mercoledì 13 giugno 2007

Gelosia

Gelosia//JealousyGelosia

o - ansietà tormentosa di chi teme che la persona amata ami un'altra persona o dubita della sua fedeltà

o - risentimento generato da vere o presunte preferenze accordate a un'altra persona

(Garzanti.it)


 


 


 


 





Ieri sera, dopo cena, abbiamo letto insieme tutto quanto scritto da domenica sera, a partire da Semplicemente. Il calesse confortevole si è trasformato in un birroccio, la strada si è fatta sconnessa, la velocità aumentata, gli scossoni sempre più forti. A-Woman si è ingelosita per quanto scritto di Fiorda. Ha iniziato scherzosamente a prenderlo a sberle mentre AMan le leggeva venti e nove - 5, poi si è letteralmente alterata quando abbiamo letto i messaggi privati in leclubprive.net. L'ha fatta arrabbiare il fatto che AMan abbia chiesto ad Albo il nome virtuale della coppia.

A-Woman è impulsiva, non ha voluto entrare nel merito, in balia di un misto potente di rabbia e gelosia.

Hai voluto cercare da solo... sì, sì fai così che anch'io mi faccio i cazzi miei e altre frasi così.

Cambiato l'umore, ha piantato lì tutto se n'è andata a letto, incupita, il muso lungo così, nessun risultato neppure coi bacetti e lo scherzarci dell'orso. Anzi, il suo rimanere scherzoso la indispettiva, anche se in alcuni momenti sotto il muso si intravvedeva un principio di sorriso trattenuto a sforzo.

Non c'è nulla da nascondere, solo un fare mente locale a freddo. Se A-Woman non ha voluto neppure leggere il contenuto dei messaggi scambiati con AlbachiaraCp, il messaggio di saluto alla coppia e la loro risposta, sono affari suoi, una sua scelta. Già alla festa A-Woman aveva notato i contatti visivi e sorrisivi tra Fiorda ed AMan, gli aveva detto ciò che aveva notato. Cambia la temperatura e il contesto emotivo cambiano le reazioni, oggettivamente nulla di nuovo.

Rispetto alle minacce "anch'io ora posso farmi i cazzi miei" AMan è stato molto chiaro e deciso: se desideri le fughe solitarie sei ovviamente libera, sappi che anch'io inizierò a sperimentarmi in questa situazione.


Stamane qualche sorriso, mentre eravamo a casa. La bilancia dei baciamenti della squaw è in spaventoso deficit. Sul treno si è via via incupita, occhiali da sole scuri per tutto il viaggio, silenzio praticamente completo. Quando è scesa si è accomiatata con un algido "ci si sente", nessun contatto fisico.


Va bene, va bene. Un po' di sana gelosia va bene. AMan e A-Woman non sono scontati per nessuno. Neppure in UnaCoppia.


(immagine: attraversolaria)

9 commenti:

capitatuttoame ha detto...

eh....immagino siano i rischi del mestiere questi.

Come non essere gelosi dell'interesse che vedi verso un'altra persona?

Credo sia piu che umano.

Sonorson ha detto...

Una delle peggiori stupidaggini degli umani, la gelosia...

AWomanAMan ha detto...

In questo momento hai dubbi, sei gelosa, pensi chissà quale cosa, che non sia pazzo di te o altro. Si chiama gelosia. Elabora il sentire A-Woman. Non posso fare molto altro ke essere sereno e continuare ad amarti un po' pazzamente. Il resto lo metti tu. Sei una pantera che teme un topolino. Anzi, una topa ;) La vita è così: anke le pantere nel loro piccolo hanno i momenti in cui non si sentono pantere



AMan

AWomanAMan ha detto...

Sei come tutti gli altri uomini, niente di diverso. L'altra sera ho fatto un apprezzamento a te in privato su un ragazzo, viste le "robe" che c'erano in giro. Tu sei andato ad informarti da altri su una "roba" del genere. Mi fa senso.



A-Woman

mata63 ha detto...

Commento per a-Woman:

A volte gli uomini hanno la delicatezza di un elefante in un negozio di cristalli.

Bacio e abbraccio ( da donna a donna ) con tanto affetto. M.

Errare ha detto...

.... è normale.... lasciate che sia così.... non date peso a qualcosa che già al sole di domani.... si è perso!

Pralina ha detto...

Ma vi amate, è questo che conta.

anonimo ha detto...

Innanzitutto grazie per aver utilizzato la mia foto ;) la gelosia è brutta purtroppo dipende dall'entità del desiderare. Esisterà forse una distinzione tra gelosia e possessività? :) me lo domando sempre



angelodecaduto

angeljca ha detto...

oh sì, un po' di gelosia ci vuole, sono d'accordo.

anni fa non l'avrei mai detto, ma oggi so che senza non proverei lo stesso...