venerdì 17 novembre 2006

Untermenschen



  • Vedova partorisce un figlio, sarà lapidata

    La sentenza di un tribunale saudita che ha applicato alla lettera la Sharia islamica. Non essendo sposata il suo è considerato adulterio.

    (Corriere.it)


Ecco le donne subumane.

Sesso tra pari, evoluzione spirituale, tantra? Belle cose.

Qui abbiamo altro: integralismo, maschilismo, sessofobia.

Ecco una notizia che incrementa il nostro razzismo culturale.

La Fallaci ha molte ragioni.

18 commenti:

zorroontheroad ha detto...

Leggo. Non commento. Quale commento potrei dare???

Errare ha detto...

La Fallaci ha avuto sempre ragione.... perchè è stata sempre libera da dogmi.

Nuvolavola ha detto...

condivido.

clara1976 ha detto...

e vogliamo parlare di mutilazioni genetiche e altro?

FulviaLeopardi ha detto...

con me sfondi una porta aperta

B226565 ha detto...

Si, però "Allah è grande, e Gheddafi è il suo profeta" - CCCP :)

clara1976 ha detto...

ops: mutilazioni genitali



Son cotta:-D

kairosh ha detto...

Beh pensiamo a casa nostra:

qui c'è ancora qualcuno che parla di integrazione; difficile quando a loro non interessa proprio ..

BaroneAgamennone ha detto...

Lo chador, il burkah, l'infibulazione, le lapidazioni alle adultere e le condanne a morte per un sorriso non ci sono in Occidente, è vero. Noi siamo civili, noi. Noi abbiamo soltanto: Pedofilia, Prostituzione, Disoccupazione, Indigenza, Mafia, Camorra, Ndrangheta, Corruzione, Usura, Traffico d'Organi e di Stupefacenti, Riciclaggio di Denaro Sporco e di Politici Voltagabbana, Truffe, Soprusi, Speculazioni, Pensioni da Fame e Lavoro Nero, Stupri, Suicidi, Omicidi. Devo continuare, Oriana? A me, a volte, l’Occidente perbenista e bacchettone, fintamente democratico, non sembra tanto diverso (né migliore) del peggiore fondamentalismo islamico...



C'era bisogno di acqua, tanta acqua sul fuoco, dopo l'11 settembre. C'era bisogno di altri pompieri, dopo gli attentati a New York. Pompieri e non profeti. Ma niente. Salire sui pulpiti ci piace, è nella nostra natura. E ci piace risvegliare il cane rabbioso che dorme dentro di noi, che preferisce gli steccati ai ponti e le fiamme al colloquio...La guerra al dialogo...peccato...abbiamo perso una grande occasione...peccato che l'abbia presa al balzo lo sceriffo Bush e la stia ancora cavalcando...

Nuvolavola ha detto...

..ehm.. c'è stato un fraintendimento AWAM.. io intendevo dire che condivido il post, non il commento sopra il mio. la Fallaci non ha tutte le ragioni. ma qualcuna diciamolo, sì. almeno ha avuto il coraggio di dire senza mezzi termini quello che accade o che molti pensano ma non osano dire.. inviata di guerra ne ha viste tante. passando da una parte all'altra. l'errore sta nell'essere stata troppo aggressiva ed arrogante nell'esporre idee che possono essere anche in certi casi condivise, ma non da tutti. certo nella sua visione della realtà ne ha fatta un'analisi molto, troppo estremista. visti i suoi trascorsi avrebbe dovuto essere maggiormente obbiettiva e

bipartisan. ma ricordiamoci anche che con la malattia e l'avvicinarsi della morte l'individuo perde il senso della realtà e diventa più schietto, più diretto, più cinico. più incazzato. perde ogni freno, non ha più nulla da perdere ormai..



bisogna stare attenti però. ogni eccesso, ogni forma di estremismo ed aggressione verbale possono diventare pericolosi e controproducenti. a mio modo di vedere lei ha avuto una visione troppo soggettiva e chiusa, eccessiva, quando, visti i suoi trascorsi e il calibro di giornalista, avrebbe dovuto mantenersi su un piano più coerente, equilibrato ed oggettivo. resta comunque per me una grande inviata di guerra. e brava giornalista e scrittrice. seppure i suoi pensieri non sono stati da me sempre condivisi..

AWomanAMan ha detto...

x BarneAgamennone:

apprezziamo molto il tuo intervento che porta alla luce, ancora una volta, le magagne di questa società finta, consumista, plutocratica, centrata sull'integralismo del mercato, sulla religione del potere.

Il cane rabbioso esiste e può essere destato ogni momento. I noi esiste. E bastano solo idee di antichi fantasmi, dell'assolutismo di parole di libri assunte per voce di Dio per riattivare la rabbia rabbiosa. Per aprirsi bisogna essere forti. E per essere forti bisogna aver lottato e combattuto. Sapere ciò su cui si può negoziare e ciò che fa parte di te stesso e che NON può essere in alcun modo oggetto do trattativa o di cedimento.



x Nuvoilavola:

Errore sui modi?

No,o almeno non credo sia questo l'erore importante. L'errore è quello di non andare alle (con)cause di questa furia integralista, ma forse non è neppure questo il caso, trattandosi di affari interni sauditi.

Dobbiamo ridurre quanto prima la ns dipendenze da questi sceicchi califfi muftì cammellieri pastori beduini commercianti levantini e lasciare che ritrovino in autonomia la loro evoluzione anche se per essi il medioevo attuale vien dopo il rinascimento (ad esempio la meraviglia della corte araba in Spagna fino al 1452).

BaroneAgamennone ha detto...

ora condivido anche io...molto bella la tua/vostra risposta...

Nuvolavola ha detto...

già già.. basti ricordare la loro antica civiltà.. tra il Tigri e l'Eufrate si sviluppo una delle principali e maggiori culture, quella degli Assiri-Babilonesi... molto della quale ancora oggi noi occidentali conserviamo. ad esempio eccellevano in matematica (le 4 operazioni, il sistema decimale, il cerchio diviso in 360 gradi oltre che i numeri stessi che noi occidentali utilizziamo, arabi e non romani). ma anche la misura del tempo (12 le ore, i mesi ecc) e molte parole italiane di etimologia araba (es il divano da di-van)..



a pensarci è incredibile..

AWomanAMan ha detto...

x BaroneAgamennone:

Fa piacere che ti sia piaciuta. Ho l'impressione però che, se è pur vedere che abbiamo sensibilità comuni, non abbiamo identità di vedute.

Non nascondiamo affatto il nostro razzismo culturale su alcuni tipi di culture immigranti che, a ns avviso, sono pessime in termini di equlibrio del (nostro) benessere.



x Nuvolavola:

ora in quei luoghi di antica civiltà ci sono i merikani che bombarbdano ed una serie di tribù e clan che si scannano integralisticamente e vicvendevolmente tra loro e donne scannate da uomini.

Ieri 110 morti in Iraq, tutti iracheni.

Saddam era l'unico che era riuscito a imporre la convivenza.

Devono ancora evolvere, fare la loro strada.

Altro che bombardamenti democratici.

Certo che ti rendi conto perché la guerra israelo-palestinese non potrà arrivare alla pace.

Non c'è solo uno scontro di potere, di religione.

C'è uno scontro di evi, di culture, di valori sociali.

In Israele un battaglione per i militari omosessuali, in Arabia le donne lapidate per "adulterio" o per aver violato la legge del maschio padre-padrone-tutore.

anonimo ha detto...

Tante parole raffinate. Parole

Certi immigrati, nordafricani, i loro figli arroganti e bastardi, fighetti violenti...

Fino a che punto la ns dabenaggine cogliona?

JohnDoe467 ha detto...

La Fallaci aveva la memoria corta,

ed una personalità alquanto ipocrita.

Detto questo, condivido la

restante parte del post.

un saluto

anonimo ha detto...

Status delle donne, l'Italia è da terzo mondo

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2006/11_Novembre/21/donne.shtml



Sul corriere ma anche in altri posti.

Si diventa in fretta razzisti quando a casa si hanno casini notevoli

AWomanAMan ha detto...

x utente anonimo (#16):

Le seconde generazioni dell'immigrazione mussulmana saranno, in effetti, cazzi amari



x JohnDoe467:

La conosciamo poco. Paradossalmente per alcune cose che non condividiamo affatto e altre che approviamo in pieno.



x utente anonimo (#18):

Il tuo commento, il #10 di BaroneAgamennone, avete molte ragioni.