martedì 13 marzo 2007

Geloso di un'auto

Poco tempo per il diario.
Qualche giorno fa parlavamo dei messaggi e di corrispondenza che si accumulano, alcuni carini. A-Woman da novembre scrive molto meno, ma qualcosa scrive.
Ci sarebbe da scrivere due cose su L'intelligenza erotica di Esther Perel.

Poi da raccontare qualche scambio di battute sul nostro immaginario che bolle più o meno pacificamente sotto. Scrivere qualcosa sulla pregioia per questo scampolo di mini vacanza marzolina. In realtà stiamo sgobbando entrambi per chiudere e prenderci i nostri quattro giorni agognati. Le previsioni meteo sono buone.

Oggi AMan l'ha aspettata in stazione, non è venuta. E' andata al lavoro in auto. E' rimasto contrariato. Non ci vediamo da giovedì scorso, la nostra frequentazione di ieri saltata per sfasamento dei giorni in cui siamo entrambi liberi.
AMan contrariato perché non l'ha vista. Viaggiare in treno (oltre a tutto l'importantissimo resto) è anche un modo per vederci qualche minuto al giorno. Basta un bacio, un sorriso , potersi strofinare le guance e stringersi un po'.

13/03 06:55
A-Woman wrote:
Orsonowsky oggi vado giù in macchina. Stasera ho appuntamento con [...]. Ci vediamo a casa. Buona giornata amore.


13/03 07:54
AMan wrote:
Uffa :(

13/03 08:03
AMan wrote:
Tu sei ancora innamorata dell'auto...

13/03 08:12
A-Woman wrote:
Hai detto una grande verità. Amo guidare e la comodità dell'auto *

13/03 08:20
AMan wrote:
Se facessi un po'  di calcoli e scoprissi che devi lavorare 3 h al giorno per pagarne le spese ti renderesti conto che non è affatto comoda

13/03 12:47
AMan wrote:
In realtà sono stato geloso della tua macchina. Cazzo, avevo voglia di vederti oggi.

13/03 13:04
A-Woman wrote:
Anch'io ho voglia di vederti e di stare con te, deorsonis. Xò non prendertela se decido di venire al lavoro in auto. Difficile cambiare ad una certa età. E forse non lo vogio del tutto. Mi piace anche così. Abbi un po' di pazienza... poi ne parliamo.



5 commenti:

Ggioia ha detto...

L'auto è uscita dalla mia quotidianità dal lunes al viernes.

Non la uso più... sono fortunella e cammino fino all'ufficio.

Stamattina ho anche visto un coniglio.



La mia macchinina mi guarda tutte le mattine e sembra essere triste.



"Non ti ho mollato", le dico io.



Mi sono presa solo una grande pausa.

apepam ha detto...

io non amo guidare.. in genere ricopro il ruolo del navigator!!

:-)))

1bacetto x 2

bzzzz

Seplasia ha detto...

Io sono decisamente contraria alle auto.

A Trento non ne ho bisogno...

E' uno dei pregi di questa piccola città nelle Alpi.

casalinprecaria ha detto...

non ho la patente.

e neanche un fidanzato.

c'è qualche collegamento?

AWomanAMan ha detto...

x Ggioia:

C'è un0'immaginario collettivo privo di ogni corrispondenza colla realtà.

Immaginario creato e alimentato da cinematografia, pubblicità, campagne di vendita. Una specie di schizofrenia collettiva.

Se esci dal meccanismo infernale del condizionamento "(non) mi muovo in auto" inizi a percepire molteplici meraviglie del mondo che esiste fuori dalla scatolasu4ruote.



Conigli, lepri fagiani e diani lungo i campi lungo le massicciare ferroviarie, i sorrisi del vicino di viaggio, il gitano che suona meravigliosamente quel tango con la sua fisarmonica mentre aspetti la linea 2 del metro.

Esiste vita lì fuori.

Molla l'auto e riprenditi la vita.



x apepam:

Ieri abbiamo discusso animatemente: A-Woman affermava che AMan non potesse capire in quanto odia guidare.

AMan ama guidare per qualche stradina persa degli appennini, in Maremma, in Campidano e nell strade di spazxi infiniti del delta del po.

A-Woman ha detto che in effetti, forse quello è un altro guidare.

I navigatori, in città, si annoiano anch'essi.



x Seplasia:

Quando rottami la tivvì vieni folgorato da una nuova qualità di vita.

Quando lasci la maggior parte del tempo l'auto ferma vieni folgorato da una nuova qualità di vita.



Bisogna riuscire a disintossicarsi, a passare le prime settimane di modifica delle abitudini



x casalinprecaria:

mmmhh

Desideri furiosamente una camporella in auto? ;)

C'è di meglio...