martedì 20 gennaio 2009

Preparare il cibo

pasticcini mignon



Ieri sera è stato il tempo della pasticceria.

Ingredienti, profumi, colori, atmosfera. Dal profumo di malto, al colore giallo di tuorli con burro e zucchero, il calore del forno, i pasticcini piccoli delle nostre attenzioni, cuori con cuore di amarena, cazzetti e fichette coi loro succhi divini, 'nzomma, un delirio di cose bbbone da far girare la crapa pure ad un astemio.

Siamo tornati in auto, abbiamo preparato una cena semplice e saporita. Orecchiette alle cime d' repa, un buon pignoletto a far loro compagnia. Auò ha preparato la tavola, poche cose semplici, con amore. Candela blu, tovaglia a scacchi, i piatti bianchi semplici, un fiore in mezzo. Piccole cose, con amore.

Cucinare insieme, preparare il cibo è una primavera di erotismo.

Con il cono pasticcero, colava, da noi, il filo di cioccolato fondente, lasciva i ghirigori, su pasticcini di noi, della nostra festa.

Poi.

Poi c'è stato il gioco delle birbe non ancora matricolate.

13 commenti:

ZuZuli ha detto...

che voglia di cioccolatoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!

Morfea77 ha detto...

[magari potreste salire nel veneto eh?...c'è un ristorante che sarebbe felice di avervi come ospiti...pignoletto compreso]

anonimo ha detto...

che monotonia a man...vogliamo il colpo di scena..è talmente tutto così prevedibile ormai..da nn stupire più NESSUNO..

ho perso quasi il gusto di leggerti..davvero poco interessante..

eppure un tempo dicevi che sarebbe stato bello dirsi tutto ma mai la stessa cosa..mah..sarà che alla fine è sempre la routine a travolgerci..

ciao e buona vita

anonimo ha detto...

O mamma mia.

Hanno bestemmiato!

Hanno detto che aman è noioso.

Santa Zuzuli, aspergi l'acqua santa del tuo commento: afferma ancora una volta che questa è una normale storia d'amore con i suoi alti e bassi. Amen



I lettori di aman sono stufi solo perchè il blog di aman gira intorno a se stesso da mesi? Sempre lo stesso ciclo:



- Trasgressione, poca e ripetitiva (si vede che aman non trova più ispirazione dai filmati che girano in rete e che riciclava come amplessi con la sua woman)



- Stasi: aman vorrebbè di più dalla sua woman, solo che lei non ci sente da quell'orecchio.

Del resto neanche riesce a convincerla a scrivere due righe sul blog, figurati convincerla ad un'orgia.



- Crisi di coppia. Sempre più frequenti e sempre meno credibili. Ormai non ci crede più nessuno.



E il bello è che aman continua imperterrito per la sua strada, indifferente ai lettori che si perde per strada. Ma che importa se i blogger scappano? Tanto il man andrà a cercarne ancora di nuovi: si nutre del gusto effimero nello stupire sempre nuovi ingenui.



Sai cosa manca aman perchè davvero il ciclo sia completo? Che tu abbia un nuovo Sacro Testo da proporre come base teorica per le tue teorie. Ogni 6-8 mesi tiri fuori dalla tua libreria personale un nuovo libro di misconosciuti autori e lo citi a ripetizione finchè non hai sfinito i tuoi lettori.

Dopo un 2008 all'insegna dei pregevoli aforismi di Osho che cosa ci riserva la pubblicistica mondiale?

Orsù un testo scientifico come solo tu ne conosci.



Acquaragia

anonimo ha detto...

Mi spiace contraddire il #4 perchè ha detto cose abbastanza sensate, ma il Sacro Testo per l'anno 2009 è già stato segnalato da aman ai suoi discepoli, si tratta di:



Tantra - L'altro sguardo sulla vita e sul sesso.

Andrè van Lysebeth.

Mursia Editore p. 171



Aman l'ha già segnalato più volte e possiamo giurarci che quando non saprà cosa postare ce ne proporrà diversi stralci. La cosa positiva è che sono "solo" 171 pagine.

La cosa negativa è che aman lo utilizzerà come se fosse il Vangelo e il Corano insieme in modo completamente acritico lo prenderà come La Verità.

Del resto l'ha scritto la grande Andrè van Lysebet mica pinko pallino.

E voi direte, sì, ma chi cazzo è sta van Lysabet? Appunto, ce lo chiediamo tutti.



Redrum

anonimo ha detto...

Pardon, volevo dire il grande Andrè van Lysabet.

Non vorrei che tale sommo pensatore si offendesse per aver sbagliato genere.



Redrum

Ochetta ha detto...

...ma quanto siete "golosi"...

anonimo ha detto...

come pasticce4ria ,seguo la tua regola di non fare pubblicità ma se volete allattarvi andate nel centro di napoli....zona piazza del gesù!gerry la pasticceria è talmente famosa che la troverete anche bendati

AWomanAMan ha detto...

x ZuZuli:

Direi che hai reso l'idea.



x Morfea77:

Una proposta... allettante. :)



x Ochetta:

In senso lato sì. Tutto sommato, dal punto di vista gastronomico, lunedì sera c'è stato solo un piatto povero. Ma se vuoi puoi gustarlo come la ghiottoneria migliore del mondo.



x utente anonimo (gerry):

Buongiorno gerry!

Mi ricordo che un paio di volte scesi a Napoli, per dei goa o delle tammurriate. Dei regaz partenopei mi invitarono al rito delle sfogliatine... Che delizia!

Sonorson ha detto...

"su pasticcini di noi"...

rieccolo, il mio poeta preferito...

Morfea77 ha detto...

[porgila alla tua dama...:-)]

anonimo ha detto...

Aman, scusa se te lo dico eh?

Però già è abbastanza brutto che quando la trolla ti viene a sfruguliare tu metta i commenti in moderazione (come se tu avessi bisogno di questi espedienti per tenere a bada quella deficiente), però la cosa davvero insopportabile è che tu ti chiuda a riccio. Neanche posti. Di che hai paura? Delle critiche dalla trolla? Ma tu lo sai che lei è solo un'invidiosa che gode nel distruggere le cose belle che tu crei. Cose bellissime oserei dire. Stupende. Perciò tira fuori le palle e per favore scrivi qualcosa di interessante; questo post al cioccolato ha già spremuto tutti i commenti che poteva. Grazie aman. Sei sempre il migliore, la roccia cui noi possiamo aggrapparci nel momento del bisogno. Il tamburo su cui sbattere la zucca quando ci accorgiamo che le tue storie, benchè incredibili, rappresentano il ns comune sentire.

Devo continuare? Coraggio aman, facci vedere che non sei una gelatina. Magari ti fai dare una mano da Sonorson a scriver un post interessante.



Marchese De Sade

AWomanAMan ha detto...

x Sonorson:

Mbeh, speriamo che a presto tu torni ad essere il tuo poeta preferito :)

tontolone, lo sei solo che... non te ne rendi conto



x Morfea77:

Vedremo cosa fare questo fs. Abbiamo voglia di molte cose e tutte in 48 ore scarse non ci stanno. Cmq... grazie.