martedì 13 novembre 2007

Silenzio interrotto

Domenica ci siamo visti relativamente presto. A-Woman è arrivata a casa di AMan alle nove circa. L'aveva messaggiata, dicendole che stava facendo le pulizie, - sempre il solito mattiniero, orsone - gli aveva risposto. Semimarcio in pigiamafelpa e braghe da aikido, che ci starebbe dentro pure un un ippopotamo per gamba, le ha aperto la porta, c'era l'aspirapolvere ancora in giro. E il bucato appena steso. Il solito carciofo, anzi, carciofetto, coi capelli corti, ora.

Semistupenda, i capelli corvini e gli occhi scuri che brillavano, i jeans stretti che risaltavano le gambe belle e lunghe e quel mandolino che lo ha fatto sempre impazzire e il sorriso enel sulle labbra.

Sono così, proprio marciocatorcio, che se mi riprendi ora, posso stare tranquillo.

Abbiamo riso, ridere apre sempre.


E fu un'ora di eternità, di baci, di mani strette, di baci teneri sugli occhi, sulle labbra, baci sulle gote, ridavamo di tanto in tanto, interrompendo il silenzio. Le parole non possono scrivere quell'eternità, sono impotenti.


Siamo Ripartiti, a fatica, dopo un'ora, forse un'ora e mezza di quello stringere di rinascimento. ripartiti per tornare nella vita. E fare quelle piccole cose che ci mancavano, paradossalmente, condivisione tenera e naif. In giro per monti per il cibo prezioso e squisito. E poi a cucinarlo insieme. Essere di nuovo fianco a fianco, anni luce lontani dalla trasgressione, forse nella trasgressione della piccola vita del focolare.

Mettici uno spicchio d'aglio e quel che resta del basilico.

Accendo il fuoco ora, intanto che i saltimbocca sfrigolano in pentola.


Abbiamo fatto l'amore per ore, due? due e mezza? avevamo perso il tempo il pomeriggio.

Una volta sola, uno nelle braccia dell'altro, accovacciati uno nell'anima dell'altro. Era solo il suggello, era dalla mattina che stavamo facendo l'amore. Ridevamo, increduli.

Abbiamo parlato, anche, durante.



(samanthawolov)

12 commenti:

DatieFatti ha detto...

Finalmente, queste sì, che son buone notizie!

:-)

merchesadixit ha detto...

Stavo per scrivere in privato. Una sbirciatina qui e.... mi sono commossa. L'ho scritto sabato, se è amore vero ritorna. Incrocio le dita e anche la gamba di legno. ;-)

BaroneAgamennone ha detto...

io non mi sono commosso, però, mi ha fatto piacere...:)

Nuvolavola ha detto...

ecco. contenti, sì :)

AWomanAMan ha detto...

x DatieFatti:

Il sereno dopo la tempesta. E ancora più bello.



x mercehsadixit:

Non vorremmo causare danni alla Vostra gamba di legno, con questo nostro ritorno. Non vorremmo averla sulla nostra coscienza.



x BaroneAgamennone:

Mi fa piacere per te.



x Nuvolavola:

Le difficoltà non mancheranno in futuro. Meglio goderci la nostra contentezza qui ed ora.



x PV64:

Intuisco sia un'invidia di quelle "sane", pivvì

Nievee ha detto...

Oh! Bella così! =)

ilaele ha detto...

ecco si lo dicevo io!!

sono stra-felice io x voi!!

e spero che anche con il mio ex andrà cosi, siete spettacolari nel vivervi e nello scrivervi

grazie

I.

anonimo ha detto...

:)



(Mondnachtina sloggata).

FLEURdeCRISTAL ha detto...

Non vi conosco, ma da quel poco che capisco leggendovi son contenta per voi.

"Lontani anni luce dalla trasgressione...." questa frase mi è piaciuta moltissimo, perche' è la riprova, anche attraverso estranei a me, di cio' che ho sempre pensato....e cioe' che l'"oltre", quello vero, è ben altro che banale trasgressione: a trasgredire siam capaci tutti, mentre per "costruire" ci vogliono volonta' e attributi, che non tutti posseggono.

In bocca al lupo a tutti e due.

Fleur

AWomanAMan ha detto...

x Nievee:

x utente anonimo (Mondnachtina):

:)



x ilaele:

Allora, se la volessimo buttare sul grottesco, potremo dire che... abbiamo deciso di rimettere al centro i nostri problemi: sesso "oltre" (che poi oltre significa esteso ad altre persone) e altre cose non sessuali, tra le quali, in primis, i rapporti AWKid - AMan.

La lontananza e la separazione ci ha aiutato a riflettere e a capire.



x FLEURdeCRISTAL:

A trasgredire non siamo affatto capaci tutti. Perché trasgredire significa superare proprie regole e limiti e ciascuno ha i propri: la trasgressione, ad esempio, nella vita sociale (impegno civico, lotta politica etc.) per alcuni sarà facilissima per altri additrittura impossibile anche solo da pensare. Poi c'è la trasgressione nell'alimentazione, nelle abitudini, nello sport, nella professione. Quella erotica non fa diferenza. A molte persone viene estremamente facile ciò per cui noi stiamo tentando con esiti alquanto incerti se non deludenti da un paio di anni e in pochi mesi arrivano a pratiche sessuali di gruppo delle quali noi possiamo, per il momento, solo fantasticare.

La trasgressione è anche e soprattutto costruzione personale se vissuta ecologicamente per obiettivi ecologici.

Grazie per l'intervento.

FLEURdeCRISTAL ha detto...

Di trasgressione portata oltre i limiti estremi ne so qualcosina anche io....e forse, purtroppo, anche ben piu' di qualcosina: spiacente, ma oggi che so cosa significhi andare oltre ogni limite, per averlo provato sulla mia pelle, non penso piu' che sia "costruzione personale"; anzi penso che si tratti semmai piu' di una quanto mai possibile "distruzione personale".

Per cio' che mi riguarda oggi so che la costruzione personale passa per ben altre vie che non siano gli eccessi e il non riconoscimento di limiti che esistono sempre e comunque, anche se ovviamente ognuno ha i propri.

Ma un punto di equilibrio (che ovviamente non è uguale per tutti) è fondamentale per il benessere psicologico, e la ricerca esasperata di un "oltre" per poi ricercarne un altro e un altro ancora può minare profondamente quell'equilibrio. Senza contare che una volta che tutti gli "oltre" immaginabili siano stati esplorati.....non resta altra via che immobilizzarsi o tornare indietro.

Se in due anni non siete riusciti ad abbattere limiti che a torto o a ragione considerate importanti, non vi è mai accaduto di pensare che forse per voi non è poi cosi' necessario andare "oltre" per stare bene insieme e con voi stessi?

Ovviamente, ognuno è libero di pensarla come meglio crede, ma anche questa forse potrebbe essere una possibilita'.

Grazie di avermi permesso di esprimere il mio pensiero.

anonimo ha detto...

FLEUR, sono venuto a leggerti. Ma tu e aWaM avete percorsi ben diversi, per quanto poco conosca. Nel tuo blog parli della tua esperienza personale (ho letto solo qualche pagina) loro sono in due, la trasgressione la tentano in coppia. Credo sia molto diverso e forse ancora più difficile nel loro caso. E infatti... *_^

LVA