lunedì 11 giugno 2007

venti e nove - 2


(venti e nove - 1)


La prima impressione, a caldo, quella di pelle è stata, vista l'età media: mmazza' siamo dei pischelli, faremo da mascotte. Non ne abbiamo parlato ma... certi sguardi che si siamo scambiati, mentre eravamo alla ricezione per le fomalità (pagamento, il cartellino con il nick, i documenti). AMan si è detto, osservando l'età di molti uomini: qui non succede nulla, visto che ad A-Woman 'sti distinti signori li lascia, appunti, nella loro "distintezza".

Siamo stati tra i primi ad arrivare per cena e abbimo visti giungere, scendendo lungo il viale, tutte le coppie, variamente assortite. Molto spesso donne giovani (e anche gnocche o molto gnocche) e uomini in su cogli anni. Pare sia uno schema consolidato che, in qualche modo diventa un ostacolo, visto che A-Woman è giustamente esigente e se a lei non "snasa" il maschio non se ne fa nulla. Tutti tirati, molto buon gusto: gli uomini in genere classici e le donne con mise eleganti, alcune anche molto sexy, ma con gusto (lo stile più o meno baldracchico ha riguardato solo rari casi, anche una donna dello staff).

Eppoi...

Poi esse: le due coppie che hanno fatto la luce, i suoni, i fuochi d'artificio, le risate e lo spirito della serata. Sì erano loro. Lo avevamo capito. Prima di uscire dalla camera avevamo scherzato, visto che AMan le aveva detto: ma Jim Morrison lo piglieranno? Ed erano loro, c'erano. In ciabatte, abbronzati e camicia bianca fuori sui jeans, o i tatuaggi sul braccio e su quella schiena sopra quel vestitino vinaccia sopra le gambe da principessa del Nilo, e lo sguardo col sole del tramonto dentro e gli occhi del cielo, i capelli biondi raccolti, il nero, le ciabatte, il nero della notte e delle arti. Nella parata di Mercedes e Bentley c'erano una macchina da rally ed una Dune Buggy. Torneremo su questo.

Lo sguardo gli sguardi. E' una parata, la parata delle pattuglie dell'amor, e giocano gli sguardi. I singoli, la maggior parte già in loco, variamente assortiti, ecco, l'età media tra i maschi alla caccia di coppie, era ed è generalmente più bassa. Una coppia ci ha consegnato un cazzillo bianco realizzato col palloncino tubolare, è stato un oggetto manipolato nei momenti di nervosismo oppure per qualche battuta.

Ed è iniziato il gioco degli aperitivi.

E piano piano son arrivati i complimenti galanti per A-Woman. Non abbiamo foto nel nostro profilo e le congetture si sprecano, è un classico: esistono? saranno dei cessi... il classico singolo mitomane.

Gli uomini, che avevavo visto il nostro nome di rete nei forum. E guardavano UnaDonna, nella teca rossa finissima. E le parole alcune simpatiche, altre timide altre con battute più o meno riuscite. UnaDonna esiste, capell corvini e il rosso del vestito col corpo del fuoco e del sangue sotto. C'è stato un motivo ricorrente nel corso della serata: ma come diavolo?! ma come mai?? ma non metti qualche foto... ahahah, le hanno proposto pure, che bischeracci, di mettere un fiore, oppure il gomito. Anche di seguito, venivano al tavolo, si presentavano, ahahahha, uhhhh, ohhhh, ecco A-Woman. Ma le foto? Eccome mai? Epperché? Abbiamo riso parecchio, visto che l'assalto alla fortezza iconoclasta riceveva regolarmente dei due di picche. Del resto essi non sanno che avevano a che fare una deliziosa orsa in un abito rosso fuoco.

2 commenti:

Errare ha detto...

bene... buono... bis... che bella serate per voi e per chi ha avuto la gioia di ammirarvi... o meglio ammirare le gnocche...

AWomanAMan ha detto...

C'erano anche le donne che ammiravano... ;)