lunedì 14 marzo 2011

11/03

Venerdì sera ce ne siamo andati a vedere una pellicola, Gianni e le donne, tanto garbata da risultare insulsa. Mah. A volte bisognerebbe leggere le recensioni prima. Ecco, mentre scrivo mi viene in mente, un film sull'agency. Sarà un caso?

Ci eravamo tirati un po'. A-Woman così bella era. I capelli corvini raccolti, i tirabaci, le scarpe sexy, quella che facevano impazzire A-Man. Madonna che bella. Un po' di sbacerozzi teneri, a volte croccanti li hanno tirati sì.

Al ritorno qualche parola sulle nostre terre di mezzo. Però, ecco, siamo un po' disillusi su tutto. A partire dal limbo lavorativo in cui siamo entrambi. Abbiamo parlato un po' sul ritorno. A-Woman è disorientata in genere, da una società senza valori, il senso di non riuscire a fare qualcosa di degno per questo mondo, diceva. AMan si è sentito quasi cinico, amorale, per qualche istante lontano. In un certo senso siamo lontani su questo. AMan è impegnato nel gas, in politica, A-Woman si fa un culo in casa, per suo figlio. A volte anche troppo, altre persone se ne approfittano.

Sì avremmo voglia di renderci felici. In fin dei conti abbiamo saputo farlo e farlo superbamente, sapevamo arrivare alla gioia.

Ma ora l'eros è inceppato e quello era il propellente della gioia. I baci e qualche carezza sono un po' poco, no!? Solo volerci bene?

Ehssì che è stato anche un passo avanti, la prima volta che A-Womanè uscita lasciando un paio d'orette AWKid a casa da solo.

3 commenti:

Alahambra ha detto...

Siamo alle solite. Era il propellente della gioia per te, non per lei.

C'è molto ma molto di altro oltre all'eros per essere gioiosi, ed è triste davvero che tu invece ti limiti a quello.

trashReality ha detto...

chissà.

c'è molta tenerezza, e al tempo stesso quasi un sottile dolore nelle tue parole, A-man, come fossi consapevole sin da ora dell'ineluttabilità delle cose. Ché lei è stata chiara. Almeno lei... a questo punto so che non vuoi staccarti perchè ancora ci tieni, però allora è anche inutile sperare che le cose ritornino trasgressive come un tempo.

Soluzione forse non c'è.

O forse sì.

Ma solo se sei te a piegarti alle sue condizioni..il che, nn mi pare.


AWomanAMan ha detto...

Grazie.

Mi permetto di osservare che in amore ci sono molte condizioni necessarie ma nessuna sufficiente.

Emmenomale!