venerdì 24 luglio 2009

Nilaya

Mosquito

  • Nilay -  निलय - is a hindi word derived from sanscrit language. The meaning of this word is the lower half of human heart. It also means Pure. In Sanskrit it also means home or A place offering security and happiness.

    Astral Projection - Nilaya




C'era stato silenzio, ieri. Un solo messaggio, poco dopo le 17 "vado dalla parrucchiera, te vai al gas a mangiare?". AMan aveva riflettuto su quelle parole ruvide, secche, parole cartavetro. Risposta laconica, sì. questa sera cenerò al gas. Perché invitare? Collezionare un altro no? Se desidera qualcosa, si farà viva.



E' arrivata verso le venti e trenta, erano già a tavola. Il vestitiino nero, bella squaw, le labbra rosse, gli occhi neri e la pelle abbronzata. Bella che era. Se ci fossero stati i cappelli, alcuni maschi li avrebbero gettati in aria, come hanno fatto con le  parole due di loro (una donna, la compagna di una di loro, non è riuscita a celare un certo disappunto silenzioso). ASquaw partecipava alle discussioni, quando vuole... AMan si godeva quel po' di passione, di discussione animata, tra l'altro la questione era la struttura da (non) dare al gas, e la (mancanza di) partecipazione.

Verso le nove e trenta UnaDonna appoggia il capo sulla spalla destra di AMan, sono stanca vado a casa. Mi aspetti a casa mia? le ha fatto UnUomo. Prima le aveva detto che pensava che non avrebbero dormito insieme, dato il silenzio, non aveva voglia di un altro no,lui era sopreso e lei lo guardava sorpresa. Se vuoi venire a casa mia a dormire. A casa mia o tua? A casa mia, questa volta, A-Woman.

Ultimo in coda ortofrutta è tornato dopo le undici, l'aria era calda, sgradevolmente calda, sono le zampate del gobbo di algeri. L'arrivo di UnaDonna, al tavolo, era stata una sorpresa, sì, proprio inaspettata.  E ora, a dormire insieme, ancora inaspettatamente, nell'afa africana. Era prona, a letto, con i capelli scuri a coprirle la schiena, silenziosa, dormiva già profondamente. Emanava caldo lo si percepiva anche con le mani distaccate, distante da lei.  AMan le ha baciato teneramente, in silenzio, le due natiche.



Alle cinque e venti AMan il bruciore delle punture era stato svegliato dallo zzzzzz, l'insopportabile ronzio che passa direttamente da orecchie al nucleo del pruritodolorefastidio in mezzo al cervello. Dormiva accanto, UnaDonna. AMan era sveglio ore cinque cazzo è le cinque di mattina, cazzo è? Due koglioni. Cinque sveglio, il cazzo morto, il cuore appassito, zanzara di merda, riflessioni amarognole. Questa settimana non abbiamo fatto mai l'amore, sesso sepolto, era lì, testimone morto. A questi tempi... cazzo parli, sembrano trent'anni fa, eppure. Allora l'avrei svegliata e avremmo fatto l'amore. Ora è caldo, un merdoso caldo, siamo qui a dormire insieme per volontà. I nostri sessi sono morti.

Ha provato a riaddormentarsi, verso le sei di nuovo quel maledetto ronzio. Si è alzato, UnUomo. Ha provato un senso di pudore, si è messo le mutande. Fatto qualcosa in casa, mentre l'alba rosa annunciava altre ore roventi.



Pochi minuti dopo A-Woman si era destata, fine della lotta, della lotta con tutto.

Basta, io mi sono scocciata.

Così non può andare.

AMan stava ad ascoltare, in silenzio.

Anche ieri sera con quei vecchi...

Così non va.

Ecco le tue chiavi, ridammi le mie.

AMan ascoltava, la contrarietà, l'amaro, la disillusione, quella di fronte e la propria.

A-Woman, così non può andare. Anche io ho l'ego irritato, non conto più i no. Mi impegno con tolleranza e comprensione ma così non va.

AMan, avrei voglia di ...

A-Woman, l'amore deve essere coltivato ed è molto tempo che non metti più niente. Pensi che sia responsabilità mia? Siamo amanti, con i soli difetti, questi giorni di quotidianità li abbiamo vissuti a sesso morto, come le coppie di lungo corso, è umano, non c'è tempo, non ci sono energie, sei stanca per i ritmi del lavoro, ma le coppie che convivono almeno fanno qualcosa, fanno qualche giorno di vacanza.

No, non voglio dire questo, non dico che è colpa tua, no... Anzi, lo so mi piaci, mi piaci ancora, ma così non va. Anche dormire qui, stanotte, così non va. Mi sono rotta, mi sono strufata.



Ha indossato il vestito, le scarpe, è scesa, ore sei e dieci della mattina.

Prima di partire per il lavoro è tornata, è scesa dall''auto, ha suonato. Hai dimenticato il portafoglio nella mia borsa. E' sceso a prenderle. C'era un sorriso imbronciato, cupo, amaro, sul volto di UnaDonna. UnUomo la vedeva bella era così bella. Ha preso il portafoglio, l'ha abbracciata forte, ciao brutta bestia. Ciao brutto muso.

La zanzara ha fatto traboccare il vaso.

Where is our Nilaya, the only and last remained?

13 commenti:

Babi70 ha detto...

Aman leggendo questo post ne ricavo questo: non siete Voi ma la situaizione difficile a cerare questa stanchezza...perche' si capisce che ci tenete tanto l'uno all'altra. Magari Awoman e' ruvida, ma a quanto pare ieri ha messo una tonnellata di orgolio sotto i tacchi...ed e' venuta al Gas. Poi si e' fermata da te. Si e' vero...no sex under the sky...ma...a volte l'amore si manifesta in altri modi, un abbraccio, uno sguardo, una carezza. Tenete duro.

anonimo ha detto...

ti leggo da tanto e ora mi manifesto. l'amore o la coppia ha bisogno di essere coltivato, ma lo sai meglio di me, arrivano i periodi no no no no e no ancora. però. però c'è bisogno della volontà di entrambi per far diventare si. forse questo fatto di dormire da te ha avuto un significato per AWoman. secondo me è una questione di equiilibri. se non lo trovate andrete ancora avanti di "ridammi le chiavi di casa mia e tieni le tue" se avete la volontà trovatelo, se non lo avete lasciate andare, l'amore di per sé non basta, ci vuole altro, prima di tutto un amore per se stessi. che spesso manca.



vi.A

anonimo ha detto...

Sei proprio cambiato. Ti sei innamorato di questa donna che ha imparato a non dipendere da te e a non fare la carina per compiacerti. Tu vuoi dei sì, ma prova immaginare i sì scomodi e faticosi che potresti provare a dare tu. Prova a portare con lei la fatica del mondo, di essere madre da sola, di essere bella per te, di essere figlia e di avere tempo per l'amore. Prova a tenere fra le tue braccia un po' dei pesi che sopporta, aiutala e potrà anche lei dire qualche sì.

Insomma ti devi un pochino impegnare e affrontare la più grande di tutte le paure, quel senso di morte e di grigio che tu intravedi in una coppia consolidata, che divide una casa, un cammino, una vita. Ma che ne sai dell'amore dei vecchi che ballano un valzer...C'è del bello anche nelle cose quiete.

AWomanAMan ha detto...

Ecco il testo, di quanto mi hai inviato, cara.

Penso che siano parole per le anime, ora, proprio ora.

Grazie.



Amen Omen

Diamonds On The Inside

Ben Harper

Virgin 2003



What started as a whisper

Slowly turned into a scream

Searching for an answer

Where the question is unseen

I don't know where you came from

And I don't know where you've gone

Old friends become old strangers

Between the darkness and the dawn

Amen Omen

Will I see your face again

Amen Omen

Can I find the place within

To live my life without you



I still hear you saying

All of life is a chance

And is sweetest

When at a glance

But I live a hundred

Lifetimes in a day

But I die a little

In every breath that I take



Amen Omen

Will I see your face again

Amen Omen

Can I find the place within

To live my life without you



I listen to a whisper

Slowly drift away

Silence is the loudest

Parting word you never say

I put your world

Into my veins

Now a voiceless sympathy

Is all that remains



Amen Omen

Will I see your face again

Amen Omen

Can I find the place within

To live my life without you

anonimo ha detto...

Ma certo uomo, già la affliggi di giorno con teorie strampalate, almeno lasciala dormire di notte tu e le tue zanzare.



PS: te l'abbiamo già detto che le tue ricorrenti crisi coniugali con awoman sono interessantissime? Strano che nessun editore si faccia avanti per pubblicare questo capolavoro della letteratura erotica.

anonimo ha detto...

Strepitoso, il più bel post che tu abbia mai scritto negli ultimi 6 anni.

Quale arte, quale pathos. Prima la tensione emotiva, tu in fila al Gas alla frutta e verdura e poi il dubbio amletico: a casa mia o a casa sua.

Poi lo sciogliersi della matassa, la notte sotto le lenzuola a litigare con le zanzare (stavolta non c'erano caprioli che si aggiravano per casa?), la ferita che va in suppurazione, awoman che è lì lì per mandare tutto all'aria (seeee, ma chi ci crede più uomo? Perfino Morfea preferisce frequentare luoghi più ameni). E infine il bacino prima di uscire di casa.

Ah, uomo, e questa è arte. X-factor letterario bello e buono.

Fortuna che c'è babi70 che non va mai in vacanza e c'ha sempre un consiglione da darti. Tieni duro orsone, chè ancora non sbadigliamo così forte da disturbare la lettura.

AWomanAMan ha detto...

x Babi70:

Mi ha sorpreso piacevolmente il suo arrivo al gas, proprio non me lo aspettavo (non avevo prenotato neppure la cena, anche se poi è riuscita a mangiare lo stesso).

Sì, l'amore si manifesta in altri modi e se evolvi, col tempo, passa più ai chakra alti. Siamo un po' giovanotti, ancora, per lasciare in pace dei sensi il Muladhara e lo Svadishtana, no!?



x utente anonimo (vi.A):

Prima di tutto ci vuole amore per sé stessi, mai parola fu più saggia. E in questo periodo l'amore per me stesso è un po' opaco, brilla meno del solito.

Commento saggio. Grazie.



x utente anonimo (#3):

Ho letto più volte il tuo commento, che mi è entrato, fino ad arrivare al cuore.

Osservando la realtà, sì, ritengo che la quotidianità e la convivenza, sia spesso il peggio per una coppia. Fino ad oggi siamo ritornati insieme dopo ogni rottura forse anche perché abbiamo gli spazi, i tempi per la solitudine, per stare separati, per accorgerci e sentire il valore dell'altro.

C'è bello nelle cose quiete, ma io vivo e apprezzo la quiete solo se alternata agli eccessi.

Una mia caratteristica. Un giorno ballerò un valzer o una scottish, lentamente e sarà felice di quello.

chiaroilmattino ha detto...

ma ce cos' jè stù gas?

Babi70 ha detto...

Ciao trolla...non so come mai ti incaponisci contro di me...comuqnue ripeto...se hai dei soldi da mandarmi per andare in vacanza ti faccio avere al piu' presto il mio numero di conto corrente, un bacio.... :)

Buon fine settimana Aman :).

AWomanAMan ha detto...

x chiaroilmattino:

Gruppo Acquisto Solidale



x Babi70:

Grazie, Babi70. Sono sereno.:)

anonimo ha detto...

Ma che nei sai dell'amore dei vecchi che ballano un valzer



http://www.youtube.com/watch?v=4-94JhLEiN0

miaperfidia ha detto...

è bello. tutto.

unaclava ha detto...

AmAw, sono in vacanza e non ho voglia di commentare cose così lunghe e tirtuose, per di più fa un caldo bestia, e sai no ? che non si combina una besta mazza se non hai il condizionatore...tutto diventa attaccaticcio co' sto caldo africano,ahahah. A settembre ne riparliamo, intanto non tirartevela tanto e buon gozzovigliamento con tante leccornie(?). Buone vacanze,eros e dintorni.