami per un balocco?



o forse non è un balocco.



boh.



mi zitto, e continuo a fare il tifo per VoiDue.

dirkgently1 ha detto...

Chi non può più dare cattivo esempio dà buoni consigli però... però consentimi di dire che la cosa che dal tuo punto di vista sembra semplice dall'altro (e tu mi conosci per essere stato frequentatore dell'altro blog) è piuttosto ostico da buttar giù. E' una contrapposizione tra desideri opposti e come tale non ha una soluzione semplice da capire ma è chiaro che se rimanete su rive contrapposte sarà il tempo che deciderà le vostre sorti o quella corda che state tirando.

stillrunning ha detto...

quando i desideri sono inconciliabili, lì c'è un problema, verrebbe tautologicamente da risponderti ;-)

eppure, credo che la capacità di racchiudere nella coppia i desideri individuali, e riuscire a trasformarli in desideri condivisi, sia un elemento fondante della capacità di una coppia di durare. non sempre ed esclusivamente, anche con rinuncie e mediazioni, certo, a volte. ma di base, una qualche consonanza in questod eve esserci. anche con un meccanismo progressivo, certo, dove arrivare a rendere di coppia il singolo desiderio individuale è un percorso.



sorry per l'occupazione abusiva di spazio :-)

AWomanAMan ha detto...

Coem detto martedì sera, qui c'è un aspetto che non può essere in nessun modo trascurato: si tratta di una questi0ne sessuale. Non è il caso che a me piaccia il tresette e a lei il bridge, quindi ciascuno di andare a giocare al circolo chge preferisce. Qui siamo sul fondamento della coppia che è sessuale. Quali mediazioni? Non c'è laun modo (se sbalgio, ti prego di darmi qualche suggerimento) per cui si possa trasgredire "un po'". IO contavo sulla progressione ed invece c'è stata una regressione. Avanti come i gamberi. Grazie per il commento.

anonimo ha detto...

Devo dire aman che questa volta mi sei proprio piaciuto. Nel giro di poche battute hai scontentato tutti.

Bravo.

Non entrerò nel merito delle cose che dici (stronzate: una volta tanto sono d'accordo con Nuvola), ti posso solo dire che sono contento di sapere che anche gli utenti loggati si rendono conto della tua superficialità nei rapporti umani.

Non è infatti la tua storia con awoman che evidenzia i tuoi problemi di relazione, ma l'incapacità, in generale, di confrontarti con chi non è d'accordo con te.

Caro man, non è accusando le donne di essere desiderose di un rapporto di coppia simbiotico che potrai convincerci della bontà delle tue idee.

Rispondi, di grazia, a chi ti fa delle osservazioni sulle tue pregevolissime perle di saggezza, e possibilmente senza essere saccente.

A chi (come merchesadixit) si trova offeso dalle parole stizzite di aman che mette in bocca agli interlocutori cose mai dette, posso solo suggerire di insistere: ripetete le vostre opinioni, con calma, lucidità e coerenza. Aman non è mai in grado di rispondere se messo alle strette, soprattutto perchè manca dell'ultima qualità di cui sopra.

Buona lettura a tutti.

AWomanAMan ha detto...

x utente anonimo:

Incapacità di gestire i rapporti umani... troll, cosa hai scritto? ;)

Cosa vuoi? qualche rissa nei commenti? Guarda che puoi srivere quello che vuoi ed in passato mi sono anche preso il tempo per rispondere.

Ma secondo te cosa dovrei fare?

Scrivere quello che piace a te? cancellare il diario? indottrinarmi?

Sei spiazzat*, perché pensavi che per quieto vivere avrei assecondato A-Woman e rinunciato alle mie pirle di trasgressione. Invece sono capone e sto continuando la mia vita, anche forse per capire in futuro se ho fatto o meno una cagata pazzesca.

Dammi una mano a rendere le pirle di saggezza perle. Ti leggo.

anonimo ha detto...

Oh, man sommo sacerdote della parola fraintesa, ti prego, ascoltami:

io non voglio proprio la rissa tra te e i tuoi beneamati fans. Dico solo che la tua brutta abitudine di mettere in bocca ad altri cose mai dette comincia ad essere fastidosa anche per i tuoi adepti.

Non è così che riuscirai a zittire chi la pensa in modo diverso da te.



Parliamo ora di questo bellissimo blog;

ma quanto ci farai aspettare prima di tornare insieme con la tua woman? Hai visto anche tu che l'altro blog non va tanto bene.

Devi riconoscere che il tuo tentativo di passare ad un nuovo diario stenta a decollare.

Facciamo che non è successo niente; coraggio rispolvera la tua storia con unadonna e non parliamone più.

Del resto lo sai che i tuoi lettori non si fano mai troppe domande.

anonimo ha detto...

Per la cronaca.

Io no spero affatto che tu per quieto vivere rinunci alle tue strordinarie e appaganti perle di trasgressione, perchè significherebbe rinunciare alle tue realistiche (??) incursioni ai confini dell'eros.

La cosa strana è che tu desideri da awoman che sia LEI per quieto vivere ad assecondare i tuoi desideri.

anonimo ha detto...

Illustrissimo maestro di vita (aman per il volgo),

vorrei solo farle notare che questo bellissimo blog che leggo non masochisticamente, ma per somma gioia e diletto aveva preannunciato la sua prematura scomparsa circa 2-3 settimane fa.

Invece ancora tira a campare.

Naturalmente essendone lei l'Unico e Solo proprietario può fare come crede, ma non ha più senso tenere aperto il diario di UNADONNAeunuomo quando la metà femminile ha detto basta a questa pulcherrima bischerata.

I puristi potranno obiettare che da tempo (da sempre?) questo blog era nelle mani dell'eccelente persona che amabilmente si pregia di rispondermi. Ma questo è un altro discorso.



Il punto è un altro: se davvero la storia tra awoman e aman è finita, morta e sepolta, come mai Lei continua a tenere aperto questo blog? Nostalgia dei bei tempi in cui la woman assecondava le sue mattane?

Ma non continua a dirci "quanto è bella la solitudine" e "come è bello pranzare da soli" e "da quando leggo Osho (fraintendendolo, tanto per cambiare) ho capito che dobbiamo essere egoisti". Allora se sta tanto bene solo, perchè continua a mantenere questo diario?

Non sarà per caso che sta preparando il Grande Ritorno? Awoman e aman di nuovo felici col ciccinorosato?

Mi perdoni se sono così smaliziato, ma Lei capirà, o sommo, che frequentando tali e tanti personaggi fasulli sul web si finisce per essere sospettosi.

Rispettosamente suo.



Troll (si scrive così)

anonimo ha detto...

Ah, ecco. Adesso è chiaro. Si tratta di un blog imbalsamato. Ogni tanto un po' di cerone per nascondere il trascorrere del tempo e per cancellare i segni delle incongruenze: perchè è ovvio che ai visitatori va mostrato la salma del tuo blog nella sua forma migliore.



In ogni caso, caro il mio walkingman:

non ti disperare, perchè vedrai che tu in un modo o nell'altro la tua storia con la woman la continuerai.

Infatti stai disseminando in giro con sufficiente accuratezza e oculatezza indizi che preannunciano la tua trescatina con awoman.

Come finirà? Trionferà l'amore?

Certo che sì, il pubblico non chiede altro.

anonimo ha detto...

E bravo man, che ancora una volta risponde ad una domanda che non gli ho fatto.

Il riassuntino sugli avvenimenti dell'ultimo anno è gradito ma assolutamente non richiesto.

Quello che mi domandavo (e si domandano i lettori più smaliziati di questo blog) è: quando torni con la woman?

Perchè, sai, la storia che tieni aperto questo blog di coppia per raccontare le ultime tre paginette di riflessioni (commento #44) è una sciocchezza. Pubblica quello che devi pubblicare e il resto della tua straordinaria vita ce lo racconti sul blog del camminatore. Se infatti la vostra storia è finita che senso ha tenere questa bottega aperta?

Se invece, come penso, tu stai tenendo aperto il diario di awam perchè hai in mente il grande rientro della woman, ti prego: che sia una cosa credibile.

Non fare cose del tipo che la woman dica: "orsone mi sei mancato, corriamo al privè perchè ti amo".

Quindi rifletti bene in questo periodo di pausa che ti sei preso dalla raffinate maialate, perchè al ritorno della woman saremo curiosissimi di sapere tutto.

Bacibaci.



Il troll.

AWomanAMan ha detto...

Grazie trolla, del commento. E' divertente. :)