giovedì 30 marzo 2006

La certezza

Uscendo dalla porta con passo veloce e disinvolto, li salutai entrambi cordialmente. Che altro potevo fare? Mentre non mi aspettavo che lei reagisse, mi accorgo che in realtà stavo mettendo alla prova lui. E mi deluse. Silenzio. Davanti a lei, nessun riconoscimento della mia presenza. Fuori della palestra, affranta, scoppiai in lacrime.
Avevo bisogno di qualcosa da lui e non lo stavo ottenendo. E non l'avrei ottenuto. La certezza. Ma naturalmente (ed era questo il circolo vizioso che stava alla base di tutta la nostra storia), se mi avesse dato  la certezza che tanto agognavo, quella del mio posto nella sua gerrchia e nel suo cuore, molto probabilmente il fuoco che c'era tra noi si sarebbe spento.
Era l'equilibrio sempre perfetto di quell'elemento di incertezza  che mi manteneva così innamorata, così piena di desiderio, così esaltata da lui. Lui non si piegava mai alla mia volontà e la cosa non sarebbe cambiata ora. Mi aveva sempre dimostrato il suo amore, ma non intendeva confermarlo a richiesta.


Toni Bentley
the surrender
p. 187



(tonibentley, ph. andreablanche)

7 commenti:

Lividiefiori ha detto...

. Mi ci riconsco. Saluti AwAm

Lividiefiori ha detto...

soprattutto quando dice:Lui non si piegava mai alla mia volontà. Mi aveva sempre dimostrato il suo amore,ma non intendeva confermarlo a richiesta

Ggioia ha detto...

Ciao ... un bacino sonnecchiosissimo. Buona giornata a voi...

anonimo ha detto...

Appena letto e subito mi ha portato al mio vissuto.

Proprio ieri sera mi sono sentito con C.,

chiacchere e risate. Poi gli ho detto "Ho proprio

voglia di vederti!", lei simula un'interferenza e fà

finta di non capire, poi si mette a ridere. Anche io

rido e la stuzzico sul fatto che lei non si sbilancia

mai, non mi da appunto nessuna conferma col le parole,

ma mi dimostra quello che prova solo durante il nostro we

15dicinale. Molto simile a quanto descritto nel libro.



Effetto 1: all'inizio mi è dispiaciuto, avrei

voluto una conferma, anche solo un piccolo "anche

io!". E che cavolo sono 13 gg che non ci vediamo.



Effetto 2: in effetti questa cosa ha acceso ancora di

più il mio desiderio di vederla, di abbracciarla, di

possederla per 2gg.



Meccanismi strani della vita!!!

Uozzz ha detto...

L'arte della dominazione comincia da lì .. forse!

Lady

AWomanAMan ha detto...

x Lividiefiori:

ci riconosciamo, si riconoscono, credo, in molti. Comune umanità



x Ggioia:

buongiorno!



x utente anonimo:

In amor vince chi fugge?

E' la psicologia non lineare, vale ciò che costa non ciò che vale.

E questioni di cuore e crapa non fanno eccezione.

ciao bello!



x Uozzz:

la dominazione? l'illusione di potenza, di onnipotenza? eppure il gioco è interessante solo quando il dominato decide di non farsi dominare, di decidere la sua dominazione, se subirla, regolarla o meno

sabbri ha detto...

Cercare certezze non dà felicità....

anche se sembra un controsenso, le certezze rassicurano solo ...superficialmente