venerdì 25 maggio 2007

Family day


  • ma........ secondo voi, si può conciliare il mondo dei cattolici col mondo dello scambismo?

    Andare a messa tutte le domeniche e crederci, fare la comunione dopo essersi confessati (omettendo, certo, di dire in che modo viviamo la nostra sessualità), fare pure la catechista a bimbi ingenui e avidi di imparare quelle regole che tu stessa x prima infrangi (non commettere atti impuri e non desiderare la donna o l'uomo d'altri, mi sembra indicativo come comandamento infranto).................

    Eppure io sono tutto questo, e sono pure scambista e sono fiera di essere cattolica e sono pure soddisfatta di essere con [...] scambista. E mò che faccio? Ho un pò di confusione in testa, e vorrei sapere un vostro parere se vi va. Un abbraccio [...]

    (diamo a Cesare quel che è di Cesare e a Dio quel che è di Dio...., forum generale, leclubprive.net)


Torneremo sotto sulla premessa citazione. Torniamo ai giorni nostri. Partiamo già male colla più becera e idiota esterofilia nei termini, Family Day, che fa più trendiscic di giornata_della_famiglia.


femili dei


Confezione volgare.

E i contenuti?

I contenuti volgari pure essi in quanto posticci, ipocriti e sostanzialmente finti. Siamo all'ipocrisia ed alla dissociazione pura. Incraniarsi sulle forme, sulle rigidità delle scatole, ormai del tutto avulse dalla realtà. Il matrimonio religioso e quello civile talmente pesanti, rigidi, ingerenti nel libero arbitrio delle coppie, del loro eros. Matrimonio e basta. Tant'è che ormai il 50% dei bambini nasce in coppie non sposate. Teoipocriti terrorizzati dal libero arbitrio, dalla scelta responsabile.


Sia quello civile che quello religioso non ammettono affatto nuove forme di promiscuità (contento trollo?), sono fondamentalmente e fondamentalisticamente monogami. In qualsiasi momento uno dei coniugi di una coppia scambista potrebbe fare causa e chiedere separazione danni e quant'altro per la violazione delle norme in vigore.

Le coppie non ne vogliono sapere di questa ingerenza nel loro libero arbitrio. Gli Zadra si chiedono come mai in una società che fa della ricchezza, della varietà, dell'offerta uno dei suoi cardini, ci siano solo due forme di matrimonio, quello religioso e quello civile (ed in alcuni stati solo la prima).

Ci vorrebbero nuovi contratti piccoli e leggeri per



  • coppie aperte

  • coppie che non convivono

  • matrimoni a tempo

  • coppie scambiste

  • coppie che vivono in comuni

  • relazioni poliamoriche (bisogna stare attenti qui, considerata l'immigrazione mussulmana!)

  • contratti privati di regolamentazione della relazione


In alcuni stati USA hanno introdotto il matrimonio a tempo. Qui non sono ammessi neppure i patti prematrimoniali, non è ammesso che una coppia si accordi come preferisce, carta straccia, conta'n'tubo.


E ora ciabbiamo il femili dei.


Le coppie che vivono in città e pensano di avere un nuovo figlio , dopo aver consultato il Mercato immobiliare, si rendono conto che per avere una stanza in più è necessario essere milionari. Al lavoro sai che non avrai mai il tempo parziale, a pargolo sfornato. E poi il cattoevasore che gira col SUV nuovo di pacca ti ha appena fregato il posto in asilo nido in quanto a reddito molto più basso del tuo.

E' ora di passare dalle cattoscatole, dalle cattoimmagini, dai cattoformalismi ai contenuti. E all'arbitrio.


In leclubprive.net c'è una discussione interessante, diamo a Cesare quel che è di Cesare e a Dio quel che è di Dio... Hanno partecipato alla discussione anche molti iscritti cattolici praticanti.

Anche pie persone, catechisti e animatori di parrocchia, scambisti cattolici, iniziano a grattarsi la testa. 



(jammontoya)


8 commenti:

purelust ha detto...

stupenda questa immagine.

catto-dissacrante.



concordo col post.



una catto-emigrata.

gyo69 ha detto...

Per prima cosa ti dico cosa mi insegnò il prete del mio paese quando frequentavo l'azione cattolica: "Fate quel che dico ... non fate quel che faccio..."

Per quanto riguarda sto casino che stanno creando il "family day" i "PACS" i "DICO", sinceramente credo che alla fine, come del resto sempre in Italia, prevale la cattiveria e la furbizia da parte di chi vuol farci arrivare tutto distorto!!! (prerogativa dei nostri rappresentanti politici-sindacali-e di qualsiasi istituzione...). A sentir tutte ste richieste me ne verrebbe da farne una anche a me...: partendo dal presupposto che tutti abbiano ragione perché non assecondare anche chi ha delle esigenze di poligamia... a sentir loro hanno ragione!!!

"Tutti parlano ma non sanno ascoltare..." Saluti Gyo.

apepam ha detto...

Io mi chiedo cosa passi nella testa di tutte quelle persone che erano li', a San Giovanni, a fare il "familyday"..

Ma possibile che ci sia cosi' tanto vuoto??

E ' cosi' difficile usare la testa senza continuare ad essere un branco di pecoroni? Perche' e' questo che io ora vedo in Italia.. non un popolo che ragiona, solo un bel gregge!!

Mah :-/

Errare ha detto...

l'italia sarà sempre un branco di pecoroni.... perchè non c'è chi guida il nostro paese.... tutti che hanno allacci con la chiesa.... e nessuno mai di questi amati politici si girerà mai contro chi li sostiene veramente.... e cioè la chiesa

AWomanAMan ha detto...

x purelust:

Grande, jam. Anche molto simpatico nella risposta in cui ci ha autorizzato alla citazione della sua opera.



x gyo69:

Non credo di aver cpaito tutto. I "rappresentanti" non sono melgi o peggio, sono, per l'appunto, rappresentanti. Bh, forse anche un po' peggio, data l'arroganza arrivista arrivata. Comunque rappresentano a perfezione lo sfascio e la mediocrità italiota,specie una delle ns eccellenze, il predicare bene e razzolare pessimamente.



x apepam:

Era una parata, un'esibizione di etichette e di formalismi. Questo è limite, la mancanza di paertecipazione, di informazione, di pensiero e coerenza tra pensiero ed azioni. E' il risultato di un paio di decenni di ricnoglionimento mediatico delle menti, di frantumazione sociale che ha creato e che vorrebbe creare decine di milioni di consumatori idioti atomici e condizionati. Dov'è la testa? Dov'è la coerenza tra enunciati ed il vivere?

Beeeehehehe

Solo che le pecore sono inoffensive e pure produttive.



x prexure.

Grandiosa!

ahahah



x Errare:

Attenzione: un po' è quello che vogliono, pecoroni. E qualcuno pensa pure di fare il Grande Primo Ministro. Noi non deleghiamo nessun potere ad una manica di dipendenti mediocri e facendieri. Neppure quando devidono comne dovremmo accoppiarci, con chi, e vogliono cacciare il naso nelle faccende di coppia, mantenendo le coppie di fatto in un limbo privo di riconoscimenti di diritti e doverei.

Chi sono questi mediocri? Hanno bisogna di qualcosa? Se cercno percore si sono sbagliate. Qui trovano cinghiali, lupi ed orsi.



anonimo ha detto...

Scusa man, ma tra i vari catechisti che hanno partecipato al forum de leclubprivè c'era anche Blau Himmel? Sai, siamo tutti un po' preoccupati da quando non usi più il suo nick per connetterti.

telodicodopo ha detto...

ovvio che si può conciliare questi due mondi.....guarda quanti sposati ci sono ancora al giorno d'oggi...possibilissimo

AWomanAMan ha detto...

x utente anonimo:

Mah...



x telodicodopo:

Gli sposati al giorno d'oggi? son mica tanti, quelli che ce la fanno a resistercela... ;)