venerdì 3 luglio 2009

Segni di vita là sotto - 2

(Segni di vita là sotto - 1)



Siamo in un periodo in cui, dovremmo essere liberi. In teoria.

UnaDonna in funzione full time come madre. La dedizione completa alla maternità è antitetica all'eros, è sedativa, antiafrodisiaca.

UnUomo cia' l'ancasbilenca ed è a mezzo servizio.

E' un periodo di libido quasi morta, sonnacchiosa.

Invece la libertà...

L'eros deve essere alimentato, è esigente, vuole tempo, energia, dedizione. Vive di abbracci, di strringersi, di fare qualcosa insieme, di estetica e bellezza e piacere.

La mente dovrebbe essere nutrita afrodisiacamente.

Dovrebbe.

E' tutto così incredibilmente sopito.

Avremmo la libertà, forse più AMan che A-Woman e non la utilizziamo perché siamo in un sonno profondo della libido.

Sant'Agostino diceva: ama e fa ciò che vuoi.

Abbiamo la nostra versione: ama e non fare nulla.

Mah.



4 commenti:

Babi70 ha detto...

Ciao Aman, scusa ho avuto problemi di pc in questi giorni...sicuramente la lontananza + mancanza riaccendono il desiderio...eros e agape a volte seguono vie tortuose, condivido cio' che dici sul fatto che la coppia per vivere bene ha bisogno di fare cose insieme e condividere...A. ha appena litigato con i suoi, gli avevo chietsouna gironata solo per noi visto che ora non deve piu' lavorare la domenica...apriti cielo...ha litigato con loro per essere libero, gli hanno rinfacciato che lo mantengono e quindi deve essere a disposizione quando hanno bisogno. Sono completamente basita...ho l'eros non a zero, ma a sottozero. E' possibile eliminare i genitori? Purtroppo no. E non voglio nemmeno che menta loro dicendo balle per ritagliarsi del tempo con me. Che dire...prima o poi si stancheranno di rompere i cosiddetti...o no?Io di sicuro non mi stanco, loro vogliono questo, lui sta nel mezzo. Dice di amarmi, ma la situazione resta ormai da tre anni cosi'. Vincono sempre loro. Non so + ke fare. Scusa lo sfogo.

Babi70 ha detto...

Grazie Aman...la tua opinione conta molto per me...penso sia positivo che abbia litigato, certo e' che alla fine, comunque, hanno vinto loro..almeno per stavolta.

Ti assicuro che ho la possibilita' di uscire con altri, basta che componga il numero di telefono..ma come te, alla fine, resto ferma.

Sicuramente e' il cuore che lega, comunque, ribadisco...avere altre amicizie al di fuori della coppia non e' da biasimare, anzi. Non nel senso di "trombamici" (non credo molto a queste cose, mi sanno di ripiego), ma comunque qualcuno con cui poter fare qualcosa insieme in modo che il tempo non diventi un contenitore di pensieri negativi e attese frustrate...

I sensi di colpa bisogna scrollarseli di dosso...e chissa magari che i nostri amati beni, vedendoci meno fermi, si smuovano un po' di piu' anche loro...?...:*



phederpher ha detto...

eh bè il desiderio a volte fa cilecca... dipende da come vivi, cosa mangi.. so tutte reazioni chimiche. le mie funzionano ancora alla grande a 50 suonati, io e lei non ci si lamenta, ovvia...

kaliuga ha detto...

io penso anche che la vita va vissuta non la si puo' tirare per le corna dove si vuole. Le basi le hai messe, lo spazio l'hai fatto, le finestre le hai aperte... aspetta e goditi quel che hai. Se qualcosa passa te ne accorgerai.