venerdì 1 giugno 2007

Vivere - 3

(Vivere - 2)


Possiamo anche non andare, A-Woman, non è questo l'importante.

Sii sincera, non puoi sabotare tutto in maniera sistematica: no foto, no contatti in provincia, no coppie che non siano più giovani, no amici, no relazioni. Vuoi che sia impossibile? Come diavolo facciamo a farci un aperitvo se i tizi sono di Pordenone o di Campobasso?  Significa non vedersi. Significa che non succede nulla di cò che desideriamo perché, semplicemente, siamo estranei gli uni agli altri.

Ora prendi tu le redini, se vuoi. Decidi tu ritmi e tempi e come, io porrò le mie condizioni.

Andiamo A-Man. E' questo che vuoi? Andiamo, stiamo lì la sera, succeda quel che succeda. Non voglio il pernottamento cogli altri, non voglio passarci la domenica. Andiamo, cosa vuoi di più?



Ha detto "ora me ne vado a casa mia, a dormire" poi ancora un paio di giri in camera, si è spogliata e se ne è andata a letto. AMan era semi disteso, ancora, sulla poltroncina, in silenzio.

Qualche minuto e l'ha raggiunta a letto. Era chiusa, non ha reagito all'abbraccio, ai baci. Non c'era rancore, era come una lotta terminata. Forse stremati, o stanchi. L'ha baciata e abbracciata a lungo, in silenzio, prima che si addormentassero.

Nessun commento: