Due giorni, qui, vicini, quasi gomito a gomito. I nostri piccoli che si sono visti a sprazzi, impegni interlacciati, o via uno col proprio bipedino o via l'altro col suo. Qualche scampolo di vicinanza, per darsi qualche bacio. Per la prima volta uno è schioccato rumoroso a casa di A-Woman, i piccoli sul prato, giocavano insieme e stavano reclamando un po' di lotta gioco con AMan, ma AWKid sarebbe dovuto partire da lì a poco colla madre, già vestito a modo, si è dovuto rimandare.
C'è stato il buon odore di famiglia che ha preso il sopravvento.
Per AMan le ore passate col piccolo AMKid sono limitate e di un'intensità straordinaria, prendono e rapiscono le attenzioni, cure, corpo, energia. Tutto. E' come se la mente si gettasse vorace sulla paternità reclamata. Per A-Woman c'è il piacere di vedersi vicini, di potersi salutare, di parlare all'uomo di varie questioni in bagno, mentre asciuga AWKid prima di una partita a scacchi.
C'è il profumo di famiglia di giorni pieni e intensi.
Rimane qualche sprazzo, polmoni vivi e pieni di aria fresca e fragrante, rimane qualche istante per pensare al nostro fine settimana insieme, quattro giorni (!), dopo quattro settimane.
E l'aria fresca e respiri e poi vorresti fare un salto e lasci liberi i pensieri. Corrono, si tufffano e riemergono. Certi penseri di noi.
Meteo permettendo abbiamo deciso, considerato che avremo quattro giorni insieme e non sappiamo quando ricapiterà, abbiamo pensato ad un viaggio in un'isola, un piccolo scrigno selvaggio ed aspro, perso e lontano quasi da tutto. Ora, a marzo, selvatico e con tre gatti tre. Ci sono alcune calette impossibili raggiungibili solo da mare o via monte. sposiamo montagna e mare, ora le temperature lo consentono ed è un contrasto meraviglioso.
Non ha senso farlo in meno di quattro giorni e i collegamenti venerdì e lunedì sono quasi ottimali negli orari.
Meteo permettendo, rimanderemo le Cinque Terre ad un fine settimana in cui avremo un solo giorno in più, dovrebbe capitare con maggiore frequenza.
(*auro*)
2 commenti:
interessante...
un grandioso Buon Viaggio!
Posta un commento