domenica 11 marzo 2007

Giorni giorni

Due giorni, qui, vicini, quasi gomito a gomito. I nostri piccoli che si sono visti a sprazzi, impegni interlacciati, o via uno col proprio bipedino o via l'altro col suo. Qualche scampolo di vicinanza, per darsi qualche bacio. Per la prima volta uno è schioccato rumoroso a casa di A-Woman, i piccoli sul prato, giocavano insieme e stavano reclamando un po' di lotta gioco con AMan, ma  AWKid sarebbe dovuto partire da lì a poco colla madre, già vestito a modo, si è dovuto rimandare.

C'è stato il buon odore di famiglia che ha preso il sopravvento.

Per AMan le ore passate col piccolo AMKid sono limitate e di un'intensità straordinaria, prendono e rapiscono le attenzioni, cure, corpo, energia. Tutto. E' come se la mente si gettasse vorace sulla paternità reclamata. Per A-Woman c'è il piacere di vedersi vicini, di potersi salutare, di parlare all'uomo di varie questioni in bagno, mentre asciuga AWKid prima di una  partita a scacchi.

C'è il profumo di famiglia di giorni pieni e intensi.

Rimane qualche sprazzo, polmoni vivi e pieni di aria fresca e fragrante, rimane qualche istante per pensare al nostro fine settimana insieme, quattro giorni (!), dopo quattro settimane.

E l'aria fresca e respiri e poi vorresti fare un salto e lasci liberi i pensieri. Corrono, si tufffano e riemergono. Certi penseri di noi.


Meteo permettendo abbiamo deciso, considerato che avremo quattro giorni insieme e non sappiamo quando ricapiterà, abbiamo pensato ad un viaggio in un'isola, un piccolo scrigno selvaggio ed aspro, perso e lontano quasi da tutto. Ora, a marzo, selvatico e con tre gatti tre. Ci sono alcune calette impossibili raggiungibili solo da mare o via monte. sposiamo montagna e mare, ora le temperature lo consentono ed è un contrasto meraviglioso.

Non ha senso farlo in meno di quattro giorni e i collegamenti venerdì e lunedì sono quasi ottimali negli orari.

Meteo permettendo, rimanderemo le Cinque Terre ad un fine settimana in cui avremo un solo giorno in più, dovrebbe capitare con maggiore frequenza.


non identificato, subsonica


(*auro*)

2 commenti:

michele83 ha detto...

interessante...

anonimo ha detto...

un grandioso Buon Viaggio!