Nella mia pratica professionale, sono arrivata a considerare le fantasie come preziosa risorsa immaginativa, che sia coltivata individualmente o insieme dalla coppia. La capacità di andare ovunque nbella nostrea immaginazione è una pura espressione di libertà individuale. E' una forza creativa che può aiutarci a trascendere la realtà. Dandoci un'occasionale via di fuga dal nostro rapporto, serve come potente antidoto alla débâcle della libido all'interno del rapporto. In parole semplici, l'amore e la tenerezza sono arricchiti dalle spezie dell'immaginazione.
L'intelligenza erotica - Riconciliare erotismo e quotidianità
Esther Perel
Ed. Ponte alle Grazie
p. 198 - 199
07/07 08:36
Sabato sera, a MdR ho visto uno con due tipe abbrancicategli addosso. Fatto2 fanali così 8) Mica male anche quel tipo di trio. Lo proviamo dopo quell'altro
<nessuna risposta>
9 commenti:
Ciao....in tutta sincerita' nemmeno io avrei risposto. Mi sembra che non ami per niente a-woman, ti interessa solo per viverci delle esperienze trasgressive...scusa ma questa e' la sensazione che dai...
Saluti da una passante per caso....
Penso che tu ignori molte cose della nostra storia, passante per caso.
A man, vorrei rivolgerti una domanda alla quale mi piacerebbe che tu rispondessi in maniera sincera..
Perchè ravvisi la necessità di condividere la tua sfera sentimentale con il pubblico?
il movente che t'induce a condividere anche con i passanti di turno le tue cose private?
cerchi cosa? e perchè?
La mia è una mera curiosità s'intende..
se non risponde un motivo ci sta. forse questo aspetto proprio non lo manda giù...
AMan provoca e AWoman ama essere rpvocata, altrimenti il rapporto non avrebbe retto tutto questo tempo.
Poi ci sono i momenti in cui prende il sopravvento la sensazione di trasgredire troppo...ed è allora che ti lascia perdere e non ti risponde.
Quando l'asino non vuole bere è inutile che fischi..
I desideri opposti ovviamente offrono solo un buon orecchio da mercante...
x utente anonimo (#3):
Ci sono molti motivi: ti parlo di quella che mi è venuta su per prima: condivisioneprovocatoria. Condividere il nostro eros che, per buona parte, e fino a questo momento, è stata cosa (almeno per me) deliziosa. Siamo abituati alla condivisione del dolore (rappresentate, a livello mediatico dalla quantità industriale di cronaca nera e di altri colori scuri, bruno compreso). Invece me mi piacerebbe condividere qualcosa dell'eros umano, difetti, strazi, scoglionamenti litigi e tragedie compresi.
Ribalto la domanda: perché l'amore non dovrebbe essere condiviso?
Quando diventiamo nudi diventiamo quasi invincibili.
x trascolorare:
Ieri sera ho aovviamento chiesto ad A-Woman il motivo del silenzio. La risposta la scriverò in Stelle di noi - 2
x pimpas:
Anche il trasgredire può essere eccessivo, nel senso che, probabilmente si trasgredisce per gradi. Può essere che noi abbiamo bruciato un po' i tempi, considerati i nostri tempi.
Certo che A-Woman ama essere provocata. Si puà chiamarla anche "stimolazione". E ultimamente ho perso energia in quel senso.
x utente anonimo (#6):
I desideri non sono opposti, direi. La questione, detta in poche parole, è che pensiamo (forse più in passato, ora ci siamo un po' avvicinati sa entrambi i lati) debbano essere vissuti diversamente.
Fantasia vs realtà.
Ogni volta che leggo qualcosa del genere rimango colpita in modo quasi doloroso dal pensiero che, se c'è chi precisa la funzione della fantasia, dev'esserci in giro ancora un gran bisogno di liberazione della fantasia, come se per molti essa fosse imbrigliata, limitata da qualcosa.
Io ho sempre avuto il problema di tenerla a freno, la fantasia, o meglio di distinguerla bene dalla realtà.
In un rapporto, poi, credo abbia senso farsi invadere dalla potenza fantastica se poi si è in grado di condividere col fidanzato il frutto creativo, o almeno i suoi effetti, sennò anziché avvicinare potrebbe dividere, fungere da distrazione.
Non che nella coppia e nella vita non ci vogliano pure le distrazioni belle e buone, eh.
C'è un gran bisogno di realizzaione della fantasia, shente.
Una buona realtà fisica, sensuale e cognitiva è incommensurabilmente meglio della più fulgida fantasia.
In un rapporto le difficiltà nel realizzare le fantasie mettono alla prova lo spirito di ciascuno e della coppia, sono degli stimoli di importanza straordinaria.
Paura = voglia
Di recente è stato pubblicato uno studio... anzi, troppo importante, ora scrivo una pagina
Posta un commento