Durante la traversata di andata, il primo pomeriggio, ci siamo incendiati, nonostante l'orsone fosse marcio catorcio rottame. Ma di questo dovremo scrivere, oggi c'è poco tempo.
Sabato escursionismo letteralmente selvaggio, nel senso che nel giro studiato attentamente su carta e guide, ben due sentieri segnati sulla carta e indicatici pure da una donna dell'agenzia del parco siano risultati, in pratica, del tutto impraticabili, un intrico di macchia che ci ha letteralmente massacrato le gambe. Abbiamo dovuto regredire perdendo complessivamente quasi due ore di trasferimenti "ciechi".
Dopo otto ore di camminata dura, ben tre vette in mezzo, siamo ritornati alla base felici & distrutti, anche senza essere riusciti nel nostro intento di scendere una volta a mare.
Domenica eravamo seduti su una panchina, nel silenzio completo del porticciolo. Pigri a goderci il sole ed il silenzio completo, che ci permetteva di sentire i versi del gabbiano reale, i rumori che facevano le suole delle scarpe (!) delle poche anime passavano a piedi, lo sciabordio delle onde moge sui pochi scafi.
Ci siamo resi conto che la fatica fisica ti toglie i grilli dalla testa.
Il vizio richiede molte energie.
Non è certo conciliabile col resto delle vita, quando essa ti conduce a sera coi i muscoli spaccati dalla fatica.
Oggi per diporto, un tempo per il lavoro per campare.
8 commenti:
... anche contare palle implica molte energie -intese come sforzi mnemonici-
bacibà
si lavora e si fatica per il pAne e per la fOca.
Non ho capito che è successo, ma prima non mi dava accesso al vostro blog. Ignorate la mail!! =)
Mi piace il vostro entusiasmo quasi fanciullesco che si evince da questo post!
Kisss
Lady
Il vostro commento alla foto "punterò i piedi" di Barthelmes, puntuale e accurato nell'analisi della sostanza erotica espressa dall'immagine, è entrato nel corpo del post; ora sta a didascalia- diciamo così- di quella foto.
Speriamo non vi spiaccia
T&T
bella gita !!! Bacissimi
siete molto carini.
ecco, quindi mi faccio le seghe mentali perché 'fatico' poco...buono a sapersi...
Posta un commento