domenica 23 dicembre 2007

2CordeDiViolino

Eravamo testi come due corde di violino. Nulla di nuovo, le strategie, il gioco di ruoli, non avevano funzionato.Per un attimo, in palestra, insieme, per una sorta di serata di serata di arrivederci a dopo le feste, con tanto di massaggi, chai ed altro, organizzato da amici, ci aveva avvicinato. Ma passata la magia del tatto al quale le menti difensive non possono opporsi, siamo ritornati a girare e cozzare come ciottoli in una betoniera che deve essere ripulita da strati spessi di incrostazioni. Incrostazioni tenaci. Fino a che il cozzare quasi silenzioso si è fatto insopportabile. AMan aveva preso alcune cose per dormire a casa di A-Woman, dopo un altro duello se n'è tornato a casa, pancia torta dalla tensione, in silenzio. Un'altra rottura. Questa volta la chiusura di A-Woman è stata chiara, era seduta sulle sue gambe, mentre tentavano di parlarsi, ma non si guardavano neppure. Le mani di lui scorrevano inceppate, leggere e straniere sulla schiena di UnaDonna, che ormai era via. Non c'era più, non era lì, seppur seduta lì. E poi i pensieri, la notte in cuiti svegli di colpo e poi fai fatica a riprendere sonno.


Sabato mattina, AMan ha pensato che non sarebbe stato il caso di tenere il broncio, di essere duro e puro, niente segni, sparire. Questa volta sarà diverso. Se ne è andato ad una manifestazione, poi a prendere i due modem per l'ADSL. Anche quello per lei. La ha informata, via SMS, che il modem era disponibile. Dopo alcune ore è arrivata la risposta: se ti va di installarlo vieni.

Ci sono cose poco comprensibili. Così è stato anche quel rivedersi. Gli occhi erano tornati a brillare e  ballavano il loro valzer. Non erano più opachi e ruvidi, un valzer, non più una rissa di randelli e mazze.

Ho voglia di abbracciarti, come faccio con AMKid. Tanto ora, che non siamo più insieme, ti potrò solo abbracciare, vedi, così, come si fa con un amico. Ecco, stringi, anche le tue braccia, stringi forte, fammi vedere come sei forte.


Dalla fine della fine all'inizio dell'inizio. Molte cose sono successe, molte cose buone.

9 commenti:

ioss ha detto...

Buon natale Uomo e donna

PequenaMariposa ha detto...

Tantissimi auguri a tutti e due...e a tutti!

Nuvolavola ha detto...

Buon Natale ad entrambi..

anonimo ha detto...

Non ci capisco più niente, garantito. Un abbraccio sincero.

Acquaforte

merchesadixit ha detto...

Cazzo!

entusiasmo ha detto...

è ferragosto e tutto va (p)ene.

anonimo ha detto...

X Merchesa



Coraggio, vedrai che passate le feste si sistema tutto. Il man ha da fare in questi giorni, e siccome scrivere che va a farsi una fetta di panettone con i parenti non si sposa con l'immagine che vuole dare di sé allora si inventa il dramma.

Ah, dimenticavo, hai visto che il man installera il modem ADSL alla woman? Così finalmente potrai parlarci. Cerrrto, di sicuro proprio, come no.



Buon Natale man, e non mangiare troppo in questi giorni.



K.

AWomanAMan ha detto...

x Virgonie:

:)



x Sonorson:

Verrei a vedere se non fosse per il tempo tiranno



x ioss:

x PequenaMariposa:

x Nuvolavola:

x mastro8:

Grazier per gli auguri ricambiati (di fretta purtroppo)



x utente anonimo (Acquaforte):

Gli scombussolamenti sono stati estremi e repentini. In effetti... incomprensibili.



x merchesadixit:

Già.



x entusiasmo:

Ora va molto melgio. Bene? Mah, vedremo



x utente anonimo (trolla):

In questi giorni non ho mangiato 10 grammi 10 né di pandoro né di panettone; altri dolci sì ma non i due classici. E' il primo anno che mi capita 'sta quaresima baulimotta.

Trolla, in effetti di trasgressione ce n'è proprio poca, di 'sti tempi, non è certo il viviere di avventurieri che mi piacerebbe riportare in questa memoria.

Ieri pensavo trolla, che cmq ci vuoi bene, alla tua maniera. Buone feste anche a te

Nuvolavola ha detto...

ecco, abbracciatevi e basta...