sabato 2 settembre 2006

Polemos

E il ponte? eccolo accartocciato, della vita delle persone è rimasto il bianco azzurrino freddo di volti smunti, vedi? appoggia le labbra è freddo ormai. La stalla è aperta, gli animali sfuggiti, bastardi, hanno sgozzato Pepe, bastardi... l'hanno sgozzato.

Non c'è più la mia scuola, c'era, qualche attimo fa, sono per terra ora, sento tra i denti la polvere di cemento. Ma cos'è? il sapore ferrigno, dolciastro inbocca, affetti frantumati, il sangue ti cola ancora in bocca.


Forza purificatrice della guerra.



Giovedì siamo stati nella polemos, nella guerra con coloro con cui generammo i nostri piccoli. Il sangue del nostro sangue. Ci siamo ancora, è solo una tregua.

E come in una guerra, dentro, ci siamo anche noi, c'è UnaCoppia, i nostri rapporti in crisi. Tensione logorante. Logora anche noi, UnaDonna, UnUomo.

Il desiderio matura da solo,vaga impazzito, fuori di noi, vaga senza controllo nella notte, ritorna, torna, si avvicina, caldo, intimo, come un amico, un piccolo lampo, ci esplodi. Anche il desiderio diventa una bomba su cui esplodi.

Giovedì notte, siamo quasi riusciti a litigare per le imprecazioni che AMan ha mandato alla madre di AMKid; AWoman, resa partecipe, gli ha ricordato che sembravano le parole a grappolo del babbo di AWKid. E ci siamo quasi messi a litigare, noi due.



I nostri contatti demoliti.

AMan è passato, un pugno di minuti, al lavoro, ieri, qualche parola, tra telefonate in arivo ei colleghi che l-assillavano per le ultime cose, all'incombere della chiusura del venerdì.



AWoman cerco di liberarmi, diomani pomeriggio, per trascorrere la sera e la notte insieme, la mattina poi torno su, da AWKid e nonni, racconterò che ho fatto tardi, mi fermo giù a dormire.

AMan le aveva chiesto "mi fai sapere qualcosa? ci sarai o no? o debbo stare fino alle 20 ad aspettare e poi mi chiami, salta tutto, me ne sto a casa come un fesso da solo?"

AMan, puoi essere irritante, cazzo pretende?


Poi via, visti qualche minuto più tardi, AMan con AMkid, una sosta lungo la strada, AMKid era allegro, bambino, inconsapevole, ha scherzato con AWoman. Noi abbiamo bofonchiato qualche parola, chiudi il finestrino,  giri la chiave, via... Ce ne siamo andati senza salutarci.



Non ci siamo più sentiti. Nessun messaggio. Nessuna buonanotte. Siamo lontani.


Dal desiderio inesploso, dalla spoletta, escono i fumi bianchi, tossici, del fosforo.

Pensieri vagano impazziti, alcuni ritornano e li rimandi via, tornano più carichi di prima.

E strane emozioni, brutti pensieri ribollono dentro.

Forse ci vuole solo del tempo.


12 commenti:

figliadelvento ha detto...

almeno voi dovete cercare di stare sereni...cmq i commenti non si vedono perchè splinder è in manutenzione ( tanto per cambiare)

orenove ha detto...

1) Affidare a un buon legale il compito di trattare con l'ex metà. Quando questa/o si fa viva/o, dire semplicemente "Parla con il mio avvocato".

2) Ricordarsi sempre che Aman e Awoman non sono l'ex metà con cui si litiga, per cui evitare transfert dannosi che non risolvono i problemi ma li amplificano.

Fanno 5 cents

pensieroincerto ha detto...

Mi associo a mondoloma (peccato il blog privato)
Sì, ci vuole tempo e nervi saldi
Per il resto, notizie di oggi, "venezia impazzisce per la arcuri" (e se era marlene dietrich, sarebbe impazzita tutta l'italia ?); oppure rutelli propone di scaglionare le ferie, "tanto oggi si parte 12 mesi all'anno"; in particolare i cassintegrati a zero ore, quelli possono partire sempre .....

bettyboop1 ha detto...

Se proprio volete farvi un'idea del carattere di un uomo, non considerate le sue opere grandi Il primo sciocco che passa può, in un istante della sua vita, comportarsi da eroe. Guardate piuttosto come un uomo compie le azioni più comuni: esse vi riveleranno il vero carattere di un grande uomo (Swami Vivekananda)

chiaro? non è colpa mia se i senza palle si avvicinano.non è colpa mia

bettyboop

AWomanAMan ha detto...

x figliadelvento:

Talmente tranquilli che... dopo un incontro fugace venerdì sera al limite del litigio, non ci dono stati contatti. Siamo lontani ora.



x orenove:

La cosa paradassola è che ci vorrebbe un sostegno psicologico. Il diritto evidenzia tutti i suoi limiti (per non considerare i tempi geologici della giustizia che incancreniscono le situazioni).

Transfert? a livello oggettivo assolutamente d'accordo.

A livello oggettivo



x pensieroincerto:

L'Arcuri era una quasi sosia della ex di AMan...



x bettyboop1:

Swami Vivekananda cia' ragione da vendere. L'eroismo sta nella quotidianità, è lì che ci sta la sfidfa più impegnativa.

> non è colpa mia se i senza palle si avvicinano

Bisognerebbe rifletterci...

ciao canaglietta! :)

bettyboop1 ha detto...

vabbè ho capito...giuro che prima o poi mi prendo un periodo di pausa e vedo cosa non va in bettyb...tipo un periodo di castità...giuro che prima o poi lo faccio. ma se non trovo nulla??

B226565 ha detto...

Il fatto che siate lontani è il vero argomento di questo post, IMO, gli AEx sono solo un pretesto.

Strano evento, la vta, e bizzarra cosa, l'amore. Anche a me continua a fare scherzi e si prende beffe del mio desiderio di serenità.

Tenete duro, se stare insieme è quello che volete. In ogni caso vi andrà bene, perchè siete speciali.

Credeteci, ognuno dei due.

Di sè, e dell'altro/a. Buonanotte.

JohnDoe467 ha detto...

Per adesso lascio solo un salutone ed i ringraziamenti per la visita ... ciao e buona domenica :))

entusiasmo ha detto...

ascoltate attentamete: "quando i corpi cantano il cervello tace e il cuore balla."

vabbè questa me la sono inventata adesso. ma se l'avesse scritta ghibràn calil ghibràn sarebbe stato diverso? ordunque fate cantare i vostri corpi come sapete voi. poi provate a vedere le cose nello stesso modo se ne siete capaci. con i centri di energia così spalancati. tzè. vi sfido. (e vi abbraccio. testoni)

Atomica ha detto...

in risposta al commento lasciatomi:

visto che non sono molto pratica delle dark rooms e non ci tengo per niente a farlo al buio con degli sconosciuti (mio personalissimo parere), non ero informata anche delle versioni per etero, sorry ^^

AWomanAMan ha detto...

x Bettyboop1:

risposto a casa tua



x B226565:

Siamo lontai per una miscela di realtà fisica, di orgoglio ferito, di rabbia.

Un'amore vissuto con passione e serenità? sono convinto che sia una contraddizione.

Cmq, gli scazzi servono, servono!



x JohnDoe467:

Luogo divertente il tuo, proprio divertente. Presi gli opportuni provvedimenti. Diamine!



x entusiasmo:

Ci ha fatto piacere, non sai quanto, per una volta, un tuo commento non burlesco!



x Atomica:

risposto a casa tua

MelanieB ha detto...

Meglio non lasciarsi avvelenare..