venerdì 29 settembre 2006

Colle emozioni


  • Non tutto il male vien per nuocere.


L'emotività.

Siamo le nostre montagne russe e coloro che ci si stravolgono sopra.

Era tutto è pronto, è tutto pronto. Per il nostro fine settimana, tanto atteso. E l'eccitazione, la Vorfreude aveva raggiunto livelli insostenibili. Quelli che ti distraggono la pancia, la testa, ti projettano nelle ore che saranno.

Usciremo un'ora prima dal lavoro per precipitarci nei gorghi del traffico nel rombare d'olio di benzina e asfalto attraversare i clangori e poi, uscire , nel silenzio di uno scorcio incantato d'Italia.  Le atmosfere malinconiche, il silenzio dei tuoi passi e dello sciabordio di onde mogie sui ciottoli che separano acque e olivi, saranno il brodo in cui cuocerci colle nostre parole.



Se ci pensiamo, ora, sarà un fine settimana superlativo. Sabato diciamo per noi, verso tardo pomeriggio incontreremo i peparoli cidnei (il nomignolo è inventato) di leclubprive.net, la coppia che testimoniò la sua esperienza di debutto. Domenica in giro per colli, pievi, torbiere. E poi incontreremo Baffobp (non per quello che state pensando, brutti bestioni!!). Potremo finalmente strizzarlo in un abbraccio, il nostro mentore di vette, detti popolari, cucina, di parole di cuore e testa.



La doccia fredda forse ci ha riportato per terra e ad assaporare la pregioia, senza esserne stravolti.

Capire colle emozioni che siamo una carne della nostra carne.



(confusedvision)

11 commenti:

Smoms ha detto...

...faccio il tifo e per voi... e anche a parte per AWoman, che sta attraversando una fase così delicata... dai dai dai...

dirkgently1 ha detto...

Ma te l'ho mai detto che per essere un duracell scrivi che è una meraviglia AM? Però colle non si scrive con le? O è una metafora?

Miral ha detto...

Mai uscire dal mondo sensoriale delle emozioni... solo bisogna trovare il modo per ben integrarlo col mondo pratico. Un abbraccio ed ogni bene :)

anonimo ha detto...

ma siiiiiii venite dalle mie parti!!!

:)))))

kina

anonimo ha detto...

Che il we vi porti consiglio!



_zzzz

worldvoyeur ha detto...

s crivete sempre cose molto interessanti. Io però faccio fatica a entrare nel vostro mondo e a capire di che cosa parlate. Condivido l'epilogo dle post, comunque. Bello

blualessandro ha detto...

Orazio!

democraziacristiana ha detto...


Ricordando la data,ricordando l'autore dei versi legati dalla musica che li ha armonizzati,quanto diverso lo svolgersi degli eventi,pur nella coincidenza della data!

Mi è venuto fuori un commento solenne ma spero che vi piaccia!

Un saluto.



Marcello De Giorgio.



P.S.:ho addirittura ripostato...

unafarfalla ha detto...

sapete, in questi giorni non riesco proprio a leggere il vostro blog. è perché tutta questa passione mi ricorda troppo ciò che per me è appena finito. anche adesso scrivendo mi è spuntata una lacrimuccia. e dire che oggi ero riuscita a non piangere. vabbé. ci sentiamo via p.m.

oppure passate voi a trovarmi. tutti i consigli sulla seduzione sono bene accetti ; )

unafarfalla/e.

AWomanAMan ha detto...

x Smoms:

Grazie Smoms! Non è detto che fra un po' tu non ti debba trovare a fareil tifo anche per AMan...



x dirkgently1:

Grazie, AccoltellatoCcortese! E' una forma meno usata utimamente, ma corretta. Emozioni che incollano? Anche!



x Miral:

Le emozioni danno sempre dei segnali che quasi sempre indicano una necessità di cambiamento che, quasi sempre, è faticoso. Quindi si tende a ignorarle, sivarle, sminuirle.

Integrarle... si proprio l'azione che poi ti porta nel mondo reale e concreto.



x utente anonimo (kina):

Venuti, tornati. Molti pensieri, dopo ca otto anni di assenza dalla provincia.



x utente anonimo (_zzzz):

Che momenti importanti. Per te, per noi. E' quel percorrere un sentiero che a volte ti sembra condurre prossimo alla meta, a volte volta di 180 gradi e sembra allontanarsene definitivamente.



x worldvoyeur:

Abbiamo scritto molto in passato e la piena comprensione di una pagina di diario spesso richiede conoscenza del (almeno sommaria) del pregresso. Cosa non hai capito?



x blualessandro:

A cosa ti riferisci?



x democraziacristiana:

Sai che non abbiamo capito un accidente? Ci manca il contesto. Ora veniamo a leggerti, forse è là la spiegazione.



x unaFarfalla:

Questi due giorni sono stati intensui ma sempre venati da pensieri e pre-occupaioni. La vita è lì che ci mette sempre alla prova. Eppure, se vogliamo viverla, respirandola fino in fondo, dobbiamo abbanondarci, lasciarci andare. Le lacrime sono il prezzp per le gioie somme. Se mancano le une mancano le altre.

blualessandro ha detto...

Mentre leggevo il post ho sentito dall'altra stanza una battuta pronunciata da uno dei protagonisti di CSI Miami...



: )